Il mio matrimonio procedeva nel migliore dei modi. Ero felice con mio marito ed ero incinta di un bambino che avrei partorito da lì a quattro mesi. Mi recavo spesso alla roulotte di mio padre, che per venire al mio matrimonio aveva deciso di licenziarsi. Era rimasto senza lavoro per un po' di tempo prima di trovarne un'altro. I rapporti con mia madre erano ormai inesistenti, e da quando si era risposata non si vedevano nemmeno per il pagamento dell'assegno di mantenimento. Sembrava andare tutto bene finchè un giorno alla porta del mio appartamento bussò lo sceriffo della città. "Signora Alma Jr del Mar?" mi disse. Io annuì con un cenno della testa. "Sono tenuto a comunicarla che il corpo del signor Ennis del Mar è stato ritrovato senza vita nei pressi della sua abitazione. Pensiamo possa trattarsi di suicidio." - "Vi state confondendo, mio padre non avrebbe mai potuto farlo, non avrebbe mai avuto il coraggio." Ero con le lacrime agli occhi ed ero terrorizzata. "Abbiamo comunicato la notizia anche alla sua ex moglie ma la signora non ha voluto saperne. Le lascio questa lettera per invitarla alla centrale per la definitiva identificazione del cadavere." Lasciò la lettera e andò via. Ero completamente a pezzi. Questa notizia risuonò come un tuono nel vuoto nella mia testa. Avvisai mio marito, presi l'auto e mi recai in centrale. Lo sceriffo mi riconobbe subito. "Ha fatto in fretta. Prego da questa parte." Lo seguì. Mi porto in obitorio. La stanza era gelida e piena di cadaveri coperti da un lenzuolo su di un tavolo. "Quello del signor del Mar è il penultimo sulla sinistra. Riesce ad andare sola o vuole una mano?" "Ci riesco" risposi e mi recai verso il tavolo. Una cartella esposta in basso riportava: del Mar Ennis, 07/06/1944 ~ 14-15/11/1985. Presi il telo e scoprì il volto. Era mio padre.
YOU ARE READING
Brokeback Mountain: Alma Jr.
FanfictionAlma Jr, figlia maggiore di Ennis, si è appena sposata. Dopo qualche mese riceve una notizia che le scoinvolge l'abitudine della vita quotidiana.