finestre

16 3 2
                                    

Tutti guardano il panorama dalle finestre , ma qualcuno si è mai soffermato a guardare le veneziane? (Se si chiamano così) oppure , qualcuno si è mai fermato a guardare le serrande o anche i vetri delle finestre come fossero panorami? Beh , io si .

Credo che , in alcuni luoghi , servano per rinchiudere la tristezza , ed è meglio così a volte per non rattristare chi , per sua fortuna , è felice.

Così sono alcune persone , tristi da morire , talmente tanto da doversi mettere una maschera per non contagiare chi è vicino a loro o chi gli vuole bene. Non lo fanno con cattiveria , anzi , lo fanno con amore, per difenderle . Chi è triste non vuole vedere le altre persone diventare tristi , perché sa come ci si sente , e sa che è uno schifo essere tristi.

Così indossiamo una maschera , scherziamo, ridiamo , viviamo...anche se non al meglio ; Facciamo finta di niente e ci escludiamo non parlandone , stando nel silenzio e non esternando la nostra tristezza .

Nell'essere tristi non c'è nulla di male , non lo decidi tu , ma puoi decidere se far intristire le persone , e nessuno , o quasi , intende farlo. Se sei  triste , puoi sperare in meglio , ma se vuoi goderti veramente la felicità devi anche toccare il fondo. Come si dice "se vuoi l'arcobaleno devi sopportare la pioggia".
Io non amo la tristezza, ma amo la pioggia .Credetemi strana , ma in fondo è quello che sono e ognuno di noi è strano a modo suo.
-_-

riflessioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora