Capitolo 29

588 35 14
                                    

È agosto.
E ciò significa che tra pochi giorni ritorneremo a casa, a New York. Alla vita normale, alle prese in giro di Flash, alla solita noiosa vita da adolescente barra supereroe.
Non voglio che questo accada, mi trovavo benissimo qui.
Negli ultimi giorni abbiamo anche visitato le città vicine, siamo andati al mare un sacco di volte e pian piano ho scoperto sempre più cose nuove su questa terra.
Dal giorno in cui abbiamo salvato la città, siamo su tutti i giornali, Zero è nel posto più sorvegliato del pianeta, Meredith è tornata nello S.H.I.E.L.D e il signor Stark si è complimentato con noi e ci ha dato, ancora una volta, due tute nuove, una per me è una per Sara.
A proposito di lei...
Se c'è una cosa che non è andata per il verso giusto, è la relazione con Sara.
Non che non stiamo insieme, anzi....non lo so...
Non abbiamo più parlato e ho paura che non lo faremo mai.
Ora, guardando il cielo stellato della notte, sul tetto, mi viene ancora di più la nostalgia di lei, del suo affetto.
Proprio mentre pensavo a lei, appare la sua figura, nel semi-buio.
Non appena la intravedo mi alzo dal comignolo su cui ero seduto e le vado incontro.
<< E-Ehi >> stranamente sono impacciato.
Lei mi sorride solamente.
<< I-io... volevo s-solo... >>
<< Non parlare >> mi zittisce e adesso siamo vicini l'un l'altra.
La guardo confuso.
<< Dispiace anche a me, sono stata troppo gelosa. >> continua a guardarmi negli occhi senza demordere.
<< E io sono stato uno stupido >> sono io a distogliere lo sguardo ma lei fa in modo che puntini miei occhi sui suoi prendendomi dalle guance con le sue mani piccole e tiepide per la freschezza della notte d'estate.
Fa un mezzo sorriso ancora tenendomi le guance -adesso sembrerò uno scoiattolo più del normale- e mi bacia.
Allora ricambio, poggiando le mani sui suoi fianchi e avvicinandola a me.
Per riprender fiato, ci allontaniamo di poco e passiamo ad un abbraccio, che dice più di mille parole.

È arrivato troppo velocemente il momento di andar via.
Non ci vedremo più per molto tempo.
Tutti salutano tutti e zia May bacia sorprendentemente lo zio di Sara.......wow.
<< Vi premetto che vi verrò a trovare in tutte le vacanze possibili durante l'anno >> sorride Sara, mentre nell'aeroporto quasi ci scendono le lacrime dagli occhi.
Pronti con le valigie a lasciare l'Italia, andiamo verso il gate.
<< È stato bellissimo avervi qui >> sorride Andrew e lo ricambiamo con un sorriso.
La voce dell'aeroporto annuncia il nostro volo che è pronto a partire.
Prima però di lasciarla, do un ultimo bacio a Sara, per poi abbracciarla fortemente.
<< A presto Bimbo Ragno >> sussurra lei al mio orecchio.
Raggiungiamo il nostro aereo e ci imbarchiamo.
<< Uff... >> sospira Ned sedendosi accanto a me, come nell'aereo di andata.
<< A chi lo dici, mi mancherà tutto di qui >> sospiro anche io guardando fuori dal finestrino l'aereo che piano piano entra nella pista centrale.
Sento Ned parlare ma mi concentro su un ponte che si vede non troppo in lontananza.
C'è la scritta "ti amo" in grande fatta con le ragnatele....chissà chi l'avrà mai fatta...
Credo di arrossire, perché le guance mi stanno andando in fiamme.
L'aereo decolla:
Si ritorna a New York...

<< Perker! >> indovinate un po' chi mi chiama?
<< Flash... >> sospiro vedendolo venirmi incontro con il suo solito gruppetto.
<< Sei riuscito a fare la presentazione per oggi? Hai preso i video da internet per falsificare la tua vacanza in Italia?! >> fa le virgolette sul nome del Paese.
<< No, io Ned e Michelle abbiamo fatto delle riprese fantastiche >> prendo coraggio e inserisco la chiavetta USB nel computer che proietterà il mio video sulla lavagna multimediale.
<< Pf! Vedremo! >> si va a sedere con le ragazze dietro di lui e il professore prende parola <<Bene ragazzi, ora è il turno di Parker ed il suo gruppo. >> mi da una pacca sulla spalla << Sempre il migliore Parker >> mi sorride e io azionò il video.

Dopo averlo mostrato alla classe, nessuno spiccica parola.
Solamente quando uno dei ragazzi comincia a battere le mani tutti gli altri hanno il coraggio di ammettere che, modestamente, il mio video è stato il migliore.
<< Il mio sarà ancora più figo del tuo, Parker! >> Flash inserisce la sua chiavetta nel computer ma appare la scritta dell'allerta virus, perciò non potrà presentare il video per non intaccare il virus nel computer.
Tutti scoppiano in una clamorosa risata: Peter Parker uno, Flash Thompson zero.

Esco da scuola felicissimo della giornata: ho battuto Flash, il compito di algebra è andato...che voglio di più dalla vita!
Beh sì...qualcosa ci sarebbe...
Lei che mi sta chiamando.
<< Ehi Bimbo Ragno! Com'è andata a scuola? Hai fatto il culo a Thompson? >>
<< Perfettamente >> sorrido anche se non può vedermi.
Vado in vicolo perché voglio dondolarmi per le strade di Ned York e vestito così non posso farlo.
Nel mentre mi cambio parlo in vivavoce con lei.
<< Forte! E come va la vita da Spider-Man? >> mi chiede.
<< Non male >> mi infilo il costume e lo faccio aderire al mio corpo << e la vita da Spider-Girl? >> chiedo a mia volta.
<< Non male >> ripete le mie parole e intanto mi metto la maschera e ragnatelizzo i vestiti con lo zaino.
Prendo il cellulare e esco dal vicolo, ma nel mentre che corro per sbaglio colpisco con il piede un gatto, che si spaventa.
<< Cos'era quello? Un gatto? >> chiede Sara.
<< N-no...cioè si... >> cerco di inventarmi qualcosa per non chiudere la telefonata e comincio a dondolarmi fra i palazzi.
<< Ti lascio combattere il crimine, Bimbo Ragno >> sospira.
<< Come fai a sapere che sono in costume? >> chiedo...secondo me ha qualche potere sovrannaturale.
<< Sento il vento che interrompe la linea del telefono >> confessa.
<< Aaah.... >>
<< Ciao, ti amo >> dice dolcemente.
<< Ti amo anche io >> chiudo e metto il cellulare in tasca.
Continuo a volteggiare per New York felice di essere Peter Parker ma anche di essere il vostro caro Spider-Man di quartiere.

Siamo arrivati alla fine della storia!!!
Sono tanto triste 🙁
Vi è piaciuta? Fatemelo sapere con un votino è un commentino!!!
Grazie mille per aver letto!!!
Vi adoro tanto ❤️❤️❤️❤️❤️

Spider-Man Going Abroad [in revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora