33

6 1 0
                                    

Adamina?
Mamma?

Non ci credo.
Quel nome!

La madre di Axel...era di lei che parlava con Amelia, nel suo ufficio.
È stata lei a spedire qui Axel.

Ma a quale scopo?

Ricorda Serenity!

Axel ha detto che sua madre aveva scelto una ragazza per lui che si trovava al collegio, che l'aveva mandato qui sapendo che non si sarebbero mai avvicinati, conoscendo il carattere della misteriosa ragazza.

Ma questa "lei" ha colpito Axel dal primo momento in cui l'ha vista alla finestra e ha detto di amarla.

Amarla... Mi si accende una lampadina!

Cazzo...
Non può essere!

La donna avanza sulla ghiaia, perfettamente bilanciata ed elegante, nonostante indossi i tacchi su un terreno così sconnesso.

Si avvicina ad Axel e gli porge la mano.

Lui, imbarazzato, fa un profondo respiro e prende la mano della madre, baciandola.

Noto che i suoi modi sono cambiati.

Da quando è arrivato qui la sua postura si è fatta più rilassata ma, in presenza della madre, torna ad essere rigido e composto, come un perfetto nobile.

- Buongiorno figlio mio. - dice la donna.

- Buongiorno madre. - risponde Axel, con un tono che non gli ho mai sentito. Anche se con i professori è sempre stato educato, non ha mai usato un tono del genere. Sembra quasi...agitato. - Non sapevo del tuo arrivo. È stata una sorpresa. - continua.

- Gradita, spero. - dice la donna, con un sorriso malefico sul volto.

Sospetto non abbia avvisato Axel di proposito.

- Ovviamente. - risponde velocemente Axel.

Victor si stacca da me, per andare verso la madre di Axel.
Ha notato anche lui il disagio dell'amico, decidendo di andare in suo soccorso.

Lei lo scorge e lo saluta nello stesso modo in cui ha salutato il figlio.

Anche Victor le bacia la mano.

Tuttavia, lui sembra più in confidenza con lei dello stesso Axel.

Per lui deve essere più facile stare in sua presenza, non dovendo preoccuparsi delle sue reazioni ad ogni passo.

- Baronessa Ridley, è un piacere rivederla.

- Ti ringrazio, Victor. Sono venuta volentieri a trovare il mio amato figlio e il mio caro nipote. - sul suo volto spunta un sorriso strano, quasi maligno. - Ma sono qui anche per questioni familiari, oltre che per il piacere di una visita.

Victor e Axel si guardano confusi.

Non so perché, ma prevedo guai.

Da quello che ho potuto capire, lei non sembra il tipo di donna che fa un viaggio così lungo solo per piacere.

Deve esserci qualcosa sotto.
E non credo sia nulla di positivo.

- Cosa intendi dire, madre? - domanda Axel alla donna, cauto.

- Ma caro figlio, dovresti immaginare perché sono qui!

Questa donna non mi piace.

Guarda il figlio come se fosse un pasticcino molto gustoso, con ancora quel sorriso sul volto.

Axel spalanca gli occhi: sa di cosa parla la madre.

- Madre, te ne prego, non ora.

Adesso, la sua voce trasuda panico.
La sua pelle diventa pallida, gli occhi mostrano paura.

- Ma perché caro, è proprio qui, davanti a me. Perché non conoscerla adesso?

La Baronessa gira lo sguardo e punta i suoi inquietanti occhi scuri su di me.

Tutta la classe mi mette gli occhi addosso.

Non può essere.
Non può essere come penso...

- È un piacere conoscerti, Lady Serenity. - dice la Baronessa.

La guardo come se fosse pazza.

Io una Lady?
No, non è vero.

Mia madre ha rinunciato al suo titolo quando ha sposato mio padre.

Nessuno dei suoi figli dovrebbe avere un titolo nobiliare.

Sia io che William siamo nati a Las Vegas, durante un viaggio di mamma e papà.

Perfino Jake è nato a San Diego.

Nessuno di noi era inglese.

- Vedo che sei perplessa, mia cara. - continua la Baronessa. - Permettimi di raccontarti tutto davanti ad una tazza di tè caldo.

Guardo Axel negli occhi e vedo il terrore nel suo sguardo.

Perché è così terrorizzato?
Cosa può fare questa donna da spaventare così tanto il suo stesso figlio?

Seguo la Baronessa Adamina dentro il castello, scortata dal preside Rufius, sopraggiunto ad accogliere la nobile, ed Axel e Victor, il primo con lo sguardo terrorizzato fisso al pavimento, mentre il resto della classe continua le lezione.

*****************************************

La madre di Axel ha fatto la sua comparsa, mostrando il terrore che provoca al figlio.

Ma perché Axel ha così tanta paura della sua stessa madre?

Kiss Kiss
Areshadow 🖤

Never Give UpDove le storie prendono vita. Scoprilo ora