하나 | 가장 친한 친구

123 12 34
                                    

"Jimin, sei pronto? Le ragazze ci stanno aspettando in auto"
"Metti sempre ansia, Seojun. Eccomi, possiamo anche uscire di casa" mi dice infilandosi il giubbotto di pelle nera.
"Comincia a salire in auto, io prendo le chiavi di casa prima che le dimentichiamo sulla scrivania" gli dico avviandomi verso la camera. Afferro il portachiavi a forma di cane e infilo il tutto nella tasca della giacca.
"Alla fine mi hai aspettato" noto che Jimin è ancora sull'uscio di casa.
"Preferivo uscire con te che da solo" mi dice mentre chiudo la porta.
"Ecco, andiamo".
Saliamo entrambi in auto dove ci stavano già aspettando Hanna ed Hikari; le due ragazze sono sedute nei sedili posteriori mentre noi ragazzi in quelli anteriori, il posto di guida spetta però a Jimin.
"Vi stiamo aspettando da 30 minuti qui al caldo, poi siamo noi ragazze che perdiamo tempo..." mi dice sbuffando Hanna.
"Non ho messo l'eyeliner pur di fare in fretta" ribatte Hikari.
"Ragazze, smettetela di lamentarvi. Posso partire?"
"Vai!" urliamo tutti e tre contemporaneamente.

Jimin mette in moto l'auto, dove stiamo andando? In una discoteca della periferia, non è molto famosa ma noi quattro ci divertiamo tantissimo lì. Appoggio la testa al finestrino e, osservando la luce emanata dai lampioni, mi abbandono ai miei pensieri. Noto il mio riflesso nel vetro del finestrino; non ho mai pensato di essere un ragazzo di bell'aspetto ma stasera mi sento sicuro di me. Sono il classico ragazzo coreano: occhi a mandorla castani, capelli anche, labbra leggermente carnose e sono abbastanza paffuto. Sono più alto di Jimin di qualche centimetro, lui è un ragazzo a parer mio bellissimo: capelli biondi, occhi grandi e a mandorla castani come i miei, labbra carnosissime.
Io e lui ci conosciamo dal primo anno di università, frequentavamo lo stesso corso. Il primo giorno arrivai in ritardo a lezione e l'unico posto libero era accanto a lui, così mi sedetti al suo fianco. L'amicizia non nacque subito, anzi mi stava anche abbastanza antipatico ma un giorno mi invitò a mangiare una pizza con lui e da lì cominciammo a conoscerci meglio. Qualche mese dopo si aggiunsero al nostro gruppo Hanna ed Hikari, loro a parer mio sono simpaticissime e so che ascoltano con piacere ogni mio sfogo così come io faccio con i loro.
"Ragazzi, ricordate che deve venire anche Jungkook, vero?" dice Hikari distogliendomi dai pensieri.
"Infatti sto andando a casa sua" risponde Jimin, "Anzi digli di farsi trovare già fuori casa" continua.
"Perfetto, gli mando un messaggio".

"Perfetto, gli mando un messaggio"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

         Amore, stiamo arrivando. Puoi già aspettarci fuori casa 💕

Ok amore mio, finisco di prepararmi ed esco ❤


"Kookie è quasi pronto" dice Hikari spegnendo il cellulare.
"Domani è il vostro anniversario di fidanzamento, vero?" chiedo.
"Sì, domani festeggiamo due anni come fidanzati" mi risponde lei.
Loro due si sono conosciuti tra i banchi di scuola, precisamente al corso di recupero di Matematica. Hikari non era molto brillante in quella materia e così decise di iscriversi ad esso, Jungkook era l'insegnante. Il corteggiamento durò molti mesi, lui era innamoratissimo ma lei non aveva intenzione di fidanzarsi finché non scoppiò anche in lei la scintilla. Loro due sono una bellissima coppia a parer mio, si amano davvero.

WE WERE SIMPLE FRIENDS. [pjm;]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora