53.

45 3 0
                                    

Emma e Killian si ritrovarono nello stomaco della draghessa.
" Cerca la chiave, presto, prima che ci digerisca. " disse Emma.
" Bene Swan, dove potrebbe essere? Perché é la prima volta che entro dentro lo stomaco di un drago..." rispose Killian.
" Aspetta! Vedo qualcosa luccicare sul fondo! " esclamò Emma.
" Ma Swan è vicino ai succhi gastrici, un poco più in basso e finirai per essere..." replicò Killian.
" Lo so. Tienimi per le gambe. Forte mi raccomando. " rispose Emma.
Killian fece come gli venne spiegato dalla moglie ed Emma riuscì ad afferrare in extremis la chiave, per poi con la magia teletrasportarsi fuori dallo stomaco del drago.
" Eccola. " affermò porgendola ad Henry.
Maleficent intanto raggiunse la figlia e vedendola esclamò : " Qualcuno l'ha intrappolata sotto questa forma. È ora di liberarla. " con un gesto della mano la draghessa ritornò umana, mostrando una donna sulla trentina d'anni, con i capelli bruni e gli occhi verdi proprio come quelli di Maleficent.
" Tu chi sei? " chiese sulla difensiva.
" Maleficent. Sono tua madre. " rispose lei, emozionata.
" Io sono Lilyth. " rispose Lilyth, con un mezzo sorriso.
" Chi ti ha ridotta così? " chiese Maleficent preoccupata.
" Una strega chiamata Morgan temeva che i miei poteri avrebbero aiutato Merlin nello scontro contro Morgan e mi ha intrappolata. " rispose Lilyth.
" Merlin?! " esclamò Henry.
" Si. Ma lui era già stato trasformato in un albero. Credeva fossi la Salvatrice che l' avrebbe liberato, ma l' Apprendista l'aveva avvertita, quando mi aveva già catturato, che non era vero. " rispose Lilyth.
" Tu hai conosciuto l' Apprendista? " chiese Regina.
" Si. Mi ha rivelato tutto sul mio passato e mi ha istruito fino a che non capì che la mia magia era infetta di oscurità, anche se di poco. " spiegò Lilyth, guardando male gli Charming.
" Ora possiamo liberare l'Autore e fargli evitare la battaglia finale. " affermò Henry, protendendo la chiave verso la porta : una fascio di luce si liberò appena la porta si spalancò, facendo uscire il fantomatico Autore.
" Oh. Finalmente! Grazie, non riuscivo ad arrivare al mio braendy. Sa di noce moscata...." esclamò l'Autore.
" Tu! Tu sei quello che ci ha detto di andare in quella casa nella Dark Forest. Tu sei quello che ha portato alla perdita della figlia di Maleficent! " esclamò Snow.
" Tu cosa hai fatto? " disse Maleficent, avvicinandosi a lui, seguito da Lilyth.
" Ah sì...  Fermi! Fermi! Posso spiegare..." disse lui, spaventato.
" Dopo che fermerai la battaglia finale. Adesso scrivi. " affermò Emma, porgendogli l'inchiostro.
" Mi dispiace, ma ho impegni più importanti. Sono stufo di documentare le storie, senza poterle cambiare. Adesso basta! Isaac è arcistufo! " urlò l' Autore.
" Ci devi delle risposte. Oppure preferisci provare di persona quanto possa essere cattiva la Evil Queen? " disse Regina, fermandolo per il collo con la magia.
" Va bene. Va bene. " disse lui con un fil di voce.
" Comunque sei sempre stata la mia preferita.... La battaglia finale non è quello che credete. Non si tratta di uno scontro uno contro uno, ma ognuno di noi verrà messo alla prova. La state già combattendo e non credo proprio di avere il potere di fermarla. Ma comunque posso dirvi chi saranno i due re che si scontreranno..." spiegò Isaac.
" Lo sappiamo già grazie. Secondo la profezia saranno Freya ed Emma a scontrarsi. " rispose Charming.
" Oh ma davvero? Erano incisi i loro nomi? " chiese Isaac.
" No ma..."
" Appunto. La Salvatrice più pura e la più oscura. Freya per l'oscurità, certo, e il frutto del vero amore più innocente, più immacolato... Non si tratta di Emma. Credo che voi conosciate bene entrambe maestà. " disse Isaac, girandosi poi verso Regina.
" No. Non è possibile. " esclamò lei.
" Si invece. Katness Hood contro Freya Mills. Le due Salvatrici una contro l'altra. Quando gli Charming hanno trasferito l'Oscurità in Freya, il destino ha capovolto la situazione per pareggiare i propri conti. La tua principessa di fuoco, quando era ancora un infante, è stata toccata da tua sorella, per avere il simbolo perfetto dell'innocenza e, parte dell'innocenza di Neal, è stata trasferita in Katness. Lei è la più pura, lei è destinata a guidare la Luce. " spiegò Isaac, lasciando tutti sconvolti.
" E adesso mi godo la libertà. Isaac vi saluta.... " esclamò poi, scrivendo qualcosa su un foglietto.
" Ha scritto il suo lieto fine ed è andato via. Ora non è più l'Autore. " affermò Henry, avvicinandosi alla penna, che all'improvviso s'illuminò.
" Ma cosa sta succedendo?! " esclamò lui.
" Sei tu il nuovo autore Henry! " rispose Giselle.
" Si. Sento che è così. Adesso posso liberare Merlin, senza che Freya usi la magia e fermeremo comunque la battaglia finale. Seguiremo le regole. " affermò Henry, afferrando il suo libro e iniziando a scrivere su di esso.
" Aspetta Henry! Le regole parlano chiaro non puoi manipolare la realtà. " lo frenò Giselle.
" Ma Merlin non è un personaggio del libro. Userò la penna solo per liberarlo e trovare un modo per riportarvi a casa. Poi la conserverò solo in caso di estremo bisogno. Nessuno deve avere troppo potere. " rispose Henry.
" Sei molto saggio ragazzino. Merlin sarà fiero di te. " disse Giselle, mentre Henry scrisse :
" Merlin viene liberato finalmente dalla sua prigionia e Giselle, Robert e Morgan tornano di nuovo a casa "

Appena finì di scrivere la frase, si udì un terremoto e, dietro al castello, le radici dell'albero si trasformarono in piedi, i rami in braccia e la chioma verde piena di foglie in una testa, tra lo sguardo stupito di tutti.
" Ciao Freya. Ti stavo aspettando. " affermò Merlin.

Intanto Henry e Violet si rintanarono in un angolo ed Henry mostrò alla dama la penna.
" Wow è splendida. " commentò Violet.
" Si lo è. Ma la userò solo per documentare le storie e non per fini egoistici " affermò Henry.
" Bé potresti cominciare con il nostro lieto fine, signor Autore. " esclamò Cruella, seguita da Ursula.
" Bé, credo di poterlo fare. " rispose lui.
" Cruella De Vil e Ursula conquistano finalmente il loro tanto sospirato lieto fine. Che esso non sia egoista, che esso sia qualcosa di utile al mondo, per renderlo migliore. "
Appena Henry finì di scrivere Ursula e Cruella svanirono : la prima tornò ad essere la dolce sirena di una volta, con la sua voce, al fianco di suo padre Poseidon. La seconda si ritrovò direttrice della casa di moda De Vil, diventando la stilista che aveva sempre sognato di essere.
" È proprio bello essere un eroe. " commentò Henry, vedendo le figure di entrambe felici.
" Ma tu lo sei sempre stato. Un eroe dico. Non hai bisogno di dimostrarlo, tu lo sei. Sia per il tuo talento, sia per il tuo grande cuore. È una fortuna averti conosciuto. " disse Violet, dandogli un bacio sulla guancia.
" E vorrei conoscerti meglio. " concluse poi.
" Oh...anche io, certo. " rispose lui, tutto rosso per l'emozione.
" Cosa stai facendo qui da solo? Merlin vuole conoscere chi l'ha liberato..." disse Regina, raggiungendolo.
" Si arrivo..." rispose Henry come in trans.
" Hei! È una macchia di rossetto quella?! " esclamò Regina.
" Ehm...Regina dobbiamo andare. Prima liberiamo Freya dall'oscurità, prima torneremo a casa. Avanti Henry. " disse Robin, facendogli l'occhiolino.
Con il labiale, Henry gli esplicò un generoso "grazie".

The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora