...e mentre l'autunno infuocava gli alberi le case col cartello VENDESI aumentavano. Gli animo della gente stavano passando da modesta rassegnazione ad arrabbiata protesta... Forse stava giungendo il momento. Il 21/12-2012 stava arrivando e benché fosse ormai assodato che nn sarebbe stata la fine del mondo tanto paventata da alcuni catastrofosti; era abbastanza chiaro anche che qlc doveva cambiare e nn era certo il tempo!
La crisi stava rovinando intere famiglie dalle attività ai poveri lavoratori che per pochi soldi accettavano quel che veniva. Le tasse si mangiavano il 70% dei guadagni di chiunque. Ci si stava rendendo conto che la casta (così si chiamava in senso dispregiativo la classe politica) faceva i suoi comodi a scapito della popolazione e ormai nn lo nascondeva neanche più. Si stava amando una coscienza collettiva nn violenta. Perché si era capito che il Sistema, l'Antico Serpente, si nutriva di chiunque muovesse azioni violente. Serviva calma e molta intelligenza.
Strano come prima di adesso nn avessi mai apprezzato l autunno. I suoi caldi colori, il profumo del legno ricoperto di morbido maschio dei tronchi d' albero. Come se lo scoprirsi per la prima volta; e ne sento il richiamo, forte, della terra e del legno. Un richiamo ancestrale.
Sono ormai passati mesi dalla fatidica data e nulla di spaventoso è accaduto.
L' 11 febbraio 2013 Papa Benedetto XVI si è ritirato da Papa. Ora si aspetta il Conclave...ma cè qlc... Uno strano fermento ansioso da parte dei cardinali americani ....
Nel tempo in cui ciò si verificava, il governo tecnico di Monti sta cessanodo d essere e ci sono nuove elezioni.
La Rivoluzione Gentile sta proseguendo con il Movimento 5 stelle guidato da un giurare d nome B. Grillo. Il M5S è attualmente il primo partito d Italia.
Non solo l aria polirico-religiosa sta cambiando, la temperatura sta scaldando la natura si risveglia e io con lei.