9.

121 15 0
                                    

" Mirror, mirror on the wall.... Who is the fairest of theme all? "

Regina guardò la stanza di sua figlia un' ultima volta. " Ti troverò tesoro. " mormorò.
" Andiamo. " disse Regina a Snow e Charming.
" Cosa intendi fare? " le chiese Emma.
" Un incantesimo di localizzazione. O meglio qualcosa di simile. Ho qualcosa di suo...o meglio che le è appertenuto per poco tempo. Credo basti per conoscere l'ultimo luogo in cui si è fermata. " disse prendendo la sua copertina.
Iniziò a fissarla e a delinearne i contorni : ricordava perfettamente la sua piccolina in fasce, che toccò il suo viso con le mani, che non riusciva a staccarsi da lei.
" Regina...." la interruppe Snowhite.
" Si...l'incantesimo. " disse nascondendo le lacrime.  
Agitò la mano e la copertina iniziò a levitare.
" Ti troverò. Ti troverò sempre. " mormorò Regina.

Freya si sporse verso l'acqua, chiamando Molly.
" Hei principessa cattiva. " disse uscendo fuori dall'acqua.
" Hei Molly. Notizie dal mondo? " chiese.
" Nulla di particolare.... Ah no aspetta! Questa devi sentirla....la famiglia Charming si è riappacificata con la Evil Queen. Da non crederci eh? Li ospita persino al suo castello. Sembra poi che la Regina si sia ripresa...." spiegò Molly.
" Ripresa? Stava male? " chiese preoccupata Freya.
" Eh sì. Mi sa proprio che tu sia scappata vero?"
" Non importa ora.... Sta bene? "
" Si. Si dice sia rimasta per settimane chiusa in una stanza. Ma ora è più in forma che mai, sta andando avanti con suo figlio...aspetta com'è che si chiamava? Harny...Harry...." rispose lei pensandoci sù.
" Henry. Il mio fratellino.... " disse con un tono di malinconia.
" Pentita delle tue scelte?" chiese Molly.
" No....no. Presto porterò anche lui. Ora devo proprio andare, sai mia zia Zelena mi aspetta per la lezione. " disse Freya, facendo per andarsene.
" Hei. Domani è la notte dedicata alla dea del mare, Ursula. Sai avrò le gambe per un giorno!! " disse entusiasta Molly.
" Potrai uscire? "
" Si!! Finalmente vedrò questo mondo. " disse con aria sognante.
" Non che ci sia così tanto su cuo sognare.... Vado adesso, così mi esercito anche con questo. " rispose Freya.
" Pensa al luogo in cui vuoi andare " le aveva detto la zia Zelena.
Con un gesto della mano, svanì in una nuvola di fumo nera e riapparve nella stanza di addestramento.

" Eccola è passata di qua! " disse Regina.
Vide la pozza d'acqua e un pezzo di stoffa attaccato ad uno scoglio.
Si sporse verso l'acqua e vide una donna, o meglio una sirena nuotare.
" Sta ferma!!"
Con un gesto della mano la teletrasportò sulla terraferma.
" Regina! Oh mi dispiace tanto...povera creatura. " disse Snow guardandola bene.
" Lasciami andare o una tempesta ti inghiottirà in meno di 5...."
Con un gesto della mano, Regina le tolse la voce.
" Sai te la farò riavere. Ma in cambio devi dirmi tutto ciò che sai su mia figlia, Freya. E vedi di sbrigarti prima che cambi idea! " disse con fare autoritario.
La sirena si limitò ad annuire.
" Scelta saggia, mia cara"
E la voce le venne restituita.
" Magari avresti potuto chiedere con un po' di gentilezza. " disse Snow, con un filo di disappunto.
" Grazie al cielo. Conosco tua figlia e i suoi modi sono stati di certo meno sgarbati. Dopotutto le avevo salvato la vita...."
disse la sirena.
" Dimmi immediatamente dove..."
Snow la interruppe.
" Come ti chiami cara? " le chiese.
" Molly. Tu sei Snowhite vero? Sei esattamente come ti immaginavo. Lei è la Evil Queen e diciamo che rispecchia per grandi linee la mia idea...." disse Molly.
" Ora che hai finito tu con le tue gentilezze e tu con le tue visioni dell'universo, saresti così gentile da dirmi dove si trova mia figlia, prima che ti tiri fuori dall'acqua e che prepari la cena? " disse Regina, alquanto adirata.
" Va bene...." sospirò Molly. " Era stata trascinata giù da un polpo gigante e l'ho salvata dall'annegare. È stata molto carina con me e da allora siamo diventate amiche. A volte faccio un giro di ronda e chiedo ad alcuni miei amici cosa succede sulla terra e glielo riferisco. " spiegò.
" Ora sta bene? Sai dove si trova? " chiese Regina preoccupata.
" Si sta bene. Non so con precisione dove si trovi, ma so che si sta allenando con la magia. La sua mentore è una strega, lei la chiama zia Melena, Selena...." disse, pensandoci sù Molly.
" Zelena! Quell' idiota sulla scopa. Lei l'ha portata via da me e adesso gliela farò pagare!!!" esclamò Regina partendo a razzo.
" Hei fermati! Calmati.... Non hai idea di dove si trovi..." disse Snow.
" Tu, fatti dire il suo nascondiglio. " disse Regina, indicando Molly.
" Non credo che voglia vederti....però possiamo fare un accordo. " rispose con un sorriso malizioso Molly.
" Ecco fatto. La tua voce in cambio delle informazioni. " disse Regina riprendendosela.
Molly si teneva la gola e annuì velocemente.
" Molto bene. "
Molly tossì.
" Certo che sai davvero usare metodi gentili...." disse Molly, tra i suoi colpi di tosse.
" Famosa oserei dire... Appena ne sarai a conoscenza non dovrai fare altro che farci un fischio. " le porse una collana a forma di conchiglia.
" Lo farò. È stato un piacere vostra maestà..." disse ritornando sott'acqua.
" Simpatica però...." commentò Snow.
" Come te del resto... Sai dove possiamo trovare un posto sicuro dove accamparci? " chiese Regina.
" Si conosco qualcuno che potrà aiutarci. " disse Snow.
" E dove si trova? "
" Qui vicino... In un posto chiamato la Foresta di Sherwood. " rispose sicura Snowhite.

The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora