E' sempre traumatico svegliarsi la mattina per andare a scuola se la sera prima hai fatto nottata.
Con Cole sono stata davvero bene, abbiamo parlato molto davanti una cioccolata calda ma nonostante ciò il mio pensiero ero rivolto ad una sola persona, la stessa che non mi ha fatto chiudere occhio tutta la notte.
Il messaggio di Justin mi ha fatto male e questo non fa altro che confermare ogni mia ipotesi.
Il bacio nel bagno della discoteca è impresso nella mia mente, e non se ne vuole andare più. Il modo in cui le sue mani toccavano il mio corpo, ed i baci sul collo che mi facevano impazzire.. per non parlare delle piccole parole significative. Il "sei mia" mi rimbomba nella testa dal singolo momento in cui l'ha pronunciato.. in continuazione.
<<Amore è tardi, sei pronta?>><<si mamma>> urlo dalla mia stanza, tornando alla realtà.
Prendo il mio zaino semivuoto ed esco direttamente da casa.
La fortuna questa mattina ruota dalla mia parte proprio nel momento in cui mi accorgo di essere a secco di benzina <<merda>> dico tirando un leggero pugno sullo sterzo. Credo che mi toccherà andare a piedi...
Non oso immaginare cosa mi capiterà durante la giornata.
Faccio un lungo sospiro e mi incammino verso scuola. Nel frattempo prendo il mio iphone 7 nero e approfitto per vedere tutti i messaggi non letti...
Do un'occhiata ma nulla di importante, tranne quello della mia migliore amica che dice di dovermi raccontare la "serata più bella della sua vita".. sorrido istintivamente.
Senza neanche accorgermene arrivo nella mia adorata scuola, ma sfortunatamente sono in ritardo così mi dirigo direttamente in classe.
Che la sfiga sia con me....
***
<<...e poi mi ha baciata>> dice tutto d'un fiato la mia migliore amica <<oh mio Dio, quindi tu e lui diciamo..>><<no>> risponde tristemente <<vuole andare piano, io gli piaccio ma sai c'è anche Justin di mezzo ed è un po complicato>> <<capisco>> rispondo solamente sapendo l'attaccamento di Justin, e la gelosia nei confronti della sorella.
A quel punto Jaz finge un colpo di tosse in modo da attirare nuovamente l'attenzione su di lei e mi guarda.. conosco quello sguardo più di qualsiasi altra cosa.
<<Approposito di Justin, per caso ieri è successo qualcosa tra voi due?>><<si cioè no, perchè?>><<è tornato a casa nettamente ubriaco e non faceva altro che nominare un certo Cole, non è per caso quel ragazzo che hai aiutato in matematica Ell?>> mi domanda con uno sguardo provocatorio mentre io metto entrambi le mani sul volto.
Anche se da una parte devo ammettere che non mi dispiace il fatto che lui abbia pensato quanto me.
<<Ok ok ti racconto>> rispondo esasperata <<sii, lo sapevo che c'entravi tu>> esulta come una bambina per poi mettersi comoda per ascoltare il 'racconto'.
<<Stavo ballando con un ragazzo, ma tuo fratello mi ha interrotto portandomi in bagno. Mi ha urlato contro dicendo che io fossi il suo problema, i miei occhi, il mio sorriso.. io>> sorrido istintivamente al pensiero delle sue parole, ma l'attimo dopo mi ricompongo tornando seria <<gli ho urlato contro anche io, ma non mi ha lasciato finire che mi ha baciata. E, e io ho ricambiato. Tutto questo è durato per un pò finché mi ha ribadito di essere sua>> dico le ultime parole mimando le virgolette <<gli ho detto di no, che non sono sua e che deve smetterla di comportarsi così.. dopodiché me ne sono andata>> faccio una pausa mentre lei ascoltava intenta e preoccupata come me.. alla fine la comprendo, capisco il fatto che non si trova in una bella situazione nel momento in cui si tratta di suo fratello e della sua migliore amica.
<<Me ne sono andata ma ho ancora l'immagine dei suoi occhi dolci e dispiaciuti nella mia testa Jaz>> concludo tristemente <<magari sta cambiando, conosco mio fratello>> <<non credo sia cambiato dato il fatto che pochi secondi dopo mi ha mandato il messaggio che si sta scopando una biondina>> dico sarcasticamente mentre lei fa una faccia disgustata.
<<Sempre il solito>><<lui non ama Jaz>> dico con un filo di voce.
<<Scusa Ell, ma in tutto questo Cole che c'entra>> domanda grattandosi la nuca, lo fa sempre quando è in imbarazzo o in difficoltà, proprio come Justin.
Sorrido.. <<oh quando mi ha mandato il messaggio della biondina ho semplicemente risposto che me ne stavo andando con Cole>><<ahhaha che stronza sorella>> sorride battendomi il cinque.
Ridiamo entrambe almeno finchè la porta della camera della mia migliore amica si spalanca rivelando un Justin con indosso solo dei pantaloncini, ma si blocca non appena si accorge della mia figura.
Io guardo lui, lui guarda me per un tempo indeterminato.
A riportarci entrambi alla realtà e la finta tosse della pazza che ho accanto.
<<Oh emh, si scusa.. pensavo stessi parlando con un ragazzo e mi sono precipitato>> dice concentrandosi sulla sorella <<e anche se fosse Justin?>> domanda lei <<stai scherzando spero?>> risponde sorridendo sarcasticamente <<Justin non sono più una bambina>><<questo vuol dire che stai con un ragazzo?>> quasi urla <<no, no non ho detto questo>> si giustifica subito lei andando in panico <<spero sia così. In ogni caso te lo sconsiglio, l'amore ti distrugge>> dice le ultime parole guardando me dritto negli occhi, per poi scomparire dalla nostra vista.
Rimango immobile, mentre le sue parole mi sono entrate dritte dentro.
<<oh merda>> dice la mia migliore amica chiudendo la porta questa volta a chiave <<credo che qui ci sia un problema grande, molto più di quanto ho immaginato>> dice mettendosi difronte a me <<tu pensi che..>> dico con un filo di voce <<era riferito a te>>conclude lei la frase al posto mio.
POV JUSTIN
Non c'è la faccio più.. ho un assoluto bisogno di parlare con qualcuno. Mi vesto velocemente e il più veloce possibile vado a casa di Ryan.
Suono più volte il campanello con la speranza che si muovi ad aprire, e finalmente dopo svariati colpi alla porta si presenta.
<<Oh amico che ci fai qui?>> mi domanda preoccupato <<ho bisogno di parlarti>><<non è successo niente>> si affretta a dire, ma non capisco <<che vuoi dire?>> gli domando interrogativo <<oh niente, assolutamente niente. Di cosa vuoi parlarmi?>> lo lascio stare sapendo la situazione di merda in cui mi trovo.
<<Sono nella merda Ry>><<come nella merda? hai debiti? ti devono picchiare?>> domanda preoccupato <<oh no coglione... un qualcosa di più grave>><<sei malato?>><<cazzo la smetti?>> dico lanciandogli un cuscino in pieno viso <<mi sono innamorato>> dico d'un fiato mentre da parte sua sento una grossa risata..
<<oh no, tu non stai scherzando>> ritorna serio dopo aver visto la mia faccia <<tu sei innamorato?>> mi domanda impacciato subito dopo <<si>> rispondo solamente <<e.. chi è?>><<Ellen Smith>><<oh merda>>.
Così decido di confidargli tutto, dall'inizio alla fine. Ogni particolare, ogni litigio e ogni bacio..
STAI LEGGENDO
Il fratello della mia migliore amica
أدب الهواةInnamorati di qualcuno che ti faccia sorridere anche quando non devi farti una foto, che ti faccia sentire bella anche senza trucco e coi capelli scompigliati, che ti faccia sentire viva anche quando hai mille motivi per sentirti morta. Innamorati d...