31.

73 8 3
                                    

" Mamma " esclamò Katness, iniziando a piangere.
" Hei piccolina, shh..... Non piangere, ci sono io adesso. " rispose Regina, iniziando ad accarezzarle i capelli corvini.
" Va tutto bene "
Cosa significava però esattamente
"andare tutto bene" ?
Katness si pose quella domanda, mentre la madre cercò di tranquillizzarla e di estranearla da quel tripudio di emozioni che l'avevano colpito in quei pochi giorni, o meglio anni.
" Va tutto bene..." ripeté mentalmente Katness, mentre il cuore sembrò esploderle in petto.
Sua madre era lì, accanto a lei, dopo esserle stata lontana per troppo tempo.
Sentì il suo calore sulla pelle, le sue dita accarezzarle il contorno del viso, il suo sorriso che le dava forza.
" Va tutto bene..." ripeté ancora.
Ma finire in un portale per un mondo sconosciuto, ritrovarsi cresciuta, per poi finire in un nuovo mondo, ritrovarsi regina, per poi accorgerti di avere una regina dei topi che ti vuole morta e ricordare il tuo passato che avevi dimenticato tutto quasi nello stesao giorno, significava davvero andare tutto bene?!?!?!
Tutto le sembrò così assurdo e ironico, il destino si era preso gioco di lei, di una bambina che voleva solo stare con i suoi genitori e vivere la sua vita in tranquillità, nella normalità.
Bé normalità....cos'era la normalità per la sua famiglia?
" Dobbiamo metterci al riparo Katy, Madre Ginger potrebbe trovarci. Sù andiamo...." disse Regina, staccandosi dall'abbraccio e tendendole la mano.
Lei si limitò ad annuire e a seguirla, stringendole forte la mano.
" Dov'è papà? " le chiese poi.

" Sono troppi " affermò Killian, alle spalle di Emma.
" Dobbiamo trovare il modo di scappare...." disse Freya.
Snow cercò in tutti i modi di raggiungere Neal, scoccando frecce a più non posso.
" Neal sto arrivando!! " esclamò.
" M...m...m...mamm...a...iu....tam...i..." cercò di rispondere Neal, ma la mascella ben incastrata da soldato schiaccianoci gli impedì di aggiungere altro.
" Stanno aumentando...presto Freya adesso!!" le disse J.
" Si Puddin. " si concentrò e pensò a dove si trovassero sua sorella e sua madre, all' amore che provava per loro.
Un rumore metallico interruppe la sua concentrazione.
Indossava un braccialetto di ferro, rivestito di cuoio nero, infilato da uno dei soldati nemici, che bloccò temporaneamente la sua magia.
" Non si toglie!!! " protestò Freya, cercando di toglierlo.
Lo stesso fece Emma, senza succeso.
" Li abbiamo in pugno. " disse il generale dei topi, mentre catturava Freya, J, Emma e Hook.
" Snow presto!! " disse Zelena, pregandola di sbrigarsi a liberare Neal.
"M...m..amma...è...i..mposs...ib...il...e...l...lasc...ia...p..."
" No Neal, non ti lascio qui. Non ti lascio qui. " rispose Snow, cercando di slacciare le corde.
" Sono lì!! " esclamò il generale dei topi.
Zelena tirò Snow da dietro, mentre lei si dimenava.
Giusto in tempo svanirono in una nuvola di fumo verde.

" Dov'è papà? " chiese Katness.
" Non lo so tesoro, non lo so " disse Regina, cercando di trattenere le lacrime.
" L'hanno catturato? " chiese Katness.
" Credo di sì. Ora dobbiamo restare a riparo o prenderanno anche noi. " rispose Regina, stringendola stretta a sé.
Si inoltrarono nella foresta, che iniziò a farsi sempre più fitta e il clima a diventare sempre più freddo.
" Mi sei mancata tantissimo! " esclamò d' improvviso Katness, dopo minuti di silenzio tombale.
" Hei freccia scatenata....sta tranquilla adesso. Non ti lascerò mai più piccola principessa. " rispose Regina, con amore.
" Hai paura? " le chiese poi.
" Un po'. Mi manca tanto casa...." rispose Katness.
" Ricorda...quando hai paura canta la nostra canzone. " le disse Regina.
" La nenia? " le chiese Katness.
" Sai....quella era solo l'inizio della vera canzone.... La storia è davvero lunga. Adesso sediamoci qui e te la canto va bene? " le disse Regina.
Katness annuì mentre Regina iniziò a cantare.
" Are you....are you...coming to the tree...they strung up a man...they say murdered three...."
Le foglie iniziarono a muoversi, un uccellino a canticchiare.
" Strange things did happen here....no stranger  would it be...if we met at midnight ...in the hanging tree..."
Regina sorrise a Katness, mentre le accarezzava i capelli.
" Va meglio? " le chiese.
Lei annuì.
" Avanti....canta con me..." le disse.
" Are you....are you...coming to the tree....where dead man called out....for his love to flee....Strange things did happen here....no stranger  would it be...if we met at midnight ...in the hanging tree...Are you...are you...coming to the tree....where I told you to run...so we'd both be free....." 
Katness continuò a cantare insieme alla madre.
"Strange things did happen here....no stranger  would it be...if we met at midnight ...in the hanging tree..." conclusero.
" Guarda tesoro : è un vecchio edificio abbandonato, scavato sotto terra lì sotto ci sarà sicuramente un' uscita. " disse Regina, indicando il piccolo edificio in pietra.
" Avanti ti calo giù... " concluse facendo il gesto di prenderla in braccio.
" No! " si ritrasse lei. " Scendi insieme a me. Ho tanta paura. È tutto buio e stretto.... " disse Katness, stringendola forte a sé.
" Katy avanti....ci passerò anch'io, altrimenti ne troveremo un altro, non ti lascio da sola, sta tranquilla. " le rispose Regina.
Katness si convinse facendosi prendere in braccio e facendosi calare giù.
Sentì un rumore di squittì assordanti.
" Mamma? " chiese Katness spaventata.
" Non ti muovere di lì " le ordinò Regina.
" Non resto qui senza di te. " rispose Katness.
" Abbi coraggio. " le disse Regina stringendole le mani e dandole un bacio sulla fronte.
" Ti voglio bene. "
" No mamma. Non lasciarmi!!! " esclamò Katness sottovoce.
" Ci troveranno, non ci cattureranno entrambe. Tu sei importante! Proverò a respingerli, tu non ti muovere. Torneremo a casa, sta tranquilla. " le disse Regina.
" No....no..." disse Katness iniziando a piangere, vedendo sua madre allontanarsi.

Madre Ginger aveva la spada sguainata verso Regina, mentre un esercito di topi iniziò a volgersi velocemente verso di lei.
" Non mi piacciono gli animali! " esclamò Regina, iniziando a lanciare le sue sfere di fuoco verso i topi.
" E a me non piacciono le regine insolenti." rispose Madre Ginger, lanciandole un' onda di energia e stortendola, mentre i topi le misero il bracciale.
" È nostra adesso. "

Katness iniziò a pingere ininterrottamente, vedendo la sagoma di sua madre allontanarsi sempre di più.
" Abbi coraggio...." le sue ultime parole le riecheggiaromo nella testa, mentre i singhiozzi furono gli unici suoni a rompere il silenzio tombale.
Aveva un estremo bisogno di sua madre, del suo abbraccio.
L'aveva stretta a sé solo per poco tempo, prima di lasciarla andare ancora una volta.
Aveva voglia di gridare, mentre il freddo pungente le penetrava le ossa e le intorpidiva gli arti.
Non riusciva più a muoversi, non serviva più il corpo, mentre le ferite della lunga fuga iniziarono a sanguinare di nuovo.
Le labbra divennero bluastre, i denti che battevano velocemente.
Non riusciva ad emettere un minimo suono.
Nessuno sarebbe mai passato di lì e, se non l'avessero catturata i topi, sarebbe morta congelata.
La vista iniziò ad appannarsi, mentre delle voci iniziarono a farsi sentire.
" Guarda Karl. Una ragazzina!" esclamò un uomo.
" È ancora viva " affermò testando il polso.
" Portiamola al rifugio. " affermò l'altro, avvolgendola in una coperta calda e prendendola in braccio.

Author's zone
La canzone è " Hanging in the tree ". Quella parte da ascoltare con questa canzone di sottofondo, se volete avere l'idea completa. Lasciate una stellina se vi è piaciuto o un commento per esporre il vostro pensiero.
Un bacione e al prossimo capitolo!♥♥♥♥

The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora