12.

114 17 0
                                    

" Magic always comes with a price, dearie"

" Principessa vi vedo concentrata " così esordì il pirata quella mattina.
" Hook faresti meglio a non deconcentrarmi. " rispose lei con un sorrisetto.
" Sai questo coso potrebbe esplodere....e non posso accertarti se sarà un incidente oppure no......" disse poi ridendo.
" Sai assomigli molto a tua madre..." disse lui, mettendogli una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
Il suo sorriso si affievolì per qualche secondo, per poi rispondere :
" Bell'uncino. " commentò Freya con fare sensuale. " Sai sta meglio qui che nel collo " disse poi rabbiosa.
" Hai un bel caratterino... Mi piacciono questo tipo di donne..."
Hook cercò in tutti i modi di sedurre Freya, ma lei sembrava decisa ad esercitare il controllo sulla pietra e, di tanto in tanto, provocarlo per poi desistere.
Lei era fatta così e nessuno avrebbe mai potuto cambiarla.
" Bell' anello " disse Hook osservando l' unico nella mano sinistra.
" Non toccarlo. " disse secca, proteggendolo come se fosse la cosa più preziosa al mondo.
" Deve avertelo regalato qualcuno di speciale, se lo proteggi in questo modo. " rispose lui con un sorriso sincero.
" Si è così. " affermò lei addolcendosi e iniziando a giocarci.
" È un regalo del mio Puddin. Ma diciamo che è sparito dalla circolazione...." disse lei con un sorriso spento.
" Non fa parte di questo mondo vero? " chiese Hook.
" No...lui proviene dal mio mondo. Da Gotham. Io e lui siamo uguali ed era la mia unica certezza in quel mondo. Una costante che ora non c'è più. " ripose con un filo di tristezza.
"È scappato? "
Lei si limitò ad annuire per poi concentrarsi di nuovo sull'esercizio.

Regina richiamò la famiglia reale e il consiglio per informarli delle recenti scoperte.
Tutti si disposero intorno alla tavola, rotonda ovviamente. Tutti erano presenti: la Evil Queen, Snowhite, Charming, Emma, Robin Hood, Red Riding Hood, la vedova Lucas, Jiminy Cricket, Blue, le fate, gli owners e i merry men.
" Incantesimo dell'armonia? Suona meglio di "Dark Course ", non vi sembra? " affermò Grumpy.
"Non farti ingannare dal nome.  La Regina ha ragione. Questo sortilegio è il più terribile di tutti. Peggio degli Sguardi Infranti, peggio del Dark Course. Sarà la fine per tutti noi.... " affermò Blue.
" Cosa facciamo ora?" chiese Red allarmata.
" Quello che sappiamo fare meglio: proteggere il nostro popolo, il nostro regno fino alla fine. " affermò Snow.
"Insieme" completò David afferrandole la mano.
" Si molto toccante. Ma come fermiamo la strega? " disse Regina interrompendo la loro intesa.
" Rumple è l'unico che potrebbe aiutarci e....."
Una strega su una scopa volante interruppe la riunione.
" Mi scuso per il ritardo. " esclamò scendendo dalla scopa.
" Hei dilettante. Quella è la mia battuta. " disse Regina alzandosi dalla sedia.
" Oh certo. La mammina ti ha regalato anche quella ? " disse lei con un smorfia disgustata.
Regina la guardò perplessa.
" Tu non hai la minima idea di chi hai davanti vero? " affermò Zelena poi con sorriso sprezzante.
" Ma certo: la Wicked Witch." rispose lei enfatizzando l'ultima frase.
" Non sai nient'altro? " le chiese Zelena.
" Non sei così interessante...." commentò Regina con indifferenza.
" Cora non ti ha davvero detto nulla non è così? " le chiese Zelena con l'aria di chi ne sa più di te.
" Cosa avrebbe dovuto dirmi? E poi come conosci mia madre? " rispose Regina, iniziando a guardarla con sospetto.
" Io sono tua sorella Regina. "
Regina la guardò spiazzata. Come aveva fatto a non notare la somiglianza?
" Sorellastra....ma dettagli, dettagli....." commentò poi girandole intorno.
Il consiglio le osservò spaventato e preoccupato.
" Sono nata prima io.... Cora mi ha abbandonata prima di strisciare tra la feccia della nobiltà. Rumplestiltskin mi ha addestrata, l'unico uomo che lasciati il segno nella vita di entrambe. Nonostante gli scarsi mezzi sono diventata qualcuno, dearie. " spiegò Zelena, enfatizzando con disprezzo l'ultima parola.
" Ridammi. Mia. Figlia. Adesso. " si limitò ad affermare Regina.
" Non ancora. Lei mi serve per la mia vendetta ed io voglio aiutarla a compiere la propria. " rispose lei con un sorrisetto.
" Ma si può sapere cosa ti ho fatto? " chiese Regina rabbiosa.
" C'è da chiederlo? Sei venuta al mondo...." rispose lei con disprezzo.
Un sonoro schiaffo si levò nella sala del consiglio, tra una piccola risata silenziosa di Grumpy.
Zelena non si scompose.
" Non oggi sorellina. Non oggi. Quando sarà il momento la verdeggiante Enchanted Forest si tingerà del tuo sangue, di quello della tua famiglia, di ogni singolo abitante del tuo regno e di ogni singola persona a cui vuoi bene. Ci vediamo sorella!!" inforcò la scopa e asciugandosi il sangue che le colava dal labbro, partì a razzo, ridendo.
Regina era furiosa. Nessuno poteva minacciare la Evil Queen e raccontarlo.

" Regina calmati. " le disse Snow con dolcezza, mentre lei girava avanti e indietro per la sua stanza, cercando di elaborare un piano.
" Mia sorella mi vuole morta! Mia figlia mi vuole morta... Dagli tempo e perfino Henry vorrà la mia testa!!"  rispose Regina mettendosi le mani sulla faccia.
" Hei. Tu non hai colpa per tua sorella e in quanto a tua figlia....tu hai fatto una scelta. Può sembrare egoistica, ma l'hai fatto per lei : non credevi di essere una buona madre, ma adesso guardati. Stai lottando fino alla fine per difendere la tua famiglia. " le disse Snow mettendole una mano sulla spalla.
" E se non bastasse? Se ora il cielo me la volesse far pagare per ciò che ho fatto? " le chiese lei mentre una lacrima solitaria le solcò il viso.
" Tu sei cambiata Regina. Hai pagato a sufficienza, hai saldato il tuo debito. Ora c'è molto altro che ti aspetta, devi solo aprire gli occhi e vederlo. Abbi fede. " le rispose Snow, asciugando la lacrima con il pollice. Con un sorriso lasciò la stanza mentre lei si accasciava sul pavimento.
" Mamma. Quel che ho sentito è vero? Lei, lei è tua sorella? " gli chiese Henry entrando nella sua stanza.
" Henry cosa ti ho detto a proposito dell'origliare...."
" Non stavo origliando. Zelena stava gridando e...non dovresti lasciarmi con Emma più di cinque minuti..." rise lui cercando di sdrammatizzare.
Lei sorrise.
" Rammenterò a tua madre di insegnarti le buone maniere, ma....si è così. Lei è mia sorella. " affermò facendosi cupa. 
" Le hai dato un gancio destro! " disse entusiasta Henry.
" Si. Ma non pensarci troppo...." rispose lei ridendo.
" È stato fichissimo!!! " commentò lui abbracciandola.
" Si. Ma spero che la prossima volta che lo farò sarà lontana. Ho paura di assomigliare sempre di più a mia madre.." disse lei accarezzandogli i capelli e facendolo sedere in braccio.
" Non assomiglierai mai a nonna Cora. Tu sei diversa da lei. Tu non mi abbandoneresti mai. " rispose Henry stringendosi a lei.
" Ma ho abbandonato Freya...."
" L'hai fatto per lei, non per te stessa. E adesso stai cercando in tutti i modi di riprendertela. Tu le vuoi bene, come vuoi bene a me. Io ti voglio bene, lei ti vuole bene. È solo che è stata ferita ed ora sta cercando di raccogliere i pezzi. Anche io sono stato abbandonato da Emma ricordi? Io l'ho perdonata. Lei perdonerà te come ho fatto io con Emma. " le spiegò Henry.
" Ne sono sicuro. " concluse.
" Oh Henry. Come farei senza di te? " disse lei abbracciandolo a sé e dandogli un bacio sulla fronte.
" Ora a letto. Devo pensare ad un piano per distr...per salvare tua sorella. " si corresse.
" Molto bene. Buonanotte mamma. " disse lui uscendo dalla stanza ed entrando nella sua camera, lasciando sua madre a riflettere.

#authorszone
Trailer 2ª parte della storia 👇
Consiglio : mettete qualità 720p.
Spero la storia vi piaccia. Questo è un secondo trailer che ho fatto. Spero vi piaccia come il primo.
Al prossimo capitolo!

The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora