16.

104 15 3
                                    

" Segui il tuo cuore, dearie, solo il cuore può indicarti la via..."

Passarono le settimane, ma la potenza di Freya e Zelena non diminuì affatto.
La famiglia reale si preparò al peggio, ma gli Charming una mattina particolare ricevettero una bella notizia.
" Quindi fatemi capire dovremmo convocare tutto il regno per annunciare che tu sei incinta?" esclamò la Regina.
" Non è certo una novità, Snow. Io non capisco la necessità...." continuò.
" Andiamo tesoro è il loro momento, lasciaglielo godere....." la interruppe Robin, mettendole le mani sulle spalle.
" Sei più nervosa del solito non ti pare?" commentò poi, dandole un bacio sulla guancia.
" Potresti scollarti? Non è giornata...." disse lei, allontanandosi da quel contatto.
" Hei si può sapere che ti prende?" le chiese lui con dolcezza.
" Non è un evento così importante al momento, il regno è in pericolo e abbiamo una strega da sconfiggere e mia figlia da salvare. " rispose secca.
" Regina al regno serve speranza e.... Anche a te. " rispose Snow, avvicinandosi all'amica.
" Devo andare..." disse lei, lasciando la stanza.
" Regina aspetta..." disse Robin seguendola, prima di sentire il fruscio di una scopa in cielo.

" Ma che bel quadretto! " iniziò Zelena entrando nella sala.
" Sta lontano da mia..." David cercò di sguainare la spada, fermato dalla magia della donna.
" Non avvicinarti a..." Robin impugnò il suo arco, fermato a sua volta.
" Basta così sorellina. La faccenda finisce oggi. " disse Regina allungando la mano per strangolarla, fermata ancora.
" Adesso vediamo se ne é valsa la pena...." disse Zelena avvicinandosi al ventre di Snow.
"Mh...questo ha un ottimo potenziale. Vediamo lì invece. " esclamò Zelena, allontanandosi verso Regina.
" Questo è perfetto! " esclamò esaminando il ventre di Regina.
" Peccato per quel pizzico di oscurità...ma se facessi un piccolo trasferimento potrebbe funzionare! Tornerò in Pompa Magna per il lieto evento....o meglio per i lieti eventi. Custoditeli bene, perché tutto quello che è vostro, diventerà mio..." inforcò la sua scopa e ridendo malvagiamente lasciò il castello, liberando tutti.
" Snow ti senti bene?" le chiese Charming preoccupato.
" Si...si" rispose lei, riprendendosi.
Regina intanto era rimasta paralizzata sul fondo della stanza.
Robin si avvicinò a lei, incerto.
" Regina...."
Le labbra iniziarono a tremare e lei iniziò a piangere e Robin l'abbracciò forte a sé.
" Shhh, tranquilla. Hei va tutto bene. Avremo un bambino..." disse entusiasta Robin, accarezzandole i capelli.
Lei si limitò a sorridergli, per poi baciarlo.

7 months later

" Se esiste un modo per sconfiggere Zelena, Rumple lo conosce. " affermò Regina sicura, all'ennesima riunione del consiglio.
" Credi che sia saggio introdursi nel Castello di Rumplestiltskin dove la Wicked Witch lo tiene prigioniero?" le chiese Emma, dubbiosa.
" Si. Io so tutto di quel castello. " si intromise Robin. " So esattamente come entrare e come uscirne. "
" Certo e noi dovremmo fidarci di un ladro...." commentò Cora.
" Stiamo parlando della stessa persona che sarà padre di suo nipote, signora. " rispose Robin a tono, adirato.
Cora si zittì.
" Si madre, ci fidiamo di Robin. " affermò Regina. " Per questo entreremo nel castello. "
" Entreremo? Tu non vai da nessuna parte?" disse Robin.
" Stai scherzando spero!" protestò Regina.
" Dovrei ricordarti che sei una donna incinta? Un incantesimo non farebbe bene al bambino, resterai qui con Snow White. " rispose Robin, con un tono che non ammetteva repliche, o che,almeno, non permetteva repliche ad una qualunque donna normale, ma non di certo a Regina.
" Io vengo con voi. Fine della discussione. " rispose lei.
" Se viene Regina, vengo anche io" disse Snow White, alzandosi.
" Perfetto...davvero fantastico. " commentò Charming.
" Tu sta zitto " si voltarono contemporaneamente le due donne.

" Signora io non lo farei se fossi in lei." l'avvertì Robin.
Cora alzò gli occhi al cielo e protese il braccio verso la porta.
Robin, prontamente, inforcò l' arco e scoccò una freccia verso il portone, che s'infiammò all'improvviso, svanendo.
" Quella freccia stava per staccarmi la testa!!!" protestò Cora, voltandosi bruscamente.
" E quella maniglia stava per staccarvi il braccio. Un semplice grazie mi basta. " rispose Robin, seccato.
" Per favore smettetela. Entriamo. " tagliò corto Regina, superandoli.
Rumplestiltskin era,come al solito, intento a filare.
"Ha completamente perso la regione..... " commentò Charming.
"È ridotto male.... " si accodò Regina.
Si avvicinò di poco alla cella e Rumple scattò verso di lei.
" La Regina....la Regina, la Regina!!" iniziò a cantilenare, battendo le mani.
" Sta lontano da lei..." la difese subito Robin.
" Uh ma cosa abbiamo qui : il frutto del vero amore, è quasi perfetto se non fosse per l'oscurità della mamma.... " affermò Rumple.
" Zelena ha affermato una cosa come trasferimento...cosa intendeva?" chiese preoccupata Snow.
Rumple non rispose e riprese a filare.
" Rumple!! Cosa intendeva?" chiese ancora Snow.
" Trasferire quella poca luce che manca dal vostro bambino al suo, collegandoli. Ma questo prosciugherà il piccolo Charming rendendolo debole, potrebbe anche non farcela. " rispose Rumple, tornando in sé.
" Rumple come fermiamo Zelena?" chiese Belle, protendendo la mano verso di lui.
" Magia di luce. Serve magia di luce. Glinda. La strega buona del sud. " bofonchiò Rumple.
" A sud di cosa...di Oz?" chiese Belle dolcemente.
" No! Bandita a qui. La strega buona del sud è stata esiliata a nord...a nord della Dark Forest. " rispose lui.
" Rumple....Rumple come la troviamo? Come la troviamo??" chiese Snow.
" Attraversa la porta con fare sicuro....lei non si celerà se nel petto hai il cuore...puro" canticchiò, ridendo.
Regina adirata girò la sua gonna e uscì dalla stanza, seguita dagli altri.

"Glinda dev'essere qui..." disse Regina, mentre camminava.
" Guarda tesoro" disse Charming, cogliendo un bucaneve alla sua sposa.
Snow annusò il fiore profumato, dandogli un leggero bacio.
Regina li guardava con espressione scocciata.
" Che c'è?" chiese Snow.
" Dovremmo cercare Glinda, invece di annusare...margherite!" disse lei, adirata.
" È un bucaneve..." disse Snow sorridendole.
Robin si avvicinò a Regina con una cosa dietro la schiena e le disse :
" Tesoro...."
Lo interruppe. " Se è un fiore giuro che finirà tu sai dove prima che tu possa dire fiore. " disse lei, arrabbiata.
" È una mela, ne hai bisogno. Nostro figlio nascerà con la tua stessa espressione arrabbiata...anche se tu sei ancora più bella quando ti arrabbi. " disse lui, avvolgendola in un caldo abbraccio.
" Risposta corretta. " sorrise finalmente Regina, dandogli un bacio appassionato e poi addentando la mela.
" Eccoci. Siamo nel cuore della Dark Forest. Dove sarebbe questa Glinda?" chiese Charming.
" Ehm...tesoro guarda!" disse Snow indicando qualcosa che sbucava dietro gli alberi.
" È una porta che....non porta da nessuna parte. " commentò Regina, vedendo la porta sospesa a mezz'aria davanti a loro.
Snow si avvicinò alla porta.
" Attraversa la porta con fare sicuro...." Snow girò la maniglia ed attraversò la soglia luminosa, sparendo dietro di essa.
" Snow White!" esclamò il principe, seguendola a ruota.
" Un incantesimo di protezione da quattro soldi...." commentò Regina, attraversandola.
Questa volta però sbucò la Dark Forest, invece di un fascio luminoso e lei ritornò indietro e sbatté la porta, furiosa.
" Sta tranquilla, la troveranno. " disse Robin.
" Noi intanto potremmo...." continuò, accarezzandole i capelli.
" Robin levami le mani di dosso. Non è giornata...." rispose Regina, girandosi dall'altro lato della roccia.
Robin iniziò a contare mentalmente " 5-4-3-2-1", quando lei si girò e iniziò a baciarlo con foga, mentre lui sorrise mentalmente e pensò " Sei sempre la solita tesoro"

The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora