51

1.5K 38 1
                                    

Pov's Paulo

Continuo a fissare lo schermo del mio cellulare, mentre lo rigiro nelle mani. Quella foto.. non può essere vero. L'ho persa cazzo. L'ho persa x sempre. Se prima c'era una possibilità, ora non c'è più.
Dio.. sono stato un coglione. L'ho persa e non ho fatto niente x riprendermela. Ma che mi aspettavo? Che aspettasse che andassi da lei a Milano a scusarmi e mi perdonasse così.. come se niente fosse?
Dio che nervi.

Forse doveva andare così.
Infondo lei è felice ora..

No coglione. Non arrenderti.

Non c'è la faccio. Non riesco a immaginare Neymar che la bacia, le tocca il culo e chissà cos'altro fanno...
Non posso e non voglio. Lei è Alice. La mia Alice. La ragazza di cui sono fottutamente innamorato. Perché si, finalmente anche io ho provato cos'è  l'amore. Ma non quell'amore che dura due giorni. No. Ho provato quell'amore che.. quando arriva ti fotte cuore, testa e corpo. Quell'amore che ovunque vai, qualunque cosa fai, con chiunque sei.. ti farà sempre pensare a quella persona di cui sei innamorato.

Forse però, mi sono reso conto troppo tardi di questi miei sentimenti.

Paulo non arrenderti.
Tornerà.
Dai  cazzo.
Tu sei la joya.
Non solo della Juve.
Sei la joya di Alice. Te l'ha detto lei stessa.

Flashback

Stavamo camminando insieme lungo la spiaggia. Dopo un
Po'decidiamo di sederci.
Mi giro verso Alice
"Sai venire qui mi ricorda quando
Da piccolo, mio padre mi portava
In spiaggia. Mi ricordo
Quante giornate abbiamo passato
A giocare a calcio su quella sabbia bollente. Ridevamo e scherzavamo.
Vedevo i suoi occhi brillare di felicità.
Mi ripeteva sempre 'sei il gioiello più prezioso della mia vita'." Mi scese una lacrima a ricordare quei momenti.

"Bè.. ha ragione tuo padre. Sei la joya. La MIA Joya.
Paulo fammi una promessa. Promettimi che
Qualunque cosa succeda tra noi due, tu non mi abbandonerai mai del tutto.
E io farò la stessa cosa con te. Perché tu sei essenziale x me.
Anche se finiremo con l'odiarci, con il non parlarci più... Tu promettimi che in qualche modo ci riuniremo. E saremo felici. Insieme.
Promettimelo."

La guardai negli occhi

"Te lo prometto. Non ti lascerò mai andare via del tutto dalla mia vita
Ci sarà sempre un po' di me in te, come ci sarà sempre un po' di te in me. Perché tu, Alice Icardi, sei essenziale."
Mi sorrise. Ricambiai il sorriso x poi baciarla.
Fine flashback

Dalla frustrazione tirai un pugno al muro dello spogliatoio.
Proprio in quel momento entrarono Federico e Mario.

Il primo fece finta di niente. Ormai erano giorni che non ci parlavamo.

Mario si avvicinò a me

"Paulo.. tutto ok?"

Ma fa sul serio? Ho appena colpito il muro.. può mai andare tutto bene?

"No Mario non va affatto tutto bene. Non va bene un cazzo."

"Che succede"

"Succede che Alice mi ha dimenticato. L'ho persa. E questa volta x sempre."

Stranamente Federico si intromise.

"Ma che cosa stai dicendo? Alice non ti ha dimenticato. Ti ama ancora. Ogni volta che uscivamo mi chiedeva di te."

"Be' mi sa che ricordi male dato che sta con Neymar."

"Cosa!?"

Fede afferrò il telefono.

"Ma che cazzo"

Mi ridiede il telefono e uscì dallo spogliatoio.

Nel frattempo io mi buttai a peso morto sulla panca, finché una lacrima solitaria iniziò a scendere lungo la mia guancia, x poi trasportarsi dietro altre lacrime. Non mi interessava di mostrarmi debole davanti a tutti.

Pov's Fede.

1 squillo
2 squilli
3 squil-
"Pronto?"
"Alice."
"Ehy cuoricino come va?"
"Bene tu?"
"Bene"
"Ascolta Ali.."

****
"Ok, ciao Fede mi raccomando."
"Si Ali tranquilla. Ti voglio bene"
"Anche io"
"Ora vado che tran po' iniziano gli allenamenti, Ciao cuoricino"
"Ciauuu"

Fine chiamata.

Tornai in spogliatoio.
C'erano solo Mario e Paulo come prima.

Mi girai verso quest'ultimo che stava piangendo?

"Paulo."

Alzò lo sguardo

"D-dimmi"
"Non arrenderti."

E detto questo andai a cambiarmi.

Paulo sembrava più felice rispetto a prima.
Io non gli dissi più niente.

Spero che da ora in poi lotterà ancora e non si butterà giù.
Perché si sa.. se vuoi una cosa devi lottare x averla, e una volta che l'hai ottenuta devi lottare x tenerla.

My space
So che fa schifo  😶

come Romeo e Giulietta|| instagram || paulo dybala ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora