Bell kom podakru

1.1K 57 5
                                    

«Gli ouskejon kru stanno arrivando.»

Altro silenzio.
I podakru iniziarono a guardarsi attorno, sembravano spaesati.

Il sorriso di Danae dopo aver sentito quelle parole sparì.

«Hey hey, Danae guardami, andrà tutto bene» le disse Ryco prendendole il volto tra le mani.

«Mi riconosceranno Ryco, me lo sento..»

«Danae tranquilla, ci sono qua io, non ti succederà nulla di male.»

Danae lo guardò con aria affranta.

«Dov'è finita la Danae che puntò la pistola alla testa della Regina Natsh?» cercò di incoraggiarla il ragazzo dandole una spintarella.

«Penso che non esista più.. sono cambiate troppe cose..» sorrise.

«Puoi cambiare abiti e acconciature, ma sappi che dentro di te resterà sempre quella parte più coraggiosa e guerriera.. Ricordatelo ragazza del cielo.»

«Beh allora spero esca fuori a momenti..» disse, andando verso Naiadi.

«Avete preso tutto? Forza mio popolo, ne usciremo vincitori anche questa volta.» incoraggiò la Regina.

Danae si avvicinò a lei, accompagnata da Ryco.

«Danae, mia cara, tu resta dietro a Ryco, non ti riconosceranno ma cerca di non attirare troppa attenzione.»

«Fortunatamente è una delle poche cose che so fare bene..» rispose la ragazza, facendo ciò che le era stato appena suggerito dalla Regina.

I rumori degli zoccoli dei cavalli si stavano avvicinando.

«In posizione.» disse infine Naiadi.

«Danae aspetta!» disse Ryco prendendole un braccio.

«Ryco stanno arrivando, cosa non ti è chiaro di "non attirare attenzione"?»

«Così andrà meglio!» concluse il ragazzo disegnandole degli strani simboli sul viso.

Danae lo ringraziò e gli sorrise, poi si posizionò dietro di lui.

I cavalieri della Scogliera Blu erano arrivati.

«Cavalieri, non ero pronta ad accogliervi, scusate questa nostra improvvisazione, spero sia comunque di vostro gradimento.» interruppe il silenzio Naiadi, avvicinandosi a loro creandosi un varco tra i podakru.

«Assolutamente Haiplana risposero loro, dopo essere scesi da cavallo e aver accennato un inchino forzato.

«Speravo di vedere mia sorella dopo l'accaduto della scorsa volta, non mi ha dato tempo di chiederle scusa..»

«La nostra Regina non ha bisogno delle vostre scuse. Siamo qui solamente per prendere le razioni di cibo che ci spettano.»

«Come desiderate. Mio popolo, servite i cavalieri.» rispose Naiadi, mettendosi da parte.

Ryco questa volta non andò ad aiutare a consegnare le reti piene di pesce, restò lì davanti a Danae.

«Haiplana Naiadi, la nostra Regina si chiedeva una cosa ultimamente..» disse uno dei cavalieri che era rimasto a cavallo.

«Dimmi.. Cosa turbava i pensieri di mia sorella?» rispose Naiadi, cercando di restare più disinvolta possibile.

«La Ragazza del Cielo. Che fine ha fatto?»

Be brave, princess | Bellamy BlakeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora