" Ciao Regina " disse la figura con le corna che entrò nella stanza.
" Sinceramente non avrei creduto che tenessi una cena col Dark One, mi sarei aspettata di trovarti sola accanto al caminetto come l'ultimo anno in cui ti ho vista, ma, a quanto pare, le cose cambiano anche per te, mia cara. " concluse poi.
" Mamma chi è lei? " esclamò Roland spaventato, abbracciandola.
" Sta tranquillo, va tutto bene. È solo, solo un ospite inatteso. " rispose Regina, sorridendogli.
" Ospite inatteso? Regina puoi anche dirgli il mio nome, non credo possa essere spaventato più di così. Ragazzina ti consiglio di posare la spada. " disse Maleficent.
" Tesoro lei è Maleficent. Non vuole farti del male, davvero. Giusto Mal? " disse Regina a Roland con dolcezza, per poi finire con avvertimento.
Un eco di cani che abbaiavano fece capolino nella stanza seguiti dalla loro padrona, insieme ad una maxy-piovra.
" Non gli faremo niente se la madre collabora. " disse Cruella.
" Altrimenti potrei anche strangolarlo. " replicò Ursula.
" Tocca mio figlio ed io ti uccido. " rispose Regina.
" Si può sapere che diavolo succede? E che ci fanno loro qui? Sai non mi pare di averle viste prima, se non nei film Disney nel mondo in cui vivevo. Comunque....tu sei la vera Cruella De Vil? Autentica? Oh mio Dio, perché non me l'hai presentata prima, è favolosa, proprio come l'avevo immaginata. È una tua amica? " chiese Freya, facendo sorridere di soddisfazione Cruella.
" Ursula hai visto? Sono famosa " rispose Cruella.
" Scusaci Regina siamo usciti solo un secondo per andare a.... Oh mio Dio! " esclamò Snow vedendo Maleficent.
"Tu sei davvero a cena col nemico? " chiese Maleficent perplessa.
" Maleficent prova a toccare la nostra famiglia e..."
"Continua a parlare, Charming, e dico a tutti ciò che avete fatto. " rispose Maleficent.
Il pianto della piccola Elisabeth interruppe la conversazione.
"Grazie di averla svegliata! " esclamò Regina.
"Vieni qui piccolina, shh" le disse cullandola.
"Sul serio sei finita in questa baraonda? Da un universo di oscurità e divertimento ad un mondo fatto di pannolini e biberon insieme a Snow White? Bé cara gli incidenti capitano, ma tre..." commentò Cruella.
" Sono cinque. E comunque le cose sono cambiate per davvero, sono sposata adesso. Se mi state chiedendo una nuova alleanza perdete il vostro tempo...." rispose Regina.
" Oh ma non siamo venute solo per salutarti Regina. Questa notte ci sarà la resa dei conti per la Luce e l' Oscurità. La Salvatrice Bianca contro quella Oscura, come è scritto sul libro degli Eventi, perché i due eroi hanno trasferito l'oscurità di Emma Charming nel corpo di Freya Mills. " disse Maleficent, per poi rivolgersi alle due.
" Che cosa avete fatto?! " esclamarono Regina ed Emma in coro.
" No! Non è andata così. Noi volevamo solo proteggere Emma dall' Oscurità così l'abbiamo trasferita nel figlio di Maleficent. " rispose Snow.
" Ma mio figlio, non essendo un salvatore, ha fatto solo da tramite, ma è stato comunque portato in un'altra terra. Non l'ho ancora ritrovato, infatti abbiamo fatto il giro di tutte le terre magiche in sua ricerca, tutte colpite dal sortilegio, tranne una, quella dove si svolgerà la battaglia finale : il Regno dei Sogni. " disse Maleficent.
" È un luogo oscuro è pericoloso, dove ognuno verrà messo alla prova e se non la supererà, perirà. " spiegò Cruella.
" La luce più bianca e l'oscurità più nera si manifesteranno e nessuno sarà più al sicuro. " concluse Ursula.
" Rumple! Rumplestiltskin!!! " urlò Belle, vedendo il marito accasciarsi sul pavimento.
" L'oscurità si sta liberando e nulla potrà fermarla. " affermò Maleficent.
" Belle, Belle ascoltami. Se io non dovessi farcela, tu dovrai andare avanti, con Gideon. Digli, digli sempre che il suo papà gli vuole bene. " disse Rumple a Belle. " No! Tu guarirai! Io ti risveglierò , noi vinceremo, noi torneremo a stare insieme e vedrai il piccolo crescere. Non sarà questa l'ultima volta che ti vedrò. " rispose Belle, tra le lacrime.
" Ti amo Belle. " disse lui prima di inspirare.
" Ti amo anche io Rumple. " rispose lei baciandolo.
L'oscurità si liberò dal corpo di Rumplestiltskin e attaccò Freya.
" No! Freya!! " urlò J.
" No!! Stai indietro non puoi fermarlo! " rispose lei.
J si lanciò nel vortice, ma senza successo, poiché venne rifiutato e scaraventato via.
" Vincerò J. Te lo giuro. Combatterò l'oscurità e riavremo il nostro lieto fine, Puddin. Voi mi aiuterete e combatteremo insieme. Vi voglio bene. Ti amo J. " disse Freya, mentre il vortice la avvolse e un tornado fece tremare il castello e trasportò tutti in una nuova terra, mentre ognuno si teneva stretto all'altro.
" Oh mio Dio! La mia bambina! " esclamò Regina, correndo verso di lei.
" Regina!! " urlò Robin, vedendola cadere.
" Dammi la mano! " le disse.
" No! Non la lascerò da sola. " rispose lei, afferrandola, mentre la piccola strillava.
" Mamma!! Ho paura!! " urlò Roland mentre piangeva.
" Afferra la mia vita!! " rispose Regina.
" Non ce la faccio!!! " gli urlò Roland, mentre scivolava.
" Roland!!! No!! " urlò Regina.
" Ti ho preso. " disse Maleficent afferrandolo.
" Forza va dalla tua mamma. " disse poi porgendolo a Regina.
" Grazie. " le sorrise lei, mentre Roland si stringeva forte a Regina.
" Va tutto bene adesso. Sta tranquillo. " gli disse Regina.
" Henry reggiti a me. " disse Emma.
Robin tenne stretta a sé Regina, mentre Neal fece lo stesso con Katness e David con Snow.
J invece sorresse Belle e Gideon, mentre i nostri eroi precipitarono nel buio in un ennesimo viaggio tra i mondi.
Ma non avevano idea di cosa li aspettasse, poiché nulla è come sembra.
Tre mondi collegati, prima della battaglia finale. Innumerevoli prove e tentazioni. Ce la faranno a sopravvivere?
Un vortice di oscurità fece ergere ad Andalasia, il primo mondo, la figura di una donna con una corona sulla testa, quasi modellandola, ridotta come acqua nera semisolida, per poi diventare bianca e lasciare posto alla nuova donna, poco cambiata nel corpo, ma anche nello spirito, inconsapevole dell'imminente battaglia, la più dura che avesse mai affrontato.
Nel nuovo mondo in cui i nostri eroi vennero trasportati, di fronte a Regina apparve il pugnale del Dark One, con sopra il nome di Freya Mills.
STAI LEGGENDO
The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018
Hayran KurguC'è una città nel Maine. Non è come le altre, poiché i suoi cittadini sono tutti personaggi delle favole, vittime di un sortilegio oscuro lanciato dalla Evil Queen, che strappò ad ognuno di essi il loro lieto fine, insieme ai ricordi della loro vita...