il fantasma di boccadiferro

4 0 0
                                    

A Castello di Serravalle, antico borgo medievale situato in provincia di Bologna, si narra che all’interno del borgo si aggirino i fantasmi di Boccadiferro e delle sue 12 mogli.Per chi non lo sapesse, i Boccadiferro furono una potente e ricca famiglia bolognese che ebbe signoria a Serravalle per ben cinque secoli. La leggenda narrà che un Boccadiferro avesse avuto dodici mogli e che le avesse uccise una dopo l’altra gettandole nel pozzo-rasoio presente nel castello, e sembra che i fantasmi di queste malcapitate vaghino tutt’ora nel castello, insieme a quello del marito ucciso dalla tredicesima e più furba moglie. Le mogli si farebbero percepire all’interno del borgo lasciando nell’aria un intenso profumo di fiori, mentre il crudele Boccadiferro di tanto in tanto si farebbe avvertire con suoi lamenti all’interno della torre.
Nel Dicembre 2016 è stata scattata una fotografia in cui è stato immortalato davanti al palazzo Boccadiferro, quello che sembra a tutti gli effetti essere un fantasma. La foto è stata visionata da fotografi esperti e tutti hanno accertato che non si tratta di un fotomontaggio. Anche se non si ha la certezza, pare che si tratti proprio del fantasma di Boccadiferro.

ghostsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora