Post-operazione

810 64 82
                                    

POST-OPERAZIONE


Andrea apre lentamente gli occhi dopo la sua operazione alla radice del dente e fissa in confusione il gruppo di persone che lo circonda.

Le loro facce sembrano familiari, ma Andrea è un po' troppo drogato dall'anestesia per ricordarsi subito i loro nomi.

Nota immediatamente l'uomo splendido che è in piedi accanto a lui e mette su il suo sorriso più civettuolo.

-Hey, come va?-

Gli altri sei uomini nella stanza ridono di lui.

Un ragazzo alto e con i capelli scuri sorride all'uomo che tiene in mano la videocamera.

-Avevi ragione Luca! Registrare Andrea che si risveglia è stata un'idea geniale!-

L'uomo con i capelli castani accanto a Luca scuote la testa, ma sembra divertito.

-Non riesco a credere che ci abbia provato con Giovanni come se non sapesse chi è-

Quel nome, Giovanni, risveglia un gran numero di ricordi vaghi.

Andrea ripete i loro nomi mentre li guarda uno ad uno. Matteo è il ragazzo alto con i capelli scuri e sta stringendo il braccio di Mauricio.

Luca sta tenendo la telecamera dall'altro lato della sedia su cui lui è seduto e Federico è l'uomo castano che gli sta accanto.

Giorgio è in piedi accanto a Federico e tiene per mano un bambino.

Guido.

Il figlio di Giorgio e Giovanni.

Andrea deglutisce nervosamente.

E' per questo che non avrebbe dovuto provarci con Giovanni?

Quest'ultimo gli sta sorridendo con comprensione e Andrea pensa che sembri un angelo.

E' troppo bello per essere vero.

Ridacchia debolmente.

-Scusa per averci provato con te, Giovanni. E' solo che sei così sexy-

Tutti gli adulti ridono a questo commento e anche Guido sta tenendo una mano davanti alla bocca per sopprimere le sue risatine.

Andrea viene colpito da un nuovo pensiero.

-Pensavo che dessero un desiderio solo alle persone con il cancro- dice.

Mauricio aggrotta le sopracciglia.

-Un desiderio?-

-Già- Andrea si ferma e allunga la sua mano.

Giovanni la prende e Andrea sente un formicolio, che non ha niente a che fare con l'anestesia, salirgli su e giù per il braccio.

-Perché sennò avrei l'uomo più bello del mondo accanto a me quando mi sveglio?-

La sua domanda era sincera, per questo è così confuso quando tutti gli altri iniziano a spanciarsi di nuovo dalle risate.

Andrea pensa che Giorgio dovrebbe essere più turbato da ciò che lui ha detto, invece sta ridendo così tanto da piangere.

-Amico, mandami una copia di questa registrazione- dice Giorgio a Luca, che ride.

-Farò una copia per tutti-

Andrea lancia uno sguardo al muro, imbarazzato, visto che probabilmente ora sta arrossendo. Le medicine gli hanno chiaramente distrutto il filtro tra il cervello e la bocca.

Post-operazione// CamperkillerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora