Capitolo 15.

751 18 12
                                    

Perché mi stai evitando?

≪Louis...non è il momento≫ i suoi occhi scuri mi fissano facendomi rabbrividire.

≪Certo, che lo è≫ mi siedo accanto a lei sul bordo della piscina.

Alzo lo sguardo verso il cielo e incomincio ad osservare le stelle mentre immergo i miei piedi nell'acqua ormai fredda.

≪Non mi va≫ sbuffa quasi infastidita.

≪Non trattarmi mal-≫ nemmeno termino la frase che lei mi interrompe bruscamente.

≪No, Louis non è così che va la vita, non puoi dirmi che non devo ignorarti o che non devo trattarti male.≫ lega i capelli in una coda disordinata con un movimento veloce e nervoso.

≪Non ho detto ciò, non sto dicendo cosa tu possa fare o meno≫ la guardo intensamente.

≪Sono solo la babysitter dei tuoi fratelli e niente più≫ si gira, finalmente, a guardarmi.

Perdo un battito.

La guardo confuso e non faccio in tempo ad esprimermi che lei continua il suo discorso.

Smettila, Louis! Di guardarmi, di accarezzarmi, di sfiorarmi di nascosto e di sorridermi≫ guarda il riflesso delle nostre figure sfumate nella piscina e si copre il viso con le mani come fosse stanca ≪smettila, ti prego≫ la sua voce è un sussurro.

≪Ma che ti prende?≫ Riesco solamente a dire troppo scosso da queste sue parole che devo ammettere mi hanno fatto uno strano effetto.

≪Ci siamo divertiti≫ ride nervosa ≪mi hai usata...≫ si sistema una ciocca di capelli che le era sfuggita dalla coda e si era posata davanti al viso.

MA COME PUÒ PENSARE CHE IO L'ABBIA USATA?

≪Non ti h- ≫mi interrompe di nuovo.

≪Non voglio problemi, questo lavoro mi serve e pure tanto≫ sospira ≪non posso fare tutto ciò≫ si guarda intorno. ≪ho altre priorità quindi per favore non invitarmi più in queste sottospecie di vacanze≫

≪Non ha senso quello che dici≫ le prendo il viso con le mie mani e faccio in modo che si giri a guardarmi.

≪Sei venuta qui per lavoro, mica perché l'ho detto io≫

Bugia.

Ride isterica quasi una risata che tende alla tristezza.

≪Sono rotta, Louis, non puoi capirmi e mai lo farai perché noi siamo di due mondi paralleli e io nel tuo mondo non ci voglio stare≫ i suoi occhi sono lucidi mentre io sento il mio cuore andare in frantumi...

≪ti prego, lasciami in pace

Le sue parole mi danno rabbia, ma semplicemente annuisco.

Lei va via.

[...]non puoi capirmi e mai lo farai perché noi siamo di due mondi paralleli e io nel tuo mondo non ci voglio stare[.]

la mia fama distrugge sempre tutto... persino te, ma io questo ancora non lo sapevo.

babysitter.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora