capitolo 16

241 5 0
                                    

I soldati di vedetta al Portale Meridionale non conducevano una vita movimentata anzi tutt'altro. Il loro compito tuttavia era delicato: quella era l'unica via d'accesso a Gondor dalle terre dell'Harad e dal mare. Le uniche minacce, infatti, provenivano da queste terre e i corsari provavano spesso ad entrare.
Nella nebbia che avolgeva la riva del mare delle luci si intravedevano in quella foschia e i soldati prima di dare l'allarme dovevano essere sicuri. Erano navi nere una decina almeno e sembravano cariche di uomini armati a combattere.

Aragorn prese i suoi uomini e si diresse verso il portale meridionale. Non era la prima volta che i corsari provavano ad entrare a Gondor ma sinceramente, sperava di non doverli affrontare più per molto tempo.
Giunto al portale la battaglia era cominciata allora caricò con i suoi uomini contro il nemico.
I corsari di Umbar erano in gran numero ma non diedero particolari problemi. Cercarono di sfondare dai lati accerchiando i soldati di Gondor ma Aragorn diede ordine di colpirli con il trabocco sulla struttura. Inoltre gli arcieri sulla sopraelevata impedivano l'avanzata nemica e fu allora che i corsari decisero di cambiare tattica. Si riunirono e con gli scudi formarono una testuggine. Ora le frecce erano inefficaci. Il trabocco tra un colpo e l'altro richiedeva almeno due minuti. E proprio in questo frangente i corsari avanzarono in formazione questo permise loro di avvanzare ancora e Aragorn fu costretto ad indietreggiare.  Gli venne subito l'idea che poteva fermarli.        < Ritirarsi dietro il cancello presto!> ordinò e subito i soldati ripiegarono dietro le mura. <lasciate aperto il cancello fateli avvicinare al ponte> aggiunse il re. Questo ordine invece lasciò perplessi i soldati ma fidandosi del sovrano obbedirono.
Appena i corsari furono sul ponte Aragorn urlò: <distruggete il ponte!>.
I soldati gettaronno un masso che doveva essere usato sul trabocco e il ponte crollò con tutti i corsari sopra. Con quest'azione i corsari erano dimezzati e con il ponte distrutto l'accesso a Gondor era davvero un'impresa. Fu così che deciserso di rtirarsi. Gondor aveva vinto e anche con poche perdite.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 21, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il Signore Degli Anelli - La Quarta EraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora