Draco salì l'ultimo scalino della torre di astronomia, il tetto era aperto e il cielo era semplicemente fantastico, cosparso di stelle e là al centro del cielo la luna piena che sembrava dominare tutte quelle piccole luci. appoggiato alla ringhiera c'era un ragazzo-Sapevo che saresti venuto- disse -Scusami?- il biondo si girò per vedere se c'era qualcuno dietro di lui, nessuno, -Ehm, stavi parlando con me?- chiese il biondo -Con chi se no? vedi qualcun altro?- il moro si girò, quei fotuttissimi occhi verdi, eccoli, perché gli aveva seguiti? Erano sempre stati ragioni di odio, e adesso gli aveva seguiti e sicuramente non per guardarli con odio. - Vuoi ancora rimanere là impalato o hai intenzione di venire qua?- il biondo rimase senza parole, lui, il suo più acerrimo nemico, gli stava offrendo di andare con lui a vedere le stelle, e nessuno dei due aveva brutte intenzioni! Draco si mosse in avanti verso la balaustra. -Perché mi volevi parlare?- chiese il biondo appoggiando le mani sulla gelida balaustra -Non voglio parlarti- -A bhe allora riformulo la domanda. Perché mi volevi qua?- -Non hai fatto nulla per non farti volere qua- rispose secco il moro -Non è una risposta valida- -Oh si che lo è, ho visto come mi fissavi in Sala Grande, penso che sia tu a dirmi qualcosa- il biondo rimase spiazzato -Io beh si ti guardavo, ma questo non vuol dire che io ti voglia dire qualcosa- gli occhi dei due ragazzi si incontrarono di nuovo, il biondo però abbassò subito lo sguardo -Allora puoi anche andare via- disse secco il moro, nella sua voce non c'era neanche una spaccatura di amozione -Bene si io vado via, perché caro Potter io ti ho sempre odiato, già sempre odiato, quindi non devi essere tu a dirmi di andare via, io.. io vado via da solo- rispose a suo modo il biondo - Perfetto, vai- il moro era sempre inespressivo, aveva lo sguardo fisso sul cielo -Si me ne vado, ciao, anzi addio, no addio no è troppo diretto... arrivederci, si si arrivederci- -Tutto questo gioco di parole per dire un ciao?- lo sguardo del moro si spostò dal cielo agli occhi del biondo, in quelli verdi risplendevano le stelle, a Draco veniva voglia di rimanere lì a guardarli per tutta la notte -Si.. si tutti questi giochi di parole per dire ciao, beh si allora ciao.. no non ciao, arrivederci.. si arrivederci Potter- il biondo girò sui tacchi e se ne andò verso il suo dormitorio.
STAI LEGGENDO
Amori Alternativi
FanfictionAnche nella scuola più sicura possono nascere amori strani e alternativi...