6.

160 27 11
                                    

" Ohana significa famiglia e famiglia significa che nessuno viene abbandonato...o dimenticato "

Freya si stese su un letto di fiori, quando calò la notte.
Chiuse gli occhi e lasciò spazio alle sue lacrime.
Non si era mai sentita così sola in tutta la sua vita.

Regina era distrutta, quelle parole l' avevano ferita come niente prima d'ora.
Emma aveva spiegato ad Henry l'accaduto e il figlio era stato vicino a Regina più che mai in quel momento.
" Tornerà, ne sono sicuro. " disse alla madre.
Regina si limitò a sorridergli e a stringergli la mano.
" Regina ognuno sta per tornare alla propria casa : tu sei stata bandita nel tuo castello, sei ancora in vita solo perché Henry lo desidera. " disse Charming tendendo la mano verso Henry.
" Andiamo tesoro? " concluse poi.
Henry, titubante, non lasciò la stretta della madre.
" Ha bisogno di me. Starò bene. " disse secco.
Regina lo guardò commossa.
" Ma..."
Snow strinse la mano del marito, che tesi sembrò rilassarsi.
" Va bene. " sorrise, ma diede un'occhiataccia a Regina del tipo : torcigli un capello e sei morta.
Si diressero al castello della Evil Queen.
" Henry ci vediamo dopo! "
Emma gli diede un bacio sulla fronte, per poi lasciarlo andare con sua madre.

" Questo è il mio castello. " disse la Evil Queen aprendo le porte con la magia.
" Wow. È fantastico! " disse Henry guardandosi intorno.
" È proprio come lo avevo immaginato. Come nel libro. " estrasse il suo libro dallo zaino.
" Mamma!! Guarda!! " esclamò il bambino.
" Questi siamo noi. Il libro si sta scrivendo da solo. "
Indicò delle nuove pagine apparire magicamente.
" La storia non è finita. " sentenziò la Evil Queen.
" Già. Perché tu non hai ancora ottenuto il tuo lieto fine. " disse Henry.
" E nemmeno Freya. " concluse.

Freya cercò di addormentarsi, ma la voce di sua madre le suonava nella testa.
Principessa....principessa....
" Basta!! " urlò.
Una creatura mostruosa si presentò davanti a lei : era un orco, ma molto più grosso di quello di prima.
" Lasciami in pace!! "
Questa volta nessun potere scaturì. Non era ancora in grado di controllarlo.
" Perché non funziona?!?!?! " pensò.
Chiuse gli occhi e cercò di concentrarsi sulla rabbia che provava in quel momento. Nulla : era troppo agitata.
" Lasciala in pace ! "
Una sfera di fuoco colpì l'occhio sinistro dell'occhio.
Una donna fortunatamente si trovava lì.
" Stai bene? " chiese.
" Perché non ha funzionato? " chiese con rabbia Freya.
" Eri troppo tesa. La tua magia non era ben focalizzata. Lascia che ti aiuti. " rispose la donna.
" Non mi serve il tuo aiuto..." disse seccata Freya.
" Sembri molto arrabbiata e...nervosa. Cosa ti è successo ? " chiese ancora con un mezzo sorriso.
" Nulla che ti riguardi. "
" Wow. Sei davvero oscura come dicono...." commentò la donna dai capelli  rossi.
" Non prendo lezioni da una strega dalla pelle verde...." rispose con rabbia.
" Sei identica a tua madre...." commentò.
" Capitano è arrivata! " chiamò l'uomo con l'uncino.
" Mi presento sono Zelena, la Wicked Witch, e lui è Killian Jones, chiamato anche Hook. "
Un uomo dai capelli castani, vestito di pelle nera e con gli occhi magnetici cerchiati da un eyeliner nero.
" Lasciami. " si dimeneva.
" Sei troppo agitata, regina cattiva in miniatura dovresti rilassarti un po'. "
Le lanciò contro della polvere del sonno e immediatamente gli occhi di Freya si chiusero.

" Mamma guarda! " Henry indicò un corvo beccare sulla finestra.
" Un messaggio " staccò il foglietto dalla zampa.
Esso s'illuminò mostrando Freya semisvenuta sotto coperta di una nave.
" Aiu...aiutatemi....sono sulla Jolly Roger.... Aiuto " sussurrò a malapena.
Il messaggio s'interruppe.
" Mamma quella era Freya. "
" Resta qui. Emma e gli Charming verranno a prenderti. " disse al figlio con un tono che non ammetteva repliche.
" Non ci penso nemmeno. Io vengo con te." rispose il ragazzino.
" No tu resti qui è chiaro? Tua sorella ha bisogno di me e non le serve che anche tu ti faccia catturare. "
" No. Io vengo con te!! " disse il ragazzino.
" E va bene. Ma stammi vicino. "

Freya sbatté velocemente le palpebre trovatasi sulla Jolly Roger.
" Ben svegliata tesoro..." disse il capitano nell'ombra.
" Oh quindi tu sei il leggendario capitano." disse lei con fare provocatorio.
" Si... Si parla di me nel tuo mondo? "
" Tantissimo. Soprattutto del tuo uncino " disse con fare sensuale.
" Tesoro con me non attacca. A Zelena servi così come sei. La Salvatrice Oscura gran bel titolo.... " rispose lui.
" Non sai quanto. Soprattutto con una madre che ti abbandona per lanciare il suo stupido sortilegio...." fece lei seccata.
" So anche questo. So quasi tutto di te, tranne una cosa : c'è qualcuno che aspetti non è vero? " le chiese.
" Io...."
" Hook. Sali! " disse la strega.
Un tonfo.
Zelena entrò sottocoperta e con un gesto della mano la liberò.
" Ma cosa diavolo....."
La strega si trasformò in Regina, mostrando il suo vero aspetto.
" Sei tu? "
" Si tesoro sono io.  Non ti lascerò mai più andare via. Mai più. "
L'abbracciò stretta, ma lei restò tesa e si limitò a sorridere.
" Usciamo di qui. "
" Non così in fretta. " la strega piombò sulla nave.
Allungò la mano e strinse forte, cercando di strangolare Regina.
La vista iniziò ad appannarsi e l'aria a mancare.
" Lascia in pace mia madre!!! "
Freya si lanciò su di lei, iniziando a prenderla a pugni.
" Stupida ragazzina! " la lanciò contro il muro.
" Andiamo via " Regina svanì in una nuvola di fumo viola con Freya.

" Fammi vedere la testa.  " disse Regina. 
" Sto bene...e grazie. " rispose Freya, ma pochi passi dopo sentì un dolore lancinante.
" Lascia che ti aiuti. "
Passò la mano sopra la ferita guarendola.
" Grazie di avermi salvato da quella strega. Sai non ce l'avrei fatta senza di te. Il tuo modo di difenderti è impressionante. " iniziò Regina.
" Sai certe cose s'imparano se mi prima sei una criminale internazionale ricercata in tutto il mondo e che è evasa di prigione per miracolo. " commentò lei ridendo.
" Mi hanno sempre considerata pazza per i crimini che commettevo,  una folle. Uno scherzo della natura. " disse poi con una lieve malinconia.
" Tu sei perfetta così. Sei bellissima. " le accarezzò il viso.
Lei si ritrasse.
" Avrei bisogno di un posto dove stare e di un bagno...quindi se non ti dispiace non vorrei essere mangiata da un orco stando da sola di notte...." commentò Freya.
" Certo. Qui c'è un'intera vasca tutta per te e ci sono una marea di camere che puoi usare..."
" Perfetto. "
Sorrise e aprì la porta, sotto lo sguardo felice di Regina e quello divertito di Henry.
" Hei! Quindi resta qui? "
" Si tesoro. Tua sorella resta qui. " sorrise Regina.
Era preoccupata però di ciò che volesse quella strega da lei e da sua figlia.
Si diresse verso la camera di Henry e lo fece addormentare, proprio come faceva fino a pochi anni prima.
Ripromesse a sé stessa che sarebbe stata una madre migliore, quella che suo figlio meritava. 

The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora