1 - Mi presento...

19 3 9
                                    

<<Sì, certo. Posso iniziare direttamente lunedì. Perfetto. Grazie mille, buona giornata a lei.>>

     Mi chiamo Sasha, e non potrei essere più soddisfatta della mia vita.
Sono laureata in architettura, sto per prendere un master in interior design, ed ho appena ottenuto un posto per un tirocinio nello studio dei miei sogni.
Ho una famiglia fantastica che mi ha sempre sostenuta nelle mie scelte, anche perché sarebbe stato difficile farmi cambiare idea, testarda come sono.
Ho sempre raggiunto i miei obiettivi, anche se non sempre facilmente, e spesso a discapito di altre cose. Le mie priorità sono da sempre diverse da quelle dei miei coetanei: a 25 anni non mi interessano le discoteche, e se devo scegliere tra lo studio e un'uscita con le amiche, scelgo lo studio. Non fraintendetemi, non sono una nerd senza amici che si rifugia nei libri, al contrario, ho molti amici a cui sono legata e su cui so di poter contare anche se a volte stiamo settimane senza vederci. È questa la vera amicizia!

     Non ho un moroso. Non ho mai avuto molto tempo per l'amore. Non che non l'abbia cercato, ma alla fine le mie priorità vincevano sulla relazione. Per questo ho deciso di rimandare l'amore a dopo la conclusione del master, quando, spero, di avere più tempo.
Per ora sto collezionando molti cuori infranti di ragazzi che mi chiedono di uscire senza successo. Mi spiace per loro, ma gli farei più male se, dopo un appuntamento, continuassi a trascurarli per il mio studio, quindi scelgo il male minore.

     Ho anche degli hobbies, troppi per seguirli tutti contemporaneamente, ma li alterno da anni nelle varie fasi della mia vita.
Mi piace ballare, non il ballo da discoteca, quello non è ballare, è muoversi senza senso e fuori tempo, a me piace il ballo coreografato: da piccola ho fatto 10 anni di danza moderna e qualche anno fa ho fatto 3 anni di ballo latino americano. Poi per l'università ho dovuto mollare, ma ogni tanto invento qualche coreografia sulle note di nuove canzoni.
Adoro cantare: per questo, i miei a volte mi detestano, perché non mi serve un motivo per intonare qualcosa, anche di inventato sul momento, io canto anche quando parlo a volte, la mia vita è come un musical praticamente, e non mi dispiacerebbe se lo fosse realmente.
Come avrete già capito, sono una creativa, mi piace inventare e fantasticare, quindi tra i miei hobbies non poteva mancare la scrittura: mi piace scrivere storie, di nessun genere in particolare, mi lascio trasportare dall'ispirazione del momento.
E, naturalmente, leggo molto: non si può scrivere se non si legge, sono due cose eternamente connesse.
Sono curiosa come pochi, e sono sempre alla ricerca di cose nuove da imparare, in qualsiasi ambito, quindi i miei interessi cambiano e si trasformano con regolarità nel corso della mia vita.
Chissà magari domani il mio hobbies sarà il parapendio.

<< Ciao mamma. Ho un'ottima notizia: mi hanno presa!>>

Abito ancora con i miei genitori, almeno fino alla fine dei miei studi, poi punto a trovarmi un lavoro e ad andare a vivere per conto mio.

<<Fantastico. Complimenti tesoro. Quando inizi?>>

<<Lunedì. Alle 9:00.>>

Il sorriso di mia madre, alla notizia, si è spalancato al suo massimo, contagiandomi e dandomi l'impressione di guardarmi allo specchio.
     Ho sempre ammirato mia madre: una donna forte che si è fatta da sola; ha aperto il suo negozio di parrucchiera da giovanissima e si è sempre fatta in quattro per il suo lavoro e per la sua famiglia, senza mai trascurare i suoi interessi.
Mi stringe forte prima di dare la notizia a papà, appena entrato in cucina.
     Lui, semplice operaio metalmeccanico, non mi ha mai fatto mancare niente. Ha sempre assecondato i miei desideri, senza mai viziarmi troppo. Per la sua unica figlia farebbe qualunque cosa.
Avvolta in un doppio abbraccio, su entrambi i loro visi, vedo che sono fieri di me.

Ecco, questa sono io in breve. E questa è la mia storia!

_____________________________

Spazio autrice:

Ecco il primo capitolo. Questo e il prossimo servono ad introdurre dei personaggi quindi sono un po' corti, successivamente i capitoli si allungheranno.

Spero vi piaccia il mio modo di scrivere, ma per qualunque problema o consiglio lasciatemi pure un commento. ;)

Buona lettura

Io ti vedoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora