°•°•° sei •°•°•

70 8 0
                                    

"Ei mamma, sono tornato!"

Disse Wonwoo, mascherando la sua tristezza.

"Oh eccoti."

Spuntò dal corridoio una piccola donna, magra e dai tratti dolci, con i capelli lunghi e gli occhi neri.

"Come stai oggi?"

Disse lui, avvicinandosi e abbracciandola.

"Come dovrei stare? Bene, anzi benissimo. Tu?"
"Anche io."
"Sono felice."
"Mamma..Jun mi ha proposto di poter far parte del gruppo che suonerà al concerto. Io, se parteciperò, suonerò la chitarra. Tu cosa ne pensi?"

Lei sorrise.

"Ne sarei davvero davvero contenta. Quanto eri bravi figlio mio e me ne pento ancora di quando te la tolsi. Non dovevo farlo."
"Mamma tranquilla, va bene così."

Wonwoo le diede un bacio e salì di sopra andando in bagno.
Chiuse la porta a chiave e si guardò allo specchio.
Notava come stesse dimagrendo in fretta in quei giorni, aveva le guancie scavate e delle occhiaie nere.
Poi aprì l'armadietto ed estrasse una lametta.
Incise qualche taglio e delle macchioline di sangue sporcarono la ceramica bianca del lavandino.
Le lacrime solcarono velocemente il viso e inizió anche a singhiozzare, in silenzio egli stava soffrendo.

••

Junhui era davvero preoccupato,  tanto che quella notte non riuscì a dormire e la mattina quando andò a scuola fu davvero stanco.

"Dov'è Wonwoo?"

Chiese Soonyoung.

"Non so..oggi non ha preso il bus con me."

Ad un tratto, varcò la soglia Xu Minghao e il morale di Junhui migliorò e i suoi occhi lo fissarono inconsapevolmente.

Quel ragazzo si diresse nel retro della grande struttura.

Quando la campanella suonò, Junhui non entrò, egli sperò fino all'ultimo di vedere Wonwoo e il suo desiderio venne esaurito.
Appena quel ragazzo scese dalla macchina di sua madre, il più grande corse da lui e lo abbracciò così forte.
Wonwoo, stranamente non lo respinse, ma anche lui ricambiò, fu sul punto pure di piangere, ma non lo fece, non voleva preoccupare ancora di più l'amico.
Egli sussurrò qualcosa all'orecchio dell'altro.

"Jun parteciperò."

Il corvino sorrise.

"Wonwoo ne sono felice. Adesso ne parlerò al mio insegnante e poi ti farò sapere!"
"Sì, va bene, grazie.."

Si staccarono ed entrambi sorrisero entrando a scuola.

Quel ragazzo, Xu Minghao, aveva osservato tutta la scena, da quando Junhui era stato impaziente, triste e preoccupato, fino alla sua felicità  quando vide l'altro.
Minghao aveva invidiato quel ragazzo dai capelli castani, aveva invidiato essere importante per qualcuno.

🌸Spring Flowers▪• ° ||Junhao||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora