Vivere nella Speranza

14 5 1
                                    

Arnaud stava per tornare a ''casa'', camminando in modo veloce, visto che era in ansia per la sua fisarmonica.
Per lui quello strumento era tutto, egli lo possedeva fin da quando aveva 5 anni, regalatogli dal padre.
Da piccolo Arnaud adorava ascoltare la musica classica, i suoi idoli erano Chopin e Mozart.
Strano per un bambino ma vero:
Si considerava un disadattato, si sentiva a disagio con la società del suo tempo.
La musica per lui era una distrazione,in particolare il suono del violino e ovviamente della fisarmonica.

Questa però la gradiva anche usata nella musica folkloristica fiorentina, in particolare da ragazzo.

Adesso si sentiva come 20 anni fa, solo e isolato dal mondo,tutto questo mentre stava per raggiungere Rue de la Roquette in un freddo Mezzogiorno parigino.

Giunto a ''casa'', vide con sollievo la propria fisarmonica ancora al suo posto, insieme al suo quaderno, in cui scriveva le sue opere, quindi si mise accovacciato per terra e cominciò a suonare, mentre la gente passava, guardandolo in modo disprezzato.

Arnaud però suonava comunque, poiché per egli la musica era una specie di catarsi, di evasione dal mondo attuale. :

Per questo suonava fino alla sera senza mai smettere chiudendo gli occhi e sperando che qualcuno lo notasse e...............

Arrivò un nobile che stava percorrendo la via, quando sentì Arnaud e gli chiese semplicemente dove fosse il teatro senza curarsi della musica dell'artista.

Arnaud rimase deluso ma dopo aver indicato all'uomo la strada decise di andare anche lui al casting.

Però non ci poteva andare così :
Con vestiti sporchi, che sapevano di formaggio andato a male, con i capelli spettinati, e via dicendo.

Quindi decise di farsi bello a suo modi, ovvero si mise fuori dai negozi e chiese ai vari clienti se gli potessero donare qualcosa, anche di poco prezioso.

Il popolo parigino si mostrò misericordioso e Arnaud poté avviarsi al teatro, con un abbigliamento decente seppur casual, non propriamente da Casting per un teatro rinomato di Parigi, ma comunque meglio di prima.

Perciò carico di aspettative Arnaud si avviò verso il teatro con le migliori intenzioni, e ripassando lo spartito mentre camminava.

Account Twitter :. @Massenzio991
Pagina Instagram : massenzio99

Al Chiaro di LunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora