Parte 14°

1.9K 144 12
                                    

POV.Jungkook

"A cosa ti riferisci hyung?"

Ero sempre più confuso, 'Non è la prima volta che ti fai prendere dalla gelosia in questo modo' ,che voleva dire?

Jin mi guardò sorridendo, "Davvero non ti ricordi? fece un piccolo sospiro e poi continuò, "Quando facevate la seconda media,siete venuti,come sempre,a mangiare nel mio bar,e dopo che vi siete messi seduti,sono entrati due ragazzi insieme ad altre due ragazze", "E questo cosa centra hyung?",lui si mise a ridere "Fammi finire. Una di queste ragazze aveva iniziato a fissare Jimin,ti ricordi?"
Ci riflettei un po,e si...mi ricordavo perfettamente di quel giorno,sospirai "Si hyung...mi ricordo", "E ricorderai anche che tu,non appena te ne sei accorto,hai afferrato Jimin per un braccio e,arrabbiato,lo hai portato via da lì."

"Se non fosse stata una ragazza,l'avrei presa a schiaffi...però non capisco. Perché mi hai raccontato questo Jin hyung?", "Perché anche quella volta eri geloso Jungkook,non negarlo", ci pensai su, 'ero davvero geloso?', "È il mio migliore amico hyung,ero geloso perché avevo paura di perderlo", "Quindi questa tua gelosia è dovuta solo perché hai paura che il tuo migliore amico ti venga portato via? Jungkook ti rendi conto che non sei mai stato cosi geloso nemmeno di Taehyung? Jimin dopotutto,è solo il tuo migliore amico."

"Io..." non riuscii a parlare,c'era un qualcosa che mi bloccava.
Jin aveva ragione,ero geloso. Sono sempre stato geloso di Jimin,fin da bambini.
Ma credevo che fosse normale essere gelosi del proprio migliore amico...o forse no?
"Jungkookie..." mi afferò il viso con entrambe le mani "Apri gli occhi", "Che intendi dire hyung?"
"Intendo dire,che non è semplice affetto quello che provi per Jimin,ma molto di più.
Andiamo Jungkook,al ballo della scuola,ti sei letteralmente scaraventato addosso ad un ragazzo solo perché ballava con lui. E ti sei scusato dicendo che avevi bevuto un po troppo,quando sappiamo perfettamente che eri completamente sobrio,te ne sei dimenticato?", "Me lo ricordo perfettamente...", se solo ripenso a quel giorno,mi prudono ancora le mani.

"Hyung,credi sul serio che mi piaccia Jimin?", "Ti faccio una domanda. Se al posto di Jimin,quel ragazzo avesse ballato con Tae, oppure Hoseok, o uno di noi,avresti avuto la stessa reazione?"
Ci pensai su,e la verità? No.
"No...probabilmente con uno di voi,Tae compreso,non mi avrebbe dato tanto fastidio...sono confuso hyung,è per questo che sono venuto da te.
Non so cosa fare,o come comportarmi. Insomma...Jimin è sempre stato solo il mio migliore amico."
Jin iniziò ad accarezzarmi i capelli e mi sorrise "È questo il punto. Tu non hai mai visto Jimin come un ragazzo nel vero senso della parola,ma sempre come un amico. Il bambino che era solo e che tu hai aiutato. Il migliore amico appunto.
Non ti sei mai soffermato a vedere Jimin sotto un altro lato,ma credimi quando ti dico che,forse dentro di te,hai sempre amato Jimin."

Non sapevo cosa dire,e se Jin avessi avuto ragione? Se Jimin mi piacesse davvero?
Lo hyung,vedendo che non aprivo bocca,continuò con quello che aveva da dirmi "Il consiglio che voglio darti,è di riflettere,e di pensare seriamente a ciò che provi per Jimin,prima di agire. Pensa bene a tutti i momenti che hai passato con lui,e alle sensazioni che hai provato nell'averlo accanto,e anche quelle che provi tutt'ora."
Sorrisi,lo hyung era veramente saggio.
"Si vede che sei il più grande di tutti noi hyung,sai sempre cosa dire e quando dirla.
E hai ragione,devo pensare bene,prima di fare qualcosa di avventato.
Dopo la cena che abbiamo fatto,ho detto a Jimin che mi sarebbe piaciuto uscire solo io e lui,come facevamo un tempo.
E credo che sarà una buona occasione per togliere tutti i miei dubbi", "Si lo penso anche io Jungkookie,per qualsiasi cosa puoi sempre contare si di me,lo sai vero?"
Io annuii e lo abbracciai.

Era quasi sera,ed era arrivato il momento di tornare a casa, "Grazie ancora di tutto Jin hyung,che faremmo senza di te", lui mi scompiglio i capelli "Che razza di eomma sarei altrimenti! Fai attenzione mentre ritorni a casa,e pensa a quello che ti bo detto", "Lo farò hyung! Ciao!"
Uscii di casa,e mentre stavo per uscire dal cancello sentii Jin gridare un chiaro e sonoro "E fammi sapere come va l'uscita con Jimin", lo salutai con la mano continuando a camminare, e iniziando a sorridere come non avevo mai fatto prima.

~Always and Forever~ //JikookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora