°•°•° due •°•°•

85 6 0
                                    

La campanella stava segnando l'ora della ricreazione, allora i ragazzi andarono alla mensa e dopo aver preso quello che desideravano, andarono a sedersi.

"Ei Jun ti ho visto stamattina."

Disse felicemente Joshua.

Gli altri tre, tranne Soonyoung, si stupirono, loro sapevano che si fosse sentito male.

"Ah si, oggi.."
"Mi ha fatto piacere che tu mi sia venuto a trovare! Ero felice di vederti."
"Sì, giravo da quelle parti."
"Jun..ma non stavi male?"

Chiese Wonwoo perplesso.

"Sì, ma poi sono uscito dal bagno e ho deciso di fare un giro, dopo ho visto che in quell'aula ci fosse Joshua, allora sono rimasto un po' là, per poter ascoltare quella melodia meravigliosa."

Il ragazzo sapeva fingere bene.

Jun aveva una voglia pazzesca di chiedere informazioni su quel ragazzo, ma non voleva dire nulla riguardo a quella faccenda, allora placò il suo animo desideroso.

"La tua classe è molto brava."
"Sì..ce la caviamo. Io, che come sai suono il violino, e gli altri ragazzi che lo suonano, Xu Minghao, Park Minjun e Lee Seojun, dobbiamo fare una parte assolo al concerto musicale della scuola e ci stiamo esercitando bene.
Il professore richiede tanto, ma ci ha detto che siamo sulla buona strada."

In quel momento Jun si sentì al settimo cielo, il suo caro amico gli aveva appena detto alcuni nomi, adesso doveva solo capire quale fosse fra quei tre.

"Sì, siete molto bravi."
"Davvero?"
"Sì, credimi."

Sorrise.

La ricreazione finì e allora si divisero.
Jun andò verso il suo armadietto e prese alcuni quaderni, quell'ora toccava a lui andare in aula musicale.

Con lui ci sarebbero stati Seokmin e Jeonghan, avevano molte ore in comune.

Si diresse allora velocemente, amava tantissimo suonare.

Quando entrò, si sedette e mise i fogli sul pianoforte.
Entro pochi minuti quella classe si era riempita e l'insegnante arrivò.

"Salve ragazzi."
"Buongiorno."

Risposero in coro.

"Non so se avete sentito in giro, ma se non è così, vi informo che alcuni di voi, come alcuni di altri classi, saranno selezionati per il concerto musicale che si terrà fra 3 mesi nel teatro della città.
Alcuni sono stati già selezionati ed io, essendo il vostro insegnante e conoscendo ormai le vostre capacità, devo scegliere alcuni di voi e ho già un'idea su chi potrebbe partecipare.
Chi chiamerò dovrà alzarsi in piedi e vi avviso che saranno solo tre nomi.
Il primo è Lee Seokmin, il secondo Yoon Jeonghan e il terzo è Wen Junhui."

I tre ragazzi erano davvero felici di avercela fatta tutti.

"Perfetto a voi sarà dato, a fine lezione, il foglio con gli orari in cui dovrete provare. Dovrete recarvi in segreteria."
"Grazie signor Park."

Dissero.

Ritornarono ai loro posti e la lezione iniziò.
Il primo ad attaccare fu proprio Jun.
Le sue dita si muovevano leggiadre sopra i tasti, pareva come se non li toccasse.
Creava pura armonia.

Seokmin incantava tutti invece con la sua voce, essa sapeva toccare note altissime.

Jeonghan suonava il violoncello, e anche lui era molto bravo.

La lezione finì e allora andarono.

Seokmin chiese il modulo e ringraziò la signora con molta gentilezza.

"Ragazzi saremo occupati il martedì, mercoledì e venerdì. Gli orari vanno dalle 18:00 alle 20:30, ma c'è scritto che potranno variare."

Aveva letto Jeonghan.

"Saremo con Joshua?"

Chiese Jun, curioso di sapere se con lui ci fosse stato il gruppo di Joshua e quindi anche quel ragazzo.

"Non so..qui non dice i nomi."

Rispose ancora una volta Jeonghan.

"Ragazzi ma ci credete che siamo stati scelti!?"

Esclamò Seokmin.

"No, assolutamente no."

Rispose Jun con un bellissimo sorriso stampato sul viso.

E così quel giorno scolastico passò.

Jun e Wonwoo erano alla fermata, proprio per aspettare il loro bus.

"Wonwoo sono così felice."
"Raccontami cosa è successo.."

Disse.

"Io, Jeonghan e Seokmin siamo stati scelti per poter partecipare al concerto della scuola che si terrà nel teatro della città."
"Davvero?!"

Wonwoo era rimasto sconvolto, sapeva che i suoi amici fossero davvero bravi, ma non si aspettava ciò.

"Sì."
"Sono contento per voi. Ma sarete con Joshua?"
"Non lo sappiamo.."

Ecco il bus, salirono e fecero il percorso inverso a quello di mattina.

Mattina.
Il momento in cui qualcuno aveva rapito l'attenzione di Jun.

🌸Spring Flowers▪• ° ||Junhao||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora