8. Sfoghi...pt.1

295 22 7
                                    

Rose pov's

Mi svegliai la mattina dopo alle quattro e mezzo. Domi ancora dormiva.
Mi alzai dal letto, mi vestii con la divisa, mi pettinai i capelli e prima che mia cugina Dominique si svegli esco dalla camera.
Mi dirigo in sala comune.
Non c'è nessuno allora decido di rielaborare un po' quello che è successo.
Non so quanto tempo passa so solo che ad un certo punto sento le lacrime pungermi gli occhi e poi bagnarmi il viso.
"Sorellina perché piangi?"
Mi chiese Hugo. Non l'avevo sentito arrivare.
"Nulla...nulla, tranquillo" dissi asciugandomi una lacrima.
"La mia sorellina non piange per niente. Quindi riformulo. Perché piangi?" Mi chiese con tono dolce sedendosi accanto a me.
Mi fiondai tra le sue braccia e cominciai a piangere come una bambina.
"Ehi ehi calma...shhhhh....tranquilla qualsiasi cosa sia passerà tranquilla..." mi disse il mio fratellino carezzandomi i capelli.
Appena mi fui calmata mio fratello mi staccò da lui giusto per vedermi in faccia.
"Sorellina perché piangi?" Mi chiese.
"Se te lo dico tu lo vai a dire ad Albus?" Chiesi io con la vocina da bambina.
"Se non vuoi non vado...ma adesso dimmi perché piangevi?" Mi chiese.
"Non andare a dirlo ad Al..." dissi io incrociando le braccia al petto con la vocina da bambina.
"Giuralo" aggiunsi poi.
"Giuro e rigiuro ma adesso mi dici il perché" disse mio fratello.
"Scrps Mlfy" mormorai sotto voce.
"Rose non ho capito parla un po' più forte" disse mio fratello.
Presi un bel respiro. Lo guardai negli occhi.
"Scorpius Malfoy" dissi io.
"Che ha fatto?" Mi chiese lui.
Io allora cominciai a raccontargli tutto partendo dal patto di amicizia tra me e Malfoy fino alla discussione.
"Giuro che a quel furetto platinato gli spacco la faccia" disse mio fratello.
"No Hugo ti prego non farlo..." dissi io.
"Aspetta...ma...quindi Rosie a te piace Scorp?" Mi chiese mio fratello.
"Si" sospirai.
"Si mi piace Scorpius" dissi più sicura.
"Capisco..." disse semplicemente abbracciandomi.
"Vedrai che si sistemerà tutto...ma adesso smettila di piangere" mi disse lui.
"Ok" dissi semplicemente io.
"Andiamo a fare colazione?" Chiesi io.
"Ci sto?" Rispose mio fratello.
Ci dirigemmo in sala grande.
Appena entrata non so il perché so solo che i miei occhi vagarono al tavolo verde-argento in cerca di una testa platinata.
Lo osservai bene.
Intorno ai suoi bellissimi occhi ghiaccio  si intravedevano un paio di occhiaie violacee e i suoi bellissimi capelli platino erano tutti scompigliati.
Non deve aver passato una buona nottata.
Mi sedetti tra mio fratello e James.
Aspetta come mai io non ho visto che Jamie era sceso? ...boh.
"Buongiorno Ros....aspetta ma hai pianto?" Mi chiese mio cugino Jamie prendendomi per il mento e obbligandomi a guardarlo.
"No....no Jamie perché me lo chiedi?" Chiesi io.
"Se certo e io sono mago Merlino dai Rosie voglio sapere perché hai pianto..." disse mio cugino.
"Scrps..." dissi io.
"Chi?" Chiese mio cugino.
Sospirai.
"Scorpius..." dissi.
"Rose tutto bene?" Mi chiese gentilmente.
"Adesso si...ho fame quindi adesso penso che mangerò" dissi.
" Allora non è tanto tragico quello che è successo..." disse mio cugino ridendo.
Mi aggregai alla risata.
Domi appena si sedette davanti a me mi guardò e mi mimo con le labbra un "dopo ne parliamo".
Appena finito di mangiare io, Al, mio fratello Hugo, Jamie, Domi, Lily e per mia sfortuna Malfoy ci dirigemmo al lago nero a parlare perché stranamente avevamo tutti un'ora buca.
Evitai il suo sguardo tutta l'ora.
Non potevo di nuovo ricadere in quei pozzi profondi color ghiaccio.
Parlai tutto il tempo con Domi e Al.
Per mia fortuna Domi non disse niente davanti ad Al.
Ci alzammo per andare a lezione.
Gli altri erano davanti mentre io ero dietro per pensare e per non essere vista dagli altri.
D'un tratto qualcuno mi mise spalle al muro tappandomi la bocca con una mano.
Appena Al, Domi,Hugo e Jamie svoltarono l'angolo l'individuo appoggio le mani accanto alla mia testa.
Alzai lo sguardo e mi ritrovai davanti due pozzi color ghiaccio.
"Perché mi eviti?"  Chiese.
"Io non ti evito Malfoy se no perché girerei con te e gli altri" risposi ovvia.
"Perché non vuoi farli preoccupare" rispose lui.
"Non ti sto evitando Malfoy...e adesso se permetti vorrei andare a lezione..." dissi.
Cercai di allontanarlo ma non c'è la feci.
Non riuscii a spostarlo neanche di un millimetro.
Abbassai lo sguardo per cercare di concentrarmi.
Appoggiai le mani sul suo petto per tentare un ultima volta ma fallii miseramente.
Alzai lo sguardo, incrociai i suoi occhi.
Era più vicino di quello che pensavo.
Sentii il suo profumo invadermi le narici, il suo fiato caldo sul mio collo cominciava a mandarmi in tilt il cervello.
"Guardami negli occhi...perché mi eviti?"
"Io...io...io non ti evito..."
"Rosie non mentire"
Sospirai.
Non potevo cedere no, non potevo.
"Ora fammi andare a lezione..." dissi.
"No...prima mi dici perché mi eviti..."
"PERCHÉ IL BACIO PER ME HA SIGNIFICATO QUALCOSA OK?!
PENSAVO CHE ANCHE PER TE FOSSE SIGNIFICATO QUALCOSA...
MA MI SONO SOLO ILLUSA PERCHÉ ANDIAMO... SCORPIUS MALFOY CHE PROVA QUALCOSA PER COLPA DI UN FOTTUTISSIMO BACIO..." dissi  sull'orlo di un pianto isterico.
"Mi...mi...mi stai d-dicendo che per te è significato qualcosa quel b-bacio?"
"Si...SI SIGNOR NON-ME-NE-FREGA-UN-CAZZO-DEGLI-ALTRI A ME QUEL BACIO È IMPORTATO VA BENE?"
Dissi.
"Ora fammi andare a lezione Scorpius"
Dissi io cercando di spingerlo via.
"Rose aspetta ti prego fammi spiegare..." disse lui.
"No fammi andare a lezione..." dissi io.
Mi attaccai al suo braccio e tirai in basso con tutta la forza. Il braccio gli scivolò lungo il corpo è in quel millisecondo scattai da quella parte è scappai.
Scappai il più velocemente possibile.
Non potevo andare a lezione no era troppo tardi.
Sentii qualcuno seguirmi. Scorpius.
Salii le scale per arrivare al dormitorio grifondoro e pronunciai la parola d'ordine.
Entrai e tirai un sospiro di sollievo.
Mi girai.
Il quadro non si era ancora richiuso e il biondo era appena arrivato.
Il quadro cominciò a chiudersi.
Abbassai lo sguardo.
Sentì qualcuno afferrarmi il polso.
"Fammi spiegare..."
"CHE COSA?! CHE COSA VUOI SPIEGARE EH?! CHE PER TE NON È IMPORTATO NULLA? CHE SONO SOLO UNA STUPIDA BAMBINA CHE SOGNA IN GRANDE?! CHE COSA VUOI SPIEGARE CHE NON TUTTO VA COME SI IMMAGINA?! BEH SCORPIUS HYPERION MALFOY LO SAPEVO ANCH'IO..."Dissi io lasciando sfuggire una lacrima.
"Io....veramente volevo..." disse lui.
"PER MERLINO SCORPIUS PARLA...PARLA O GIURO SU MORGANA CHE ME NE VADO E RICOMINCIAMO AD ODIARCI COME PRIMA..."dissi io.
"Non posso...non posso..." disse lui.
"NON PUOI COSA SCORPIUS...COSA NON PUOI FARE?!" Dissi io strattonando con forza il polso facendogli mollare la presa da esso.
"PER SALAZAR ROSE NON POSSO PIÙ ODIARTI!"
"PERCHÉ...SENTIAMO PERCHÉ?"
"Perché più ti faccio soffrire, più soffro anch'io.
Più ti prendo in giro, più sto male.
Più ci prendiamo in giro, più ci feriamo...oh Rose per Salazar non posso odiarti perché ti amo...si hai capito bene Rose Weasley io Scorpius Hyperion Malfoy ti amo...e ti prendevo in giro solo per sentire la tua bellissima, melodiosa e dolce voce rispondere..." disse lui.
"Ogni volta che Al ti consolava e mi diceva che piangevi a causa mia mi sentivo una merda ma ho continuato perché è più facile non fidarsi che disilludersi..."

~My space~
Hey pandacorni coma va?
Spero bene.
Chiedo scusa per l'attesa ma io preferisco avere sempre il capitolo dopo pronto.
E niente secondo voi Rose perdonerà Scorpius o no?
Scrivetelo nei commenti e lasciate una ⭐️
Bye bye
~Mar127🖤💚🐍~

L'amortentia profuma di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora