" È svenuto. Ha la febbre alta. " affermò Cloud.
Quelle parole rimbombarono nella testa di Regina in maniera assordante.
Il marito scottava, la fronte imperlata di sudore e,senza dubbio, per giorni senza aver mangiato neanche una radice.
" Robin torna da me. Torna da me! " gli sussurrò all'orecchio.
Posizionò le mani verso di lui cercando di guarirlo, ma non accadde nulla.
Strinse forte la mano del marito, gelida.
Iniziò a piangere a dirotto, mentre Freya si avvicinò a lui.
" Madre forse potrei provare io a curarlo con la magia. Forse potrei riuscirci...." disse Freya, mettendole una mano sulla spalla.
" Si...provaci tu..." rispose tra i singhiozzi.
Freya allungò le mani verso di lui e un'onda di energia violacea e nera iniziò a propagarsi nella stanza, ma anche questa volta non accadde nulla.
" Io non capisco...perché qui la magia guaritrice non funziona? " chiese Freya.
" Perché qui la magia funziona in modo diverso. La magia è limitata, un po' più dell'indispensabile. Per guarirlo servono erbe medicinali e cure che si usano di consuetudine. " spiegò Cloud.
" Per riuscire a scappare deve essere stato molto coraggioso. Nessuno sopravvive in quella foresta. " commentò Cloud.
" Puoi guarirlo? " chiese Regina.
" Posso provarci. Farò del mio meglio per salvargli la vita, te lo giuro su ciò che ho di più caro. " rispose Cloud.
" Regina prendi un contenitore pieno d' acqua fresca ed un panno per fargli abbassare la febbre, mentre io e Freya andiamo a raccogliere le erbe che ci servono per preparare le medicine. J tu resta di guardia. " disse Cloud.
Freya guardò per un secondo il marito, stringendogli la mano.
" Si. Andiamo. " rispose Freya con freddezza e avviandosi verso la porta.Freya e Cloud si addentrarono nella foresta alla ricerca delle erbe.
" Sei esperta di erbe medicinali? " le chiese Cloud, per rompere il ghiaccio.
" No. Sono esperta di magia, armi, colpi ad enti di massima sicurezza e cose regali o come diavolo si chiamano. " rispose lei, con un sorriso falso.
" Colpi? Sei una principessa, non hai bisogno di rubare..." commentò Cloud.
" Mia madre mi ha abbandonata quando ha lanciato il sortilegio e sono diventata una criminale in un altro mondo, insieme al mio odierno marito. Sono finita tre volte nella stessa prigione di massima sicurezza finché non sono evasa. Poi sono finita a Storybrooke, ho spezzato il sortilegio, scoperto chi sono, ho quasi distrutto la mia famiglia per vendicarmi di mia madre e poi sono diventata una regina, perché sono riuscita a fermare quella strega polverosa che ho evocato e siamo riusciti a tornare a casa. Ah, per essermi distratta non ho badato a mia sorella, che è stata rapita e siamo finiti qui alla sua ricerca e siamo stati catturati. Quanto sei orgoglioso da uno a dieci? Posso avere la mia bambola adesso? " rispose Freya con la sua vocina da Harley e il suo sorrisetto falso ed infantile.
" Freya non addossarti la colpa di tutto. Tutti facciamo degli errori...." disse Cloud.
" Prima perla di saggezza del paparino : 50 punti bonus!! " esclamò Freya.
" Puoi stare in silenzio solo per cinque minuti?! " protestò Cloud, alzando leggermente la voce.
" Smettila porca miseria! Sto cercando di instaurare un rapporto con te e salvare il tuo patrigno se solo me lo lasciassi fare. Smettila di fare quella che combina i casini perché non è sempre solo colpa tua. " concluse Cloud.
" E cosa ne sai tu, mh? Tu non ci sei mai stato e non credo che tu sia mai stato un padre. Hai idea di cosa significhi guardarsi allo specchio e chiedersi tutti i giorni se hai un tratto di somiglianza con tuo padre? Ma non lo sai, perché tua madre non te ne ha mai parlato.... O pensare sarò mai un'eroina come il coraggioso paparino che è morto in battaglia? E poi scopri che è la stessa persona che ha cercato di fare del male ad una donna incinta in catene che non può difendersi! E allora tutte le tue certezze crollano e ti chiedi : se sono la Salvatrice Oscura e ho per padre un simile codardo diventerò anch'io come lui o forse lo sono già? Deluderò anch'io i miei figli ? " rispose Freya, iniziando a piangere.
Cloud rimase paralizzato a quelle parole, ma si avvicinò a lei, non sapendo esattamente cosa fare.
" Sai hai ragione. Non ho avuto figli e non ci sono stato per te. Sono stato un folle...sai io ero un guerriero, un cavaliere nero e...bé sai cosa ero per tua madre. Ma con il passare del tempo io mi sono innamorato di lei....forse perché non avevo nessun altro con cui rapportarmi che non fosse lei o forse perché l'amavo davvero.
Lei però mi ha respinto ed io sono andato in battaglia per cercare di dimenticarla. Ma non ha funzionato, allora chiesi aiuto a Rumple e...indovina un po? Mi disse che la Regina stava lanciando il sortilegio e che saremo finiti tutti in un mondo infelice ed anche che aspettava un bambino. Io mi sentì tradito e chiesi un modo per scappare in un posto e non essere colpito dal sortilegio. Ma in cambio lui si prese il ricordo del sortilegio e del bambino, che sarebbe riapparso se mai avessi incontrato il mio lieto fine e.... Appena ti ho vista, io mi ricordai del bambino e ti feci quella domanda.... Io ci sto provando Freya, credimi, e mi dispiace tanto..... Il nostro primo incontro, bé ha fatto schifo..." le spiegò Cloud.
" Hei tu sei svantaggiato comunque. Il primo incontro sarebbe dovuto avvenire in fasce, almeno non avrei potuto lamentarmi....o ricordare qualcosa.... Grazie di provarci" gli sorrise Freya.
" Hei abbiamo trovato le erbe. Vediamo se indovini : gialla, rossa o verde? " le disse Cloud.
" Io credo...rossa? " chiese lei.
" Brava. Potresti diventare un'esperta..." commentò Cloud.
" Oh certo...come tu di camminata elegante...." rispose Freya, ridendo.Regina rimase accanto al marito, senza chiudere gli occhi per un secondo.
Gli esaminò la camicia, per sentire il battito del suo cuore, quando, toccando il suo petto, qualcosa di diverso.
Estrasse un pezzo di carta e aprendolo vide l'immagine di lei e Robin che si baciavano appassionatamente, dal numero 23.
STAI LEGGENDO
The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018
FanfictionC'è una città nel Maine. Non è come le altre, poiché i suoi cittadini sono tutti personaggi delle favole, vittime di un sortilegio oscuro lanciato dalla Evil Queen, che strappò ad ognuno di essi il loro lieto fine, insieme ai ricordi della loro vita...