30.

67 11 1
                                    

Fata Confetto entrò insieme a Katness a grandi passi nel salone, dopo averle donato un abito dorato e averle acconciato i capelli con una coroncina dello stesso colore, con pietre azzurrine incastonate.
Si sentì gente che mormorava e che si inchinava al suo passaggio.
" Fata Confetto, perché tutti si inchinano al mio passaggio? " chiese d'un tratto Katness, sussurrando all'orecchio della donna in viola.
" Oh...tu sei la legittima sovrana di questo mondo. Colei che unirà i popoli e riporterà la pace. Ti ho riportata a casa. " le spiegò Fata Confetto.
" È per questo che ho sofferto di amnesia....i miei ricordi sono vaghi, io non ricordo quasi nulla del mio passato..." farfugliò Katness, sorpresa.
" Non conta il passato...devi goderti il presente e guardare al futuro.
Guarda Katness : questo è tutto per te. "
Il grande portone si spalancò, mostrando quattro troni.
" Solo due restano vuoti....uno è il tuo Katness e l'altro è per un potente guerriero, legittimo sovrano anch'esso, che siederà alla tua destra. Ed io siederò alla tua sinistra, come tua fata madrina. " disse entusiasta Fata Confetto.
" Sei la fata madrina più bizzarra che potesse capitarmi...." commentò Katness ridendo.
"....e la migliore. " concluse, abbracciandola.
" Oh principessa Katness, lei è la Regina dei fiocchi di neve, lei la Regina dei fiori e lui il re dei dolci. " le spiegò, vedendo i tre regnanti arrivare.
" Madre Ginger non sarà molto contenta...." sentì il re dei dolci bisbigliare.
" Fata Confetto....chi è Madre Ginger? " chiese Katness.
Fata Confetto fu salvata in corner dal suono della musica, segnale dell'inizio dello spettacolo.
I ballerini iniziarono a danzare sulle note della nenia, leggiadri e sorridenti.
" Fata Confetto....come mai si suona sempre quella nenia? " le chiese Katness.
" È l'inno del nostro regno. " spiegò Fata Confetto.
Mascherati tra gli invitati si trovarono anche Regina, Robin, Freya, J, Emma, Hook, Zelena, Rumple e gli Charming.
" Eccola! " sussurrò Freya, indicando Katy.
" È davvero bellissima..." disse Regina.
" Entrare è impossibile...come faremo senza farci notare? " chiese Snow.
" Siamo in troppi. Io andrò a prendere Katness, travestito da guardia e la porterò in salvo, poi cercheremo Neal, andrà tutto secondo i piani e torneremo a casa. " spiegò Robin.
" Vai. Riportami Katy. " disse Regina, dandogli un bacio leggero sulle labbra.

Robin rubò un' uniforme verde del regno dei fiori, nascose il suo arco e si appostò dietro Katness, che intanto,allegra, si godeva lo spettacolo. 
Tutt'un tratto la musica s'interruppe bruscamente, mentre i topi sgattaiolarono tra i telespettatori.
" Quel trono è mio. " disse una voce grossa alle loro spalle. Una donna con i capelli rossi e la faccia simile ad un topo comparve sul palco :
" La festa è il vostro forte non è così?" disse Madre Ginger facendosi strada sul palco.
" Ma vedete quel trono è il mio....il mio posto di sovrana sul quarto regno che presto conquisterà gli altri... La tregua è finita " urlò Madre Ginger.
" I leggendari guerrieri ci salveranno. I legittimi eredi al trono. " urlò in replica Fata Confetto.
" Oh, quelli della profezia? Non arriveranno mai. " rispose Madre Ginger.
" Ecco la principessa guerriera : Katness Hood. Leggittima erede del regno perduto. " urlò Fata Confetto alzando il braccio di Katy.
" Tu.... Tu mi sei sfuggita piccola canaglia. Ma ho ancora il così detto principe.... Neal Charming, giusto? " disse Madre Ginger, mostrando il piccolo Neal trasformato in un soldato di legno schiaccianoci.
" Neal!! " pianse disperata Snow, cercando di afferrare l'arco.
" Snow no. È troppo rischioso. " la fermò Charming.
" Devo salvare mio figlio! " disse Snow, dimenandosi.
" Non salverai nessuno se ti farai amazzare, smettila. " le disse David.
" Allora? La principessa per il principe. Naturalmente firmeremo un voto infrangibile dove si attesterà che nessuna rivoluzione potrà portarmi via il trono. Avete un minuto per decidere, poi il principe finirà a schiacciare noci per tutta la vita. " li minacciò Madre Ginger.
" Dobbiamo salvare il principe. Sono pronta ad offrirmi volontaria, anche se non mi avevi detto che sarei stata destinata a diventare il pasto di una Regina dei topi per averle usurpato il trono. " disse Katness a Fata Confetto.
" No tu sei preziosa Katness. Tu sei la principessa guerriera, se Madre Ginger ti prendesse sarebbe la fine. " rispose Fata Confetto.
" La porterò in salvo. " si propose Robin.
" Sei onorevole soldato. " disse Fata Confetto.
" Pronto a morire per la principessa. " rispose lui.
" Molto bene. I nostri guerrieri salveranno il principe. Ora presto. " disse la Regina dei Fiocchi di Neve.
" No! Non potete..." protestò Katness.
" Nessuno tocca la principessa. " rispose Fata Confetto.
" Topi attaccate!!" urlò Madre Ginger, estraendo la spada, mentre l'esercito di topi si preparò a combattere.
Robin prese in braccio Katness e saltò dal tetto, sul primo cavallo che l'aspettava.
" No. Non posso fuggire, se è vero ciò che hanno detto il regno ha bisogno di me. " disse Katness.
" Katy fermati. Se tu muori tutto è perduto. Troveremo rifugio nella foresta. " disse Robin mentre cavalcavano nella foresta.
" No! È la mia battaglia! " contrabbatté Katness.
" Gli altri ci raggiungeranno, ora dobbiamo essere silenziosi. " le disse Robin.

Freya, J, Snow, Charming, Regina, Zelena, Rumple e Hook combatterono contro i topi, mentre Madre Ginger si dileguò nell'ombra.
" Sta scappando. Vuole Katness! " esclamò Regina.
" Regina no! " le urlò Zelena.
Regina seguì Madre Ginger, che cercava di raggiungere Katness nella foresta.
" Non avvicinarti ! " le urlò Robin.
" Ma per favore...." disse Madre Ginger, scaraventandolo contro un albero.
" Sei mia principessa...." disse lanciandole un'onda di energia.
" No!!" Regina si mise in mezzo, prendendola al suo posto.
Madre Ginger scomparve immediatamente, poiché era troppo debole per lanciare un altro incantesimo.
" Hei. Svegliati!! Avanti svegliati!! " la spronò Katness.
" Katy....stai...stai bene? " chiese Regina con un filo di voce.
" Tu...tu mi hai salvata. " disse Katness con la voce rotta dal pianto.
" Io ti voglio bene Katness. Te ne vorrò sempre lo sai questo, vero? Non importa dove sarò, io ti proteggerò sempre. " disse stringendole la mano, anche se la prese si fece sempre più debole.
" Tu guarirai. Lo so....io non mi ricordo di te, ma sento qualcosa...un legame fortissimo e sento di volerti bene. " disse lei mentre una lacrima le solcò il viso.
" Hei....non piangere principessa. Sai...quando ti senti triste canta la nostra canzone va bene? Così ti ricorderai di me....almeno in parte.....io sono e sarò sempre tua madre. " disse Regina dandole un bacio sulla fronte, per chiudere gli occhi.
" No! Tu non morirai, hai capito? " protese le mani verso di lei e, all'improvviso, una scarica di energia avvolse Regina, che si risvegliò e la mente di Katness.
" Cosa....cos'è successo? " chiese Regina, riprendendosi.
Katness si guardò le mani confusa e con le lacrime agli occhi esclamò :
" Mamma! "

The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora