50.

51 6 1
                                    

" Un'altra? E questa da dove sbuca?! " commentò il capo cantiere.
Snow fu sorpresa a quell'espressione, ma la sorpresa più grande per lei furono i brillantini che aveva sparpagliati ovunque e i vecchi vestiti della Enchanted Forest.
Si affrettò a correre, a dileguarsi molto in fretta, quando vide un negozio con un particolare cartello :
" Andalasia's Fashions : un look da favola"

" Salve signora, mi dispiace, ma il negozio crea solo abiti per bambini. " le disse la commessa alla cassa.
" Oh non sono qui per acquistare un abito. Vorrei solo parlare con la proprietaria. " rispose Snow, con gentilezza.
" Giselle? C'è una donna che ti cerca. " la chiamò.
" Oh salve. Ci conosciamo? " chiese lei con dolcezza.
" No, ma proveniamo da mondi vicini : Enchanted Forest, le dice qualcosa? " le sussurrò all'orecchio.
" Parliamone fuori. " rispose lei.
" Quindi tu sei Snow White? Perché sei qui? " chiese lei.
" La mia terra è minacciata dall'oscurità. Devi dirmi un modo per fermarla te ne prego. " rispose Snow.
" Certamente, ma qui, senza la magia...." replicò Giselle.
" Sei disposta a fare un piccolo viaggio verso l'Andalasia? " chiese Snow.
" Oh certo, ma dovrei chiedere prima a Robert. Vedi lui non è un tipo molto.... Fiabesco. È di qui. " rispose Giselle.
" No. Cara dimmi che lei non proviene da lì..." esclamò Robert vedendola.
" Robert ha bisogno del nostro aiuto. Dobbiamo andare lì, solo per un po'. Non te ne accorgerai nemmeno. Per favore Robert. " gli disse Giselle.
" E Morgan? Chi baderà a lei? " chiese Robert.
" La porteremo con noi. " propose lei.
" Cosa?! " esclamò Robert.
" Papà ti prego posso venire??? " disse la figlia, che intanto era uscita dal negozio.
" Ma certo che puoi! Giusto Robert? " disse Giselle.
Robert sospirò e comunicò alla commessa la loro assenza per qualche giorno.
" Facciamo in fretta. Avanti da dove si torna? " chiese Robert.
" Ma dal tombino ovviamente. Prendi la rincorsa. " gli disse Giselle.
" Ma perché ti ho sposat...ooooo!!! " urlò quando lei lo lanciò dritto nel tombino, seguito da Giselle, da Snow e dalla piccola Morgan.

" Che razza di posto è mai questo?!" esclamò Robert.
" È bellissimo papà!!! " commentò Morgan entusiasta.
" Snow White sei tornata! " disse Regina vedendo l'amica.
" Giselle ti presento Regina, la sovrana del Regno Nord della Enchanted Forest. " le presentò Snow.
" Aspetta....quella Regina? Stai scherzando vero? " rispose lei.
" Ehm...te lo racconto dopo. Storia lunga. Vieni andiamo da sua figlia Freya, è lei che ha bisogno del tuo aiuto. " le disse Snow.
" Tu quale personaggio rappresenti della storia? " chiese Morgan, curiosa.
" Sembri proprio mio figlio Henry quando era poco più grande di te sai? " le disse Regina.
" Non mi hai risposto.... Sei la fata che ha salvato Pinocchio? Oppure la principessa Jasmine? " chiese Morgan.
" No. Vedi io... ero la Evil Queen. " rispose lei, in imbarazzo.
" Perché allora le hai dato una mela avvelenata? Sei molto più bella tu di lei. " commentò Morgan, sorridendole.
" Morgan!" la rimproverò Robert.
" Che c'è? È la verità. " rispose Morgan.
  " Perché non vai a giocare con mio figlio Roland? Sai ha esattamente la tua età. Vieni ti accompagno. " le disse Regina.
" Scusala...Sono bambini" le disse Giselle.
" Non fa niente. " le sorrise Snow White, accompagandola da Freya.

" Allora Freya adesso prenderò un po' del tuo sangue, per verificare quanto sia infettato dall'Oscurità e se può essere controllata. " affermò Giselle, protendendo l'ago verso il suo dito.
Prese il campione di sangue e lo mise in un'ampolla insieme ad altri ingredienti.
Giselle sussultò alla vista del colore dell'ampolla : nero splendente.
" La situazione è preoccupante. All'oscurità di Freya si è aggiunta quella del precedente Dark One, oltre all'oscurità allo stato puro. È ad un livello eccessivamente alto ed è anche a causa della profezia. Dovete seguire la strada che il destino vi indica, ma, se volete distruggere l'Oscurità definitivamente, e porre fine alla battaglia ancor prima che inizi, dovete cercare l'unica persona che possa aiutarvi davvero, che è stato presente alla nascita del primo Dark One. Il suo nome è Merlin ed io sono stata allieva del suo Apprendista, ormai defunto. Ma prima di morire mi ha rivelato dove Merlin risieda al momento, ovvero a Camelot, alla corte di Re Artù. " spiegò Giselle.
" Come possiamo arrivarci? " chiese Emma.
" Con un portale. La bacchetta dell' Apprendista potrà esservi utile. " rispose Giselle, porgendola a Regina.
" Ti ringraziamo molto " le disse Snow.
" Perché non vienia Camelot con noi? Potrebbe farci comodo un po' di aiuto e una diretta successora dell'apprendista. " le propose Emma.
" Ecco...credo di poter restare solo per un altro po'. " rispose Giselle.
" Allora si riparte. " concluse Freya sorridendo.

" Adesso apparirà una porta. Mi raccomando uno alla volta. " disse Regina.
" Ed Elisabeth come può passare da sola?" chiese Robin.
" Lei passerà inosservata. Avanti. " disse Regina.
Così la famiglia Mills-Charming, Merida, le Queen of Darkness, Cloud, Belle e Giselle, Robert e Morgan salutarono la terra di Andalasia per dirigersi in un luogo pieno di segreti : Camelot.

Camelot

Un suono di trombe accolse i nostri eroi a Camelot.
Spiegato a Re Artù l'accaduto, lui fu felice di accoglierli.
" Sapevamo da tempo del vostro arrivo. Con voi dovrebbe esserci anche la Salvatrice. Chi tra voi lo è? " chiese Re Artù.
" Ecco...qui ci sono ben quattro salvatori. Potrebbe essere più preciso?  " rispose Emma.
" Oh scusatemi. La Salvatrice che cerchiamo è quella che ha spezzato il sortilegio originario. Chi tra voi è la Salvatrice? " riformulò Artù.
Freya stette per rispondere, quando una forza glielo impedì, il pugnale le ordinò di non rispondere.
" Sono io. " affermò Katness.
" Molto bene, mia cara. Lei è destinata a liberare Merlin. " rispose Artù.
" Liberarlo? " chiese lei perplessa.
" È intrappolato. Venite vi faccio vedere. " rispose Artù, portandoli dietro il castello.
" È intrappolato in un maledetto albero? " commentò Hook.
" È così da molto tempo ormai. Anche io lo dissi : chi l'avrebbe mai detto, il più grande stregone di tutti i tempi trasformato in albero. " rispose Artù, quasi ridendo.
" Solo la Salvatrice può liberarlo dalla sua prigionia. " disse Artù.
" Mi impegnerò giorno e notte e lo libererò. " rispose Katness.
" Ne sono felice. Nel frattempo abbiamo organizzato un ballo in vostro onore. Spero sia di vostro gradimento. Intanto vi mostro la torre in cui potrete lavorare. Abbiamo a disposizione molti libri di Merlin. "
Appena Artù li lasciò soli, Katness venne presa per un braccio da Freya e la portò in disparte.

The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora