"Buon giorno!"
Stamattina sono felice. Mia cugina Alicia mi ha telefonato ieri sera e mi ha detto che verrà da me per il prossimo fine settimana per festeggiare Pasqua insieme. Con lei ci sarà anche il suo compagno, Jonathan.
"Wow, sei felice! Dimmi che hai scoperto qualcosa!" Robert è già nel mio ufficio con dei fogli in mano.
"...no, ma sono felice"
Il poliziotto mi guarda con un sopracciglio alzato. In risposta faccio spallucce.
"Bene...ho le analisi" Robert mi fa vedere i fogli che tiene in mano sventolandoli.
"E...?" Non so se sperare che siano risultate positive o negative...
"E niente. Lawcost non mentiva..."
Bhe meglio così, almeno per il signor Lawcost...poveretto...Robert lo ha trattato come se fosse il fautore del crimine...
"Ti sta antipatico, vero?"
"No... è solo uno sbruffone..."
Sorrido. Gli sta antipatico.
"Mi vuoi dire perché sei così felice?"
"...Alicia verrà da me il fine settimana di Pasqua!"
"È una notizia bellissima!"
Robert conosce mia cugina: tutte le volte che viene da me, organizziamo una cena con Robert e Marta. È vero, Alicia non viene spesso a trovarmi, ma, le poche volte che ha visto il mio collega, si è trovata bene.
"Così verrete entrambe a pranzo a casa nostra per festeggiare..." Continua il mio collega guardandomi e aspettando una mia risposta, speranzoso.
...mi ero dimenticata dell'invito, ma penso di poter accettare, del resto mi fa bene un po' di compagnia... perché no?
"Va bene, ma ci sarà anche Jonathan, il compagno di mia cugina."
Non ho mai visto Jonathan. Alicia lo ha conosciuto un anno e mezzo fa, ma ufficialmente stanno insieme da qualche mese. So che fa il chimico, ma nulla di più.
"Perfetto! Allora siamo d'accordo...Marta sarà entusiasta! E anche i bambini!"
Annuisco convinta che le sue parole siano vere e mi avvicino al telefono.
"Che fai?" Robert si siede sulla poltroncina in pelle della mia scrivania.
"Telefono..." Dico ovvia.
"Questo lo vedo, ma...a chi?"
"Prima di tutto all'ospedale..."
Aspetto mentre sento gli squilli di attesa provenienti dalla cornetta.
"...e poi?" Mi incalza il poliziotto
"E poi a questa Anita...ci deve delle spiegazioni..." Interrompo il discorso non appena risponde una voce femminile.
"Saint Lucy Hospital, buongiorno, come posso aiutarla?" Una voce femminile molto dolce mi saluta cordialmente.
"Buongiorno, vorrei avere notizie di due vostri pazienti"
"Mi dica pure i nominativi"
"Arold Silver ed Edward Pertinent"
"Attenda un attimo per favore"
Seguono alcuni secondi di silenzio, probabilmente la donna sta cercando qualche notizia dei due sul computer.
"Il signor Silver è sveglio, ma un po' debole. Se vuole può passare a fargli visita dalle cinque del pomeriggio in poi."
Seguono ancora alcuni secondi, poi l'infermiera torna a parlare.
"Il signor Pertinent, invece, è andato in coma stamattina alle tre...mi spiace, nessuno la aveva avvisata?...le visite per lui saranno aperte dalle quattro del pomeriggio."
In coma? O mio Dio!
Ringrazio velocemente la dolce signora e riattacco la cornetta. Guardo Robert, il quale mi sta fissando con uno sguardo preoccupato.
"Edward Pertinent è in coma!"
STAI LEGGENDO
Il Passo Della Morte
Misterio / SuspensoUna ragazza. Un mistero. Una corsa contro il tempo. Per saperne di più dovete solo premere il pulsante leggi