L'ultima volta.
Quel cielo color arancio...
Cosa ci fanno due ragazzini, mano a mano, in mezzo a quelle tante macerie?
Io ero lì.
Li osservavo dall'altra parte della strada.
I loro corpi caddero tra le mie braccia.
Tutto cominciò in quella giornata fredda, in un treno in viaggio.Christel, la sua famiglia e la sua migliore amica Rose Fields erano in viaggio verso Vienna.
Christel, una bambina di dieci anni, era una forte e coraggiosa sognatrice. Viaggiava con la fantasia, perdendosi in mondi paralleli alla realtà.
Il treno correva.
Mi intrufolai tra la gente e ,mentre Christel fantasticava, le mie mani toccarono la bocca di Rose. Un colpo di tosse e si addormentò.
Christel la chiamó, ma non ebbe risposta.
Le diede uno scossone. E poi un altro ancora.
Rose non rispose.
Il suo animo freddo si sciolse subito tra le mie braccia e le lacrime di Christel bagnavano i poveri vestiti della sua cara amica.
Alla fermata successiva, scesero. Il corpicino di Rose venne deposto nel cimitero di Innsbruck.
La famiglia di Christel scioccata, riprese il viaggio e arrivarono a Vienna.
Arrivati alla stazione Christel dovette salutare i suoi genitori.
"Non voglio perdere anche voi, venite con me"
"Non ci perderai piccola Christel, saremo sempre con te. Tieni questa" disse la mamma di Christel " è un medaglione che rappresenta la nostra famiglia, così ti ricorderai sempre di noi, capito tesoro?"
Christel annuì. I suoi genitori erano troppo poveri per poterla mandare a scuola, quindi la fecero adottare da una famiglia di Vienna. La famiglia Hoffmann.Salve a tutti!
Spero questa storia vi piaccia, l'aggiornerò il prima possibile. È una storia d'amore ambientata durante la seconda guerra mondiale.
Secondo voi chi è il narratore? Bhè lo scoprirete solo leggendo.
Bye bye Fede✨
STAI LEGGENDO
Love at sunset
RomanceIl tramonto, quel momento in cui dalla luce si passa alle tenebre e cala il silenzio. Il tramonto era il momento preferito della giornata di Christel e Hans che, nonostante le difficoltà che la guerra porta nel loro paese, il loro amore è più forte...