Era il 20 luglio del 2006 quando Luca, con la sua famiglia, era andato in vacanza a Livorno, in Toscana. Qui viveva Chiara, una ragazzina di 14 anni appassionata di disegno.
Un giorno, al tramonto, Luca decise di andare a fare una passeggiata in riva al mare, era affascinato dal panorama e dal sole che calava in acqua lasciando dietro di sé un cielo rosso che era spettacolare.
Allo stesso tempo Chiara, sulla spiaggia, stava disegnando nel suo album il bel panorama; una volta finito il disegno guardò l'ora, erano già le 19:00, allora decise di tornare a casa che era tardi.
Chiara camminava pensierosa non facendo caso a quello che stesse accadendo davanti a lei; Luca era distratto nel guardare il tramonto... fu proprio in quel momento che accadde qualcosa: i due si scontrarono, a Chiara cadde l'album aperto proprio nella pagina del suo ultimo disegno e dopo l'album cadde anche lei. Luca, dispiaciuto, le tese la mano per aiutarla a rialzarsi e chiese perdono, Chiara prese la mano di lui e si alzò sorridendo, dopodiché ringraziò. Dopo che Chiara si è rialzata i due ragazzi si piegarono per raccogliere l'album e proprio in quel momento Luca vide il disegno, ma senza soffermarsi continuò con quello che stava facendo, nello stesso momento Chiara fece lo stesso e... i ragazzi si toccarono le mani, Chiara divenne tutta rossa e Luca le chiese nuovamente perdono, poi disse:-Bello, lo sai che sei bravissima a disegnare?- Chiara imbarazzata rispose:-Ehm... oh... grazie-, dato che l'album era ancora per terra Luca lo prese e lo porse a Chiara la quale ringraziò.
Luca poi chiese a Chiara:-Stai andando a casa?- Chiara gentilmente gli rispose:-Sì, perché?- Luca però non rispose alla domanda, anzi fece a sua volta un'altra domanda:-Dove abiti?-
C:-Non tanto distante da qui, sono 5 minuti-
L:-A te sta bene se ti accompagno a casa? Solo per chiacchierare un po'- a questa domanda Chiara divenne tutta rossa e acconsentì.
I due fecero una bella chiacchierata durante il tragitto, una volta davanti a casa di Chiara lei disse:-Ecco... io sono arrivata, questa è casa mia- Luca meravigliato le disse:-Wow, è fantastica- poi le fece una richiesta:- Ti va domani di ritrovarci? In spiaggia, così mi fai vedere i tuoi disegni-, Chiara ci rifletté un po' su e poi annuì con la testa e propose un'orario:- Per te va bene alle 15:30?- Luca le rispose che quell'orario era perfetto e che si sarebbero trovati il giorno dopo.
I due si salutarono e Luca tornò a casa sua dove raccontò ai suoi genitori di aver trovato un'amica.Sapendo che non era la prima volta che andava a Livorno, perché sennò come faceva a sapere la strada da Casa di Chiara a casa sua??
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, praticamente ho raccontato il classico primo incontro dei cartoni anime, ma credo venga comunque bene.
In caso di consigli per migliorare il metodo di scrittura potete scrivermi dei commenti.
Ciao e alla prossima!
By Tiffany
STAI LEGGENDO
Eternalove: a true love story? (INTERROTTA)
FanfictionGli Eternalove: sono coloro che conosciamo tutti o hanno un grande segreto? Come si sono conosciuti? Ma soprattutto, Il loro amore è davvero ETERNO come dice il loro nome? (Storia interrotta per anni di inattività e soprattutto perché non voglio più...