Non somigli più a nessuna da quando ti amo.
L'amore è l'infinito abbassato al livello dei barboncini, e ci ho la mia dignità, io!
Tutto vince l'amore:
E io cedo all'amoreGuglielmo, che cosa ne sarebbe del nostri senza l'amore?
L'amore chiede tutto, e ha il diritto di farlo.
L'amore, come tutti i principi, non si calcola: è l'infinito della nostra anima.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore.
Amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.
È più difficile rinunciare all'amore che alla vita.
Agli spergiuri degli amanti giove, dicono, ride.
Quando cerchi sinceramente l'amore lo trovi che ti sta aspettando.
E dicesti: <<ti amo>>.
Ma in verità amavi in me te stessa.Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già molto per tre quarti.
In amore è più facile rinunciare a un sentimento che perdere un'abitudine.
Ciò che amor vuole amore osa.
E voglio fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi.
L'amore, come la morte, cambia tutto.
Odierò se mi sarà possibile; altrimenti amerò mio malgrado.
Hai avuto poi ciò che volevi da questa vita, nonostante tutto?
Si, l'ho avuto.
E cos'è che volevi? Potermi dire amato, sentirmi amato sulla terra.Paradiso infernal, celeste inferno...
L'amore, mentre la vita ci incalza, è semplicemente un'onda alta sopra le onde.
È meglio aver amato e perduto che non aver mai amato.
Amor di nostra vita ultimo inganno.
I grandi amori si annunciano in un modo preciso, appena la vedi dici:<<chi è questa stronza?>>.
Quest'amore. Che è tutto quanto io valgo.
Essere amati, è passare. Amare, è durare.
Amo l'amore che si suddivide in baci, letto e pane.
Quelli che amano abbracciano qualcosa che è in loro piuttosto che abbracciarsi tra loro.
<<hai aspettato molto?>>.
<<tutta la vita>>.Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo me stesso.
L'amore è ben altro che bisogno o dipendenza. L'amore è amore, e basta. Non devi aspettarti niente in cambio.
Questa specie di amore non vuole essere felice, vuole bruciare e soffrire e distruggere, è fiamma e non può morire prima di aver divorato sin l'ultima cosa che possa raggiungere.
Il vero amore è una quiete accesa.
Non c'è dubbio che a questo mondo nulla sia indispensabile quando l'amore.
Ma sei schiavo di chi ami perché lo ami. E schiavo di chi ti ama perché ti ama.
È difficile guarire di colpo da un amore durato a lungo.
Nulla rende così amabili come il credersi amati.