2. Prime lezioni e amori finiti

532 35 7
                                    

In alto Albus Potter

Rose pov's

La mattina dopo mi alzai alle 5:00 non so bene il perché so solo che non riuscivo più a dormire.
Mi alzai dal letto, andai in bagno, feci la doccia e mi asciugai e mi lisciai i capelli con la piastra.
Mi misi la divisa, presi i libri e uscii silenziosamente dalla camera.
Arrivata in sala comune notai che c'era qualcuno sul divanetto rosso: Jamie.
Mi avvicinai pian piano, ma non so come lui mi sentì e si girò verso di me.
"Buongiorno Rosie" disse con la voce leggermente impastata dal sonno.
"Giorno Jamie....cosa ci fai già sveglio??"
"Non riuscivo a dormire tu??"
"Nemmeno io..."
Tirai fuori un libro e mi sedetti sul pouf oro che c'era vicino al divanetto.
Comincia a leggere fino a quando non sentì un paio di porte chiudersi: alcuni Grifondoro si erano svegliati.
Mi avviai in sala grande.
Arrivata mi sedetti al mio solito posto e aspettai il clan Weasley-Potter.
Neanche cinque minuti dopo dalla porta si intravede una massa di persone, la maggior parte, dai capelli rossi, biondi e castani e si sentono urla e risate riecheggiare per il castello: chi poteva essere se non la mia famiglia.
Arrivarono tutti e dopo aver ricevuto un bacio sulla fronte ed un buongiorno da Albus, lui si diresse verso il tavolo dei serpeverde.
Eh già, mio cugino, nonchè migliore amico è un serpeverde....ma a me non da fastidio potrebbe essere anche un babbano....farebbe parte della mia famiglia lo stesso.
Comunque dopo Albus fu il turno di Jamie, Fred e il mio fratellino Hugo.
Che subito dopo si sedettero anche loro al tavolo di Grifondoro.
Feci colazione tra schiamazzi, risate e chiacchere, poi io, Domi, Lily e Roxy ci dirigemmo verso l'aula di incantesimi per la prima lezione dell'anno con i corvi.
Arrivammo in aula e trovammo Lys e un gruppo di corvi intenti a chiaccherare.
Lys ci notò, si congedò dai propri amici e venne a parlare con noi.
"Ehi ragazze, buongiorno" ci saluto Lys
"Buongiorno anche a te Lys" rispondemmo in coro per poi andarci a sedere a quattro posti liberi per stare vicine.
Ovviamente io e Domi vicine mentre Lily e Roxy subito dietro di noi.
Neanche dieci minuti dopo entrò un gruppo di serpi, tra cui Al e il suo migliore amico Scorpius Malfoy.
Madonna che nervi che mi fa salire quello.
È arrogante, insopportabile, imbecille, sexy e.......ROSE. Cazzo non posso averlo pensato veramente, mi rimproverai mentalmente da sola.
Insomma non avevo mai negato che Malfoy fosse un bel ragazzo.....perché andiamo non mi avrebbe creduto nessuno.
Ma era odioso, arrogante ed egocentrico.
Dopo un paio di minuti, nei quali arrivarono le persone mancanti, entrò il professor Vitius.
Perché il tempo passa più lentamente quando deve passare velocemente.
Pensai.
Appoggiai un gomito sul banco e appoggiai la testa sul palmo della mano.
Era passata solo un ora e mezza quando un ragazzino del quarto anno entrò in classe dicendo che la preside voleva vedere il professore.
"Bene ragazzi studiate bene pag. 394 e fate pratica mi raccomando.... potete andare."
Ci disse.
Più velocemente che mai raccattai su tutte le mie cose e con la borsa a tracolla uscii dall'aula di incantesimi.
Avevo mezz'ora e non sapevo che cosa fare, quando un James Sirius Potter selvatico mi corse in contro abbracciandomi e dicendomi che dovevo andare nella stanza delle necessità e che là c'era già il clan.
Mi incamminai verso il settimo piano.
Al terzo piano incontrai Domi e Lily mentre al quinto Al e il suo amico Malfoy.
Arrivammo davanti alla stanza delle necessità e salutammo tutto il clan che ovviamente era fuori ad aspettare quel babbuino di mio cugino Jamie.
Parli del diavolo e spuntano le corna.
Ed infatti ecco comparire mio cugino in tutta la sua magnifica e regale stupidità.
"Bene adesso che siamo tutti entriamo che è da tanto che non parliamo e come ogni anno dobbiamo ritrovarci qui il primo giorno" disse lui con tono fiero.
"Si Jamie molto tradizionalista...ma muoviti perché io dopo avrei pozioni e se arrivò in ritardo anche solo di un minuto quello mi lincia viva" dissi io.
"Ma va al massimo ti interroga...e poi di cosa ti preoccupi Rossa tanto prendi sempre e solo E in tutte le materie..." disse Malfoy.
"Si ma peccato per me che io nn abbia perso tempo a studiare ieri ho preferito "divertirmi" in un altro modo sai biondo?!" Dissi io ricordandomi solo dopo che c'era la mia famiglia.
"Rose stai bene...tu nn avresti mai detto che studiare e tempo perso."
"Jamie ma che cazzo capisci...si è divertita in un altro modo ma ci arrivi?!" Urlarono Albus e mio fratello insieme.
Si fecero pensierosi un attimo per poi ringhiare insieme.
"Corner"
"Non fate cazzate vi prego..." dissi esasperata ai due che però erano già spariti.
"Ok vabbè... è stato bello io vado a placare mio cugino è mio fratello bye bye" dissi esasperata io prima di sparire per inseguire mio fratello e mio cugino.
Decisi di prendere un passaggio segreto per arrivare più velocemente...non l'avessi mai fatto.
Svoltai l'angolo e mi ritrovai davanti una scena molto poco piacevole: il mio fidanzato Micheal Corner che si baciava con un'altra ragazza dai capelli biondi cenere.
Si sentì il preciso istante in cui il mio cuore si spezzò.
Feci un veloce dietro-front e tornai sulla strada per andare alla stanza delle necessità.
Gli occhi mi bruciavano e le lacrime spingevano per uscire ma non potevo lasciarle uscire.
Lo so dovrei essere arrabbiata con lui ma in quel momento non c'è la facevo proprio.
Lui aveva il mio cuore e per gioco lo ha sgretolato.
Passai davanti al quadro tre volte ed entrai nella stanza delle necessità.
C'erano tutti i miei cugini e pure mio fratello.
Tutti mi guardarono, io nn salutai nemmeno e mi sedetti vicino a Domi.
Una lacrima traditrice decise in quel momento di cadere dal mio occhio è praticamente tutti la notarono.
"Hey Rose che è successo?" Mi chiese Al dolce sedendosi vicino a me e abbracciandomi.
Io non riuscì più a trattenermi e mi misi a piangere tra le sue braccia.
Lui mi consolava con parole dolci e alla fine quando notò che mi ero calmata mi chiese:
"Hey Rosie che è successo?"
"C-Corner...e R-Rachel..." dissi semplicemente tra i singhiozzi.
Vidi Hugo irrigidirsi e alzarsi insieme a James, Fred e Louis.
Albus mi chiese dove l'avevo visto e io risposi che l'avevo visto nel passaggio segreto per arrivare in giardino. Mi depositò con dolcezza e gentilezza tra le braccia di Domi che cominciò a consolarmi con paroline dolci ed accarezzarmi la testa.
Poi praticamente tutti i maschi della famiglia Weasley-Potter più Malfoy trascinato fuori da Albus uscirono dalla porta uno più incazzato dell'altro.
Povero Corner...ci pensava due volte prima di tradire una Weasley.

~My space~
Hey pandacorni come va?
Io benissimo e niente spero che la storia vi piaccia e mi raccomando mettete una ⭐️ e commentate in tanti pls.
Bye bye
~Mar127💚🐍~

L'amortentia profuma di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora