Un nuovo lavoro

651 18 4
                                    


Capitolo1

Entraiin casa e mi levai le scarpe.

Io:sono arrivata- dissi andando in cucina.

Vidimio zio,il fratello di mia mamma, seduto al tavolo.

Zio:oh, Jisoo, quanto tempo!- disse alzandosi di colpo e abbracciandomi.

Io:zio, che cosa ci fai qua?

Zio:mi ha chiamato tua madre..

migirai verso di lei senza capire.

Zio:mi ha detto che non hai ancora trovato lavoro.

Io:ah, si..- fulminai mia madre.

Dopole scuole superiori non avevo più voglia di studiare e di andareall'università. Le avevo promesso fin da subito che mi sarei trovataqualche lavoretto, ma questo ancora non era successo. Ancora nessunomi aveva chiamata e non avevo ancora fatto alcun colloquio.

Io:da te c'è qualche posto libero?

HanSeungho, fratello di mia madre, se non che CEO della FNCEntertainment. Ha sempre saputo che mi piaceva ballare, ma non volevaessere coinvolto con favoritismi famigliari e così mi aveva sempreconsigliato di andare a fare audizioni in altre case discografiche. Imiei genitori però non erano mai stati d'accordo con questa cosa equindi la mia passione si bloccò in piccole scuole di danza delquartiere.

Zio:ci sarebbe un posto ma...

Miamadre spalancò gli occhi.

Mam:davvero?

Zio:si.. da poco ha debuttato un nuovo gruppo e con gli allenamenti o leschedule non hanno mai tempo per pulirsi il dormitorio o per cucinaredei cibi sani.- mi guardò.

Io:ah zio, non guardare me che non so cucinare...

mam:non è vero. Jisoo sa cucinare e anche bene.- mi fulminò.- quandopuò iniziare?

Zio:anche domani se vuole. Basta che me lo dite, così avviso il loromanager.

Io:ti faccio sapere..- sforzai un sorriso.

Nonavevo assolutamente intenzione di andare a pulire il dormitorio di ungruppo di maschi!

Mam:d'accordo, allora inizierà domani- mia madre mi pestò con forza ildiede.- vero?

Annuiisolamente.

Zio:d'accordo. Allora preparati la valigia. Loro avranno bisogno di te 24ore su 24. Quindi andrai ad abitare da loro.

Io:C-COSA?

Mam:perfetto!


Edeccomi di fronte a nove ragazzi che mi squadravano dalla testa aipiedi. Il menager mi smollò davanti a loro e non mi dissenient'altro.

X:presentiamoci- disse un ragazzo dai capelli neri a bassa voce aglialtri.

Tuttie nove si misero in riga e..

X:1.. 2..3.. to be sensetion. Ciao, noi siamo gli SF9.

X:io sono il leader del gruppo, sono YoungBin.

Io:piacere, sono Jisoo. Sarò la vostra... schiava?!

X:mi piace questa cosa..- disse il più piccolo.

X:Yah Chani.. non si trattano così le donne.- il ragazzo mi si piazzòdavanti. Mi prese la mano e sfiorò il mio dito con le sue labbra- iosono Rowoon- e poi fece un occhiolino.

SF9 || TroublesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora