al ladro!

9 3 0
                                    

"Ma secondo te questa ciambella ha qualcosa? " Mi chiede mio marito l'altra mattina mentre facevamo colazione.
"Il profumo è buono, mia madre l'ha fatta ieri...però sopra è strana, sembra mangiucchiata. Ma ieri sera hai chiuso per bene il contenitore? "
"Ah dovevo chiuderlo?"
"..."

Muffin's pov
Perché mi guardate? Io sono solo qui seduto sul tavolo che aspetto di fare colazione come al solito, no? Sono stato bravo, perché ho già mangiato la mia pappa e metà di quella della Lulli, perciò..

"Brutto gattaccio! Non dirmi che stanotte ti sei mangiato la ciambella! " Esclama mio marito accarezzando il micione sulla zucca.

Muffin's pov
Sei contento vero? Hai visto quanta te ne ho lasciata? Comunque se non ti va la finisco io...

In quel momento è arrivata Lulù dal terrazzo.

Lulù's pov
Miao a tutti! Sono stata a prendere le coccole dai nonni... brrr freschetto fuori! Mamma mi dai una chicca gatta?

Muffin's pov
Sì, ne vorrei anch'io!

E corrono in sala dove c'è il cassetto dove teniamo pappe e chicche gatte. Il cassetto è leggermente aperto, sarà scostato di un centimetro...
"Qualcuno ha zampinato qui dentro?" Chiedo ai due malandrini.

Lulù's pov
Io ho solo guardato cosa c'era. Non ho mica bisogno di rubare!
Muffin's pov
Se tu lasciassi aperto un po' di più riuscirei a fare qualcosa. Così riesco solo ad infilare le zampe...non si riesce mai a tirare fuori niente!
Elargisco le chicche gatte e poi richiudo attentamente il cassetto.
È ora di uscire per andare al lavoro.
Al mio ritorno il cassetto è di nuovo leggermente aperto...
"Muffin! "

Muffin's pov
Ciao mamma! Che bello vederti! Sono molto felice anch'io! Hai visto? Sono quasi riuscito ad aprirlo. L'ho anche un po' morsicato, ma non è servito a molto...

Ok, fortunatamente il mobile è vecchio e massiccio, il signorino non riuscirà mai nel suo intento.
La sera mentre la famiglia è sparapanzata sul divano per il meritato riposo, si sente il rumore metallico del pomello del cassetto (è un'anella ciondolante).
Ci alziamo e vediamo Muffin sdraiato sotto il cassetto, aperto di un paio di centimetri, che cerca di infilare le zampe.
Finora è riuscito a tirare fuori solo le salviette per pulire le orecchie.

Muffin's pov
Mamma mi aiuti? È che ho mangiato solo la mia pappa perché quella della Lulli non mi piaceva, e adesso ho un po' di fame...

Gli apro del tutto il cassetto e restiamo a guardare ridendo l'espressione felicemente sconvolta del nostro micio.

Muffin's pov
Oooohh! Ma che meraviglia! Che profumini! Apro una scatoletta, va bene?
(E prova a raspare e morderne una.)
È un po' duretta. Mi sa che mangio una bustina...

Ma anche quella non cede.

Lulù's pov
Dai gatto tonto che ti aiuto! Guarda, il sacchetto delle chicche gatte è mezzo aperto... mangiamo quelle!

E sfreccia via a tutta velocità con il sacchetto delle chicche gatte in bocca. Non ce ne sono tante per cui gliele lasciamo.
Muffin la segue a ruota sotto il letto.
Noi richiudiamo il cassetto.
Dopo un po' li vediamo ricomparire con aria soddisfatta.

Muffin's pov
Che bel gioco! Dobbiamo farlo molto più spesso!

Muffin's povChe bel gioco! Dobbiamo farlo molto più spesso!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Il gatto nell'armadio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora