Odiarti oppure... Amarti?

1.3K 42 3
                                    

Sono le sei e mezza del mattino, dormo tranquilla nel mio lettone tra le mie belle coperte con tante farfalline colorate quando... Driiinn... -Oh! Dannazzione, giuro che ti uccido qualche giorno stupissima e maledettissima sveglia- ma poi ad un tratto inizio a ridere- Questo primo anno di superiori mi sta proprio facendo impazzire... Adesso me la morendo pure con la sveglia.... Dovrei andarmi a ricoverare in un manicomio.... Ahahaahahaha!!- Adesso posso anche presentarli: mi chiamo Isabella, ho quattordici anni (quindici a marzo), sono abbastanza alta, ho due occhioni marroni come i miei capelli, lunghi e mossi.

Mi alzo dal mio bel lettone, scendo in cucina dove la mia bellissima e simpaticissima mamma mi saluta con un bel bacione sulla guancia... È un 15 dicembre del 2013, sabato e quindi... Scuola solo per oggi e poi vacanze per Natale!!!!! Appena finito di fare un'abbondante colazione, salgo su in bagno, mi lavo e indosso un paio di jeans, la mia maglietta preferita e un paio di converse a fiori... un leggero filo di trucco e via subito a scuola. Oggi mi tocca subire un'ora di antologia, a seconda ora la nostra amatissima professoressa becco punzen e dopo solo un'altra ora di italiano e arrivederci a casa... Finalmente potrò assaporarmi la gioia del Natale!!

Ecco la campanella suona e mi ritrovo in classe a parlare con le mie compagne, quelle amiche che ho sempre desiderato avere... Se voi non lo sapevate, io tengo moltissimo alla'amicizia... ecco che entra la prof con quel suo bel sorriso a trentadue denti bianchissimi come i raggi del sole e noi, come tanti zombie e mummie, prendiamo posto e iniziamo la lezione. Ettore e Andromaca, un brano dell'Iliade che adoro, è bellissimo come quei due personaggi si amassero tanto, così tanto che la moglie non vuole lasciare il proprio marito combattere con Achille, quel Brad Pitt bellissimo di Troy... -Chissà com'era Achille a quei tempi- pensavo tra me e me- Bellissimo come il mio attore preferito (me lo sposerei anche adesso) oppure un po' bruttino?- Penso a questo, quando, ad un tratto, suona la campanella e arriva, in men che non si dica, lei... Becco punzen, con quel sorriso inquietante... Ma spiegatemi un po'... questa prof esce da un libro o da un film gotico?? Mistero!! Ma anche quest'ora è passata  e finalmente arriva la luce in fondo ad un oscuro e tetro tunnel... Ultima spiegazione e poi campanella, salvezza miaaa, anche per oggi mi hai reso felicissima, prendo subito lo zaino e scappo viaaaa dalla scuolaaa!!

Mentre cammino con le mie amiche sento "la voce", quella voce squillante appartenente all'ultima persona che non avrei voluto vedere... Alex...

Odiarti oppure... Amarti?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora