°•°•° nove •°•°•

60 5 0
                                    

La sveglia suonò e Minghao si preparò, poi scese e mangiò qualcosa al volo.

Andò a piedi a scuola e passò davanti a quel giardino, proprio quando passò Junhui con la macchina in direzione verso la casa di Soonyoung.

Minghao si accorse di lui, anche se fu un attimo, e lo seppe riconoscere.
Vide quella macchina sfrecciare ad alta velocità, sicuramente perché mancavano 10 minuti all'entrata scolastica ed ebbe una stretta al cuore, era preoccupazione? Può darsi.

Quando arrivò, come ogni mattina, notava sempre quel gruppo di ragazzi, quello composto dalla metà della gente del gruppo musicale.

Notò che c'erano tutti i ragazzi, fra cui Junhui, ma non pensò nemmeno a dirigersi verso di loro.
Allora proseguì e andó nel retro della scuola.
Si sedette sulla sua solita scalinata, si appoggiò al muro e riflettè su quanto la sua vita fosse inutile, fosse brutta e monotona, ma poi, ad un tratto e inaspettitamente, la sua attenzione si posò sull'immagine del ragazzo dai capelli neri che si era presentato davanti a casa sua, senza preavviso, per venirlo a prendere senza sentire nessuna obiezione e rise, rise di buon gusto, e alla fine sorrise e perché? Perché qualcuno lo aveva considerato, finalmente.

Quando alzò gli occhi vide arrivare verso di lui Joshua.

"Ei Minghao, come mai sei qui solo?"
"Io vengo sempre ogni mattina qui."
"Come mai non ti unisci al gruppo? Dobbiamo socializzare tutti."

Sorrise.

"Ehm..no, sto bene qui, grazie dell'invito.."
"Va bene.."

Joshua gli sorrise un'altra volta e andò via.

Un minuto dopo la campanella suonò e tutti entrarono.
Minghao entrò titubante, quella mattina avrebbe dovuto avere un'importante verifica, ma non si sentiva affatto pronto.
Era sul punto di scappare via, quando vide un insegnante, il suo, e allora dovette entrare.

Salì quelle scale tenendo lo sguardo basso ed entrò nella sua classe.
Non capiva nemmeno come in quel periodo non riuscisse più a stare attento o anche studiare.
Non sapeva nemmeno come potersi aiutare.

••

Junhui durante quella lezione aveva preso molti appunti, che passò a tutta la classe come sempre.
Lui era così, se poteva aiutava sempre.

Finalmente quella giornata era passata e lui e Wonwoo salirono sul loro bus.

Indossò le cuffie e si perse fra i suoi pensieri, finché la sua mente si posò sulla sua figura.
Il suo sorriso.
La sua sorpresa nel vederlo.
La sua bellezza e la sua voce delicata che lo ringraziava.
La sua sorpresa nel vederlo.
La sua timidezza.
Xu Minghao.

🌸Spring Flowers▪• ° ||Junhao||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora