5.

162 27 6
                                    

" No place is like home "

Freya correva a perdifiato. Non aveva scarpe e il suo vestito era sporco.
Non aveva la più pallida idea di dove andare, sapeva solo che voleva tornare a casa con il suo Puddin.
Casa...non aveva mai avuto una casa....nessun posto gli mancava, quindi nessun posto era casa.
Ma il suo Puddin sì, gli mancava : quindi lui era la sua casa, la sua famiglia, il suo posto speciale.
Regina comparve davanti a lei, in una nuvola di fumo viola.
" Freya aspetta !! " disse lei mettendosi davanti.
" Togliti di mezzo!!" urlò Freya.
" Non costringermi a..."
Non finì la frase che un orco ripugnante le interruppe con un urlo feroce.
" Cosa diavolo è?" urlò Freya.
" Un orco! " esclamò Regina.
L'orco prese Freya, sollevandola a mezz'aria.
" Lasciami!!! " urlò Freya.
Mise le mani avanti e un'onda di energia scaturì dai palmi, mettendolo ko.
" Cosa è stato? " chiese incredula.
" Tu...tu hai la magia...la Salvatrice ovviamente..." commentò Regina.
" Stai bene? " le chiese.
" Si...credo di sì..." rispose Freya.
" Regina!! Ci devi delle spiegazioni. "
Gli Charming la raggiunsero con le spade sguainate.
Regina le fece roteare con un solo gesto della mano.
" Cosa volete? " chiese scocciata.
Freya la ammirava estasiata : avrebbe tanto voluto essere come lei.
" Tu sapevi che Emma non fosse la Salvatrice destinata a spezzare il tuo sortilegio vero? " chiese Charming arrabbiato.
" Il tuo tatto è leggendario.... No che non lo sapevo...." rispose.
" Rumple ci ha detto della profezia che ti ha rivelato dell' esistenza di due salvatrici, due lati della medaglia. " spiegò Snow.
" A me non ha mai rivelato niente. Sapevo esattamente ciò che sapete voi....o il sortilegio non si sarebbe mai spezzato. " rispose secca.
" Stai mentendo mia cara " ribatté Rumple apparendo alle loro spalle.
" No è la verità. " esclamò lei adirata.
Rumple le passò una mano sulla fronte.
" Sei davvero stata così vigliacca da volertelo cancellare dalla mente?" chiese lui ridendo.
" Di cosa sta parlando? " chiese Freya.
" Oh ma di questo mia cara. " fece apparire un acchiappasogni e con un gesto della mano lo passò sulla fronte di Regina, intrappolando un ricordo dimenticato, mostrandolo agli Charming e a Freya.

ENCHANTED FOREST ~ 28 YEARS AGO

Un topolino mangiucchiava una mela nella cella di Rumplestiltskin.
" Puoi venire fuori mia cara "
" Ho sentito che hai deciso di lanciare il sortilegio...." disse Rumple mentre la Regina riprendeva le sue sembianze.
" Si e finalmente riavrò la mia vendetta...." pregustava già il sapore della sconfitta di Snow.
" Sai non ne sarei tanto sicuro....." rispose lui.
" Che cosa?!?!" tuonò la Regina.
" Ehm...ehm..."
" Oh giusto...qual è il prezzo?" chiese in tono canzonatorio la Regina.
" Un tuo capello. "
" Cosa?!" chiese perplessa.
" Che ti importa? A cosa ti serve se non è più attaccato alla tua testa...."
" Giusto..." glielo porse.
" Ora voglio le mie risposte..." disse con tono esigente.
" Una Salvatrice, un essere puro ed innocente, frutto del vero amore, spezzerà tra 28 anni il tuo sortilegio. Il frutto del vero amore degli Charming"
spiegò il signore oscuro.
" Liberarsi di una bambina non sarà un problema..."
Fece per andarsene.
" Ma.... Potrebbe anche spezzarlo una Salvatrice oscura, frutto dell' oscurità più profonda e latente, la più cattiva che il mondo abbia mai conosciuto. Una delle due bambine è destinata a spezzare il tuo sortilegio. "
" Le ucciderò entrambe. Una vittima in più non cambierà niente..." rispose lei, sentendosi rassicurata.
" Ne sei proprio sicura? " chiese Rumple.
" Saresti disposta ad uccidere anche il sangue del tuo sangue? "
" Sangue del mio...." Regina mormorò perplessa.
" Lei. Lei diventerà la Salvatrice oscura. "
Rumple indicò il grembo della Regina.
Regina era combattuta come non mai nella sua vita.
" Fino a dove sei disposta ad arrivare mia cara? Sei di fronte alla scelta più difficile della tua vita : tu puoi portarla con te, ma il prezzo sarà il tuo sortilegio. Se lei è destinata a spezzare il tuo sortilegio, esso non si compirà appena arrivati nella nuova terra... "

9 Months Later

" Regina, allora cosa ti ha detto? Perché non ha funzionato? " chiese il padre vedendola di ritorno dal colloquio con Rumple.
" Il cuore del mio destrierio non basta. Devo sacrificare il cuore della persona che amo di più...tu. " rispose Regina con rammarico.
" Regina abbandona questa follia. Possiamo ancora essere felici : presto arriverà anche la bambina, puoi ancora essere felice in questa terra. "
Regina abbracciò il padre.
" Non c'è più niente per me qui. "
Gli strappò il cuore e lacrime le solcarono il viso.
" Ti voglio bene...mi dispiace " disse tra i singhiozzi.
Lasciò il cuore nel calderone e fumo viola iniziò a propagarsi.

" Il sortilegio è qui!!! " urlò Grumpy di vedetta e suonando la campana.
" È troppo tardi...non possiamo spostarla..."
Doc stava esaminando il travaglio di Snowhite : le acque si erano rotte in anticipo e la teca poteva trasportare solo una persona.
" Salvaci! "
David combatteva contro i cavalieri neri e venne ferito alla spalla, di striscio.
Mise la bambina nel tronco e il portale si aprì.

" Presto saremo a...."
Regina non finì la frase che sentì la bambina scalciare più forte del solito.
" No, non adesso, ti prego..." pensò.
Ma il momento era giunto. Il momento in cui le due Salvatrici sarebbero nate.

Sentì il pianto della bambina pochi minuti dopo. La prese in braccio e per un istante non le importò più di Snow e della sua vendetta. La guardò attentamente, commossa.
" Maestà, il sortilegio si sta indebolendo..." entrò un cavaliere interrompendole.
" No dimmi che non è vero, no. "
La bambina iniziò a piangere.
Lei si alzò dal letto, anche se riusciva a stento a camminare.
" La carrozza... " fece segno ai cavalieri.
Un cavaliere le porse una mano per aiutarla.
" Non ho bisogno di aiuto. "
Il dolore era lancinante, ma aveva altro a cui pensare.

Per tutto il viaggio verso il palazzo Charming la bambina giocò con i suoi capelli e cercò di prendere il viso con le mani. Rise e la Regina la tenne stretta a sé. Sapeva ciò che doveva fare.
" La teca dove si trova? " chiese.
" Da questa parte. "
Vide Charming svenuto in terra e sentì i passi di Snowhite.
" David!! "
" Hei piccolina, stammi bene a sentire. La mamma ti ama e ti amerà per sempre. Ma non potrò essere una buona madre per te.... Hai bisogno di qualcuno che sia sempre presente e che meriti il tuo amore. Il mio sortilegio non avrà luogo con te al mio fianco, quindi ora devo lasciarti andare. " le sussurrò.
Lacrime copiose scesero dal suo viso, diede un bacio al piccola e la chiuse nella teca, trasportandola in un nuovo mondo.
Prese la pozione di amnesia che aveva preparato e la bevve immediatamente, dimenticandosi di lei.

ENCHANTED FOREST ~ TODAY

I ricordi nella mente di Regina riaffiorarono e Freya riuscì a vedere tutta la storia.
" Freya...tu sei...sei..." disse tra i singhiozzi.
" Mamma che succede? " Henry apparve alle loro spalle.
Regina si avvicinò a lei.
" Non toccarmi!! Tu sei un mostro. Lasciami. Non voglio vederti mai più!!" urlò Freya lasciando scaturire un'onda di energia che fece cadere a terra come carte tutti i presenti.
Si guardò le mani confusa.
" Freya ti prego..."
Regina era ancora frastornata, ma riuscì a rimettersi in piedi.
" Io ti odio... Non potrò mai perdonarti... Prova a restare in prigione per 7 lunghissimi anni, prova a crescere senza una madre e senza qualcuno che ti voglia bene, vostra maestà. Io non riuscirò mai ad amarti...."
Freya ricominciò a correre e Regina indietreggiò, lasciandola andare per la seconda volta.
" Mamma...."
Henry si alzò da terra, abbracciando la madre, ancora sconvolta.
Abbracciò il figlio, pensando ad un modo per riconquistare l'amore di sua figlia.

The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora