3.

167 30 7
                                    

"  Sperare quando non c'è più niente da fare...perché ci sei tu da amare "

Emma arrivò a razzo sul posto.
" Mary Margaret ha trovato il corpo. " disse David.
" È un dipendente di Moe French. Nel camion manca qualche rosa. " constatò Emma dopo aver trovato il camion.
" Chi potrebbe aver fatto una cosa del genere? Qui siamo tutta gente pacifica.....o quasi..." chiese Mary Margaret.
" È quello che intendo scoprire..." commentò Emma sicura.
" Vado in centrale. Tornerò tardi, non ti consiglio di aspettarmi per cena " disse poi, infilandosi nel suo maggiolino giallo.
" Va bene " disse Mary Margaret salutandola.

" Sospettato n°1 : Mr.Gold " scrisse su un foglietto.
L'avrebbe interrogato quello stesso pomeriggio.
Vide poi una foto di Graham incorniciata sulla scrivania : gli mancava da morire.
" Riuscirò a risolvere il caso " mormorò tra sé e sé per autoconvincersi.
Prese la sua giacca e iniziò a convocare i sospettati rimanenti, ovvero i nuovi arrivati.
Si diresse al Granny's Diner.

" Buongiorno baby! " disse lui porgendole la birra mattutina.
" Puddin " disse poi baciandolo.
Il campanello di ingresso suonò.
" Ciao Granny i due nuovi arrivati?" disse Emma.
" Tavolo in fondo" indicò Granny la coppia che si stava baciando.
" Ragazzi dovete venire in centrale. " disse Emma interrompendoli.
" Baciarsi in un luogo pubblico è un reato?" chiese l'uomo teatralmente.
" C'è stato un omicidio. Venite con me."
Di controvoglia i due si alzarono per dirigersi alla centrale.

" Dov'eravate ieri tra le 12 e le 12:30?" chiese Emma Swan, prendendo appunti.
" Eravamo insieme. Stavamo tornando al diner. " rispose Freya.
" Immagino confermiate l'alibi a vicenda..." commentò.
" Esatto. Se vuole sapere anche cos'altri stavamo facendo..." disse lui facendole l'occhiolino.
" No,no, basta così....." rispose Emma.
" Rimanete a disposizione" concluse.
Loro annuirono e uscirono dalla centrale.
Il suo superpotere segnalava nessuna bugia. Purtroppo però non segnalava se qualcuno omettesse un'azione : nessun superpotere è infallibile....

Hours later

Freya vide il piccolo Henry da solo seduto su una panchina, con lo sguardo sconsolato, intento a leggere il suo libro.
" Hei ragazzino! " si avvicinò.
" Cosa stai facendo?" gli chiese, sedendosi accanto a lui.
" Solo sciocchezze...." commentò.
" Leggere non mi sembra una sciocchezza. Fai un po' vedere. "
Henry le porse il libro : racchiudeva le storie di tutti i personaggi delle fiabe.
" Hei questa donna assomiglia al sindaco..." commentò Freya.
" È la Evil Queen. " disse. " Sul serio. È davvero lei. " concluse il ragazzino.
" Quindi tua madre è la Evil Queen? Wow..." disse Freya, osservando la foto.
" Hei qui mancano delle pagine, la storia è a metà..." commentò.
" Che ti importa?" disse lui, sconsolato.
" Sei giù di morale?" chiese.
" Mia madre non mi crede e l'altra mi fa passare per un visionario...la prima poi mi ha anche abbandonato....la seconda forse neanche mi vuole bene....tu non puoi sapere cosa provo ....." disse poi lui stizzito.
" Già tu ne hai due di madri, mentre io non ho la minima idea di come si comporti una, figuriamoci due..." commentò ricevendo la sua attenzione.
" Vuoi dire che..."
" Già sono stata abbandonata anche io, ma non sono stata così fortunata da essere adottata o da ritrovare la mia madre biologica. " commentò con rabbia.
" Scusa a volte parlo a sproposito. " disse Henry con imbarazzo.
" Tranquillo. È passato tanto tempo ormai....sai da piccola ho sempre pensato di essere un cattivo, oppure la figlia di un cattivo, che vedeva quel minuscolo puntino rosa un peso per la sua gloria.... Così ho ripromesso a me stessa che mi sarei vendicata, che sarei diventata qualcuno ed è successo, ma non nel modo in cui speravo..." rispose con una punta di tristezza.
" Vuoi...vuoi sfogliarlo con me?" chiese Henry porgendoglielo.
" Si. Certo. "

" Quindi fammi capire...ogni personaggio corrisponde ad un cittadino?" chiese dopo qualche minuto.
" Si. Sono tutti personaggi delle fiabe che non ricordano chi sono e nessuno può entrare qui  se non fa parte del libro. "
le spiegò Henry.
" Quindi....io chi sarei?" chiese, sistemandosi i capelli.
" Vediamo.....ho capito! Ci sei tu nelle pagine strappate!! Mia madre deve averle nascoste...." esclamò Henry.
" Frena ragazzino...quindi tua madre è la Salvatrice, lo sceriffo, che deve spezzare il sortilegio e l'altra tua madre è la Evil Queen, colei che ha lanciato il sortilegio?" chiese Freya incerta.
" Esatto!! Tu mi credi?" chiese speranzoso Henry.
" Hai idee quasi più folli delle mie....ma ri credo. " rispose Freya scompigliandogli i capelli e facendolo ridere.

" Miss Swan le consiglio di riportare mio figlio a casa! " disse una Regina alquanto adirata al telefono.
" Che cosa?!" esclamò Emma sorpresa.
" La smetta di fingere...so che Henry è con lei!" replicò scocciata il sindaco.
" No! Regina, Henry non è con me. Credevo fosse con te! " esclamò Emma preoccupata.
" Oh no...è scappato di nuovo! " dissero in coro.

Emma e Regina si incontrarono al parco.
" Dove potrebbe essere?" chiese Regina preoccupata.
" Al castello non c'è e nemmeno vicino al gelataio..." disse Emma tornando dalla ricognizione.
" Controlliamo alla torre dell'orologio. " replicò Regina.
" Ottima idea. " rispose Emma.

" Eccolo! " esclamò Emma.
" Ma quella è...."
" Regina aspetta un secondo...fermati!!!" disse Emma vedendola correre a razzo.
" Cosa diavolo fai con mio figlio? Henry stai bene?" disse prendogli la faccia tra le mani.
" Stavamo solo parlando. Aveva bisogno di stare alla larga da voi due, aveva bisogno di spazio. " rispose Freya, sentendosi minacciata.
" Hei ragazzino ci vediamo dopo la scuola, okay? " disse abbassandosi e facendogli l'occhiolino.
" Signor sindaco....sceriffo...con permesso" le salutò andando via, ancheggiando e alzando una mano in cenno di saluto.
" Che caratterino...." commentò Emma.
" Henry andiamo a casa?" chiese Regina.
" Si. Ciao mamma!" la salutò sorridendogli.
" Ciao Henry!" rispose Emma.
Intanto vide Freya entrare nel " The Rabbit Hole".
Come ogni sera, avrebbe aperto a mezzanotte, ovvero mezz'ora dopo.
Si appostò a distanza nel suo maggiolino giallo e attese la mossa di Freya.
Cosa stava combinando in quel posto?

The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora