11.

134 17 4
                                    

" Evil isn't born. It's made.  "

Regina camminava a passo lento nei giardini reali, attendendo almeno un segno da Molly, una piccola notizia.
Un bambino ricciolino andò a sbattere nella corsa contro il suo vestito.
" Ciao!" esclamò il piccolo.
" Oh tu devi essere Roland...." disse sorridendogli Regina.
" Io sono....." iniziò poi la sovrana.
Il piccolo la osservò attentamente per poi esclamare : " Mamma!!!" e l'abbracciò stretta.
" Tu sei la mia mamma. " disse ancora.
Regina rispose all'abbraccio, confusa.
" Roland cosa stai.... Oh Regina. " disse Robin comparendo alle sue spalle.
" Papà ho trovato la mamma!" esclamò.
Robin rise insieme a Regina.
" Tesoro lei..." cercò di spiegargli.
" Si?" chiese ancora entusiasta e attaccato a lei.
" È la persona più speciale che abbia mai conosciuto. " Robin finì così la frase.
Regina stupita si girò verso di lui sorridendogli.
" Mamma, Roland è simpaticissimo! È bravissimo a tirare con l'arco. " li raggiunse Henry.
" Non ne dubito. Ora...." la sua frase venne interrotta da una visione di Molly che la chiamava a sé.
" Molly che succede? "
" Zelena e Hook stanno tornando. Sono partiti alla ricerca di ingredienti per preparare un sortilegio molto speciale e la partenza era destinata a cercare un bambino, ma non sono ancora venuta a conoscenza della sua identità. So che cercano il frutto del vero amore. " le spiegò.
" Per sapere qualche informazione in più dovete andare da una fata molto speciale. Ella potrà aiutarvi e guidarvi nella vostra ricerca. Il suo nome è Eloise. " concluse.
Poi la visione venne interrotta.
" Mamma stai bene? " chiese un Henry visibilmente preoccupato, riportandola alla realtà.
" Si tesoro. Molly mi ha dato delle novità su tua sorella : sta tornando. Vai ad avvertire gli altri. "
Henry non perse tempo e corse verso il castello.
" Andrà tutto bene. " disse Robin, mettendole una mano sulla spalla.
Lei si limitò a sorridere e ad annuire.

Freya guardava l'acqua del porto con fare pensieroso.
Le capitava spesso di pensare al suo Puddin, ma mai come in quel momento.
Tutte le sue parole, le promesse, i baci e le attenzioni : tutto in fumo.
Avevano programmato un futuro, avrebbero conquistato il mondo.
Invece niente di tutto quello era accaduto : eccola lì, una principessa cattiva che collabora con la Wicked Witch e Hook per potersi vendicare di sua madre, la Evil Queen, e prendere possesso di un mondo chiamato la Enchanted Forest, che nientemeno era il mondo delle fiabe. Assurdo, persino per lei.
" Hei Freya, dobbiamo prepararci all' arrivo del bambino. Un oracolo mi ha predetto il suo arrivo e presto la nostra vendetta sarà completa. " le spiegò Zelena.
Lei sentì qualcosa di diverso dal solito, ma di limitò a tornare al rifugio.

Regina sfogliava il suo libro di incantesimi con fare nervoso.
" Un bambino....a cosa le servirà mai un bambino?! " borbottava furiosa.
Prese un bicchiere e lo lanciò contro il muro adiacente.
" Sembrate nervosa...a meno che il muro non vi abbia fatto qualcosa... " commentò entrando Robin. 
" Posso aiutarvi? " le chiese.
"Non credo tu sia un esperto di magia.... " rispose lei con un sorrisetto.
" No infatti.... ma da inesperto potrei considerare dettagli che forse date per scontati.... " affermò Robin.
" Sto cercando incantesimi che abbiano tra gli ingredienti un bambino.... " disse Regina, indicando il libro accanto al suo.
"Bambino?" chiese perplesso il ladro.
"Non hai idea di quanti incantesimi esistano che includono parti di bambino..... " rispose lei con indifferenza.
Lui con una smorfia di disgusto, aprì il libro.
"Un bambino qualsiasi?" chiese.
"No. Il frutto del vero amore.... Deve pur significare qualcosa.... " rispose continuando a cercare.
" Un povero innocente sacrificato così...." commentò il ladro continuando a sfogliare il libro.
" Tu pensa a....aspetta hai detto innocente? " chiese sobbalzando a quell'affermazione.
" S..s..i?" rispose l'uomo non riuscendo a capire.
A Regina invece sembrò illuminarsi una lampadina sulla testa. 
" Il frutto del vero amore : il bambino più puro ed innocente!! Il simbolo dell'innocenza per eccellenza, ovviamente. Come ho fatto a non pensarci prima? " esclamò la bruna, entusiasta della scoperta.
" Ora...esistono solo due incantesimi che necessitano il bambino frutto del vero amore.... " spiegò all' uomo, intenta nella ricerca delle pagine.
" L'incantesimo del tempo : necessita simboli di innocenza, coraggio e saggezza. " spiegò indicando con un dito la procedura, scritta in elfico.
" E poi...uno dei più terribili : l'incantesimo dell'armonia. " affermò girando pagina.
" Dal nome non sembrano così terribili...." commentò Robin, non riuscendo a capirne la gravità.
" Il primo porterà nel passato tutti noi ad un evento preciso. Cambiato quello ne seguirà un reazione a catena, che sgretolerà il nostro futuro. Non capisco il perché Zelena vorrebbe tornare indietro nel tempo....mia figlia forse vorrebbe non essere stata abbandonata. " disse con un filo di malinconia.
Riprese poi a parlare : " Il secondo invece permetterà ad ognuno di noi di essere controllati : è come se ogni nostro cuore fosse strappato. I nostri sentimenti e volontà saranno alla loro mercé. Questo richiede simboli di innocenza, coraggio e saggezza e i loro diretti opposti. "
" Wow. È orribile... " commentò Robin visibilmente preoccupato.
" Lo è davvero. Luce e oscurità mescolati....come creare un nuovo universo, scombinando le leggi della natura...ma nessuno dei due è mai riuscito. " rispose Regina.
" Allora possiamo essere tranquilli? " chiese Robin.
" Per nulla, perché se stanno anche solo tentando a creare uno di questi due incantesimi, sono davvero molto potenti. Mia figlia è la Salvatrice Oscura e Zelena è la Wicked Witch. Insieme saranno inarrestabili. E se ci riusciranno, tutto ciò a noi più caro sarà davvero portato via. " affermò la Evil Queen preoccupata.
Guardò oltre il balcone, sperando con tutta sé stessa di riuscire a salvare la sua famiglia. Robin la raggiunse, cercando di consolarla.
Il loro momento venne interrotto da una Belle in lacrime.
" Rumple...Rumple è scomparso. L'ha preso lei. " disse tra i singhiozzi.
" Cosa?! Il Dark One rapito?! Sul serio? " chiese Regina in un tono misto dal divertito al perplesso.
" So che sembra folle, ma è così. Cosa vorranno fargli?!" esclamò Belle continuando a piangere.
" Se...se sono riusciti a catturare il Dark One allora..." iniziò Robin.
"....allora siamo davvero in pericolo. " concluse Regina.

Trailer 👇

The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora