Charlotte (Charly) :18 anni. Ragazza timida, emotiva, ma se si ritrova davanti una difficoltà cerca di superarla in ogni caso. Ama la musica, la danza, leggere molti ,tanti, libri. È abbastanza alta, capelli lunghi scuri, però, appena ne ha la possibilità cerca di farsi tinte stravaganti in base alle emozioni che prova nel periodo in cui si trova; gli occhi sono scuri come i capelli, con una forma leggermente a mandorla e ciglia lunghe. Ha labbra carnose di colore rosato con confini lievi. Il suo modo di vestire, al contrario dei suoi capelli, non è molto vivace, il grigio e nero sono dominanti!
Alex: 18 anni. È un ragazzo timido, solare e fortemente legato all'amicizia; può sembrare innocuo, ma quando si sente tradito o ferito non lo ferma nessuno. È follemente e segretamente innamorato di Charlotte da quando, in prima media, i loro sguardi per puro caso si sono incrociati. È interessato alla danza e alla fotografia. Lui è di cultura Indiana, i suoi genitori sono fortemente attaccati alle loro origini e nel corso della storia si scoprirà che questo sarà un problema. Alex è un ragazzo davvero molto alto, i capelli sono neri come la pece e gli occhi invece di un verde quasi smeraldo, il suo particolare colore è stato ereditato dalla mamma; ha un fisico massiccio e sodo, il viso ha lineamenti ben marcati. Molte ragazze farebbero di tutto per avere la sua attenzione , ma nella sua testa, da anni, c'è solo lei. Charlotte.
Personaggi di secondo piano:
Madre (Rosita) e padre (Domenico) di Charlotte: disponibili, a volte un pó strambi ma simpatici. Hanno sempre voluto molto bene ad Alex e nel corso della storia saranno molto presenti per i due ragazzi.Madre (Achala) e padre ( Jag) di Alex: severi, molto e a volte anche troppo legati alla loro coltura. Fra i due, il padre sarà quello ad assecondare e aiutare di più Alex.
Carlotta (Lotti) : 19 anni. Cugina e migliore amica di Charlotte, bassina rispetto alla protagonista, in molti le scambiano per sorelle si assomigliano in tutto e per tutto se non fosse che Lotti è decisamente più sportiva rispetto a Charly.
Andrè: 19 anni. È sempre stato il migliore amico di Alex. È alto, biondo e con occhi azzurri come il mare d'inverso. È solare, divertente ,in pratica è la felicità fatta persona. Lui sarà un elemento particolarmente importante per i protagonisti.
Sabrina e Liam: sono due fratelli , Liam ha due anni in più di Sabrina ,invece lei, ha la stessa età di Alex e Charlotte. I due fratelli sono interessati ai due ragazzi; Sabrina e Liam faranno di tutto pur di conquistargli, in un modo o in un'altro.
Pasquale: bidello della nuova scuola, sarà un alleato importante.
Signora Emanuela Bianchi : professoressa di matematica, renderà a Charlotte la vita impossibile! Piano piano si verrà a scoprire il motivo. Fortunatamente ci sarà Pasquale.
STAI LEGGENDO
Sperando in un lieto fine. (IN PAUSA)
ChickLitUn ragazzo e una ragazza, qualche anno dopo le medie si scontrano per caso davanti a quella scuola piena di esperienze fatte. Fra i due giovani ci sono tante incomprensioni e domande. Riusciranno Alex e Charlotte ad avere risposte alle loro domande...