1

634 21 18
                                    

L'estate è arrivata, l'incidente che ho avuto mi ha regalato tanta voglia di vivere. Insomma, la vita è breve e si può perdere in un solo attimo, quasi con uno schiocco di dita, perciò voglio vivere finché sarò su questa Terra e divertirmi.

Sono qui ad un bar di Milano ad aspettare la mia migliore amica, Katy, che come sempre è in ritardo. Quella ragazza si prepara sempre all'ultimo minuto, perché ovviamente deve dormire fino all'ultimo secondo, ma lo stesso le voglio bene. Chi non ha una migliore amica pazza?

Sento picchiettarmi sulla spalla, quasi sobbalzo, mi volto e noto la mia migliore amica sorridere come una psicopatica. Non ditemi che ha incontrato Justin Bieber per strada o Sylvester Stallone: ha gli occhi lucidi ed un sorriso che fa invidia al mondo.

-Come mai tutta questa allegria?- alzo un sopracciglio, così si siede di fronte a me e rimane a sorridere come un ebete, perciò scoppio a ridere e faccio girare quasi tutte le persone presenti.
-Ho ricevuto una super notizia!- esclama afferrando le mie mani.
-Spara- sorrido assecondandola.
-Tra alcuni giorni Benji&Fede faranno un concerto qui a Milano in Piazza Duomo per beneficenza!- quasi urla.

Alzo un sopracciglio, mi appoggio allo schienale della sedia e incrocio le braccia al petto.

Benji&Fede? Dove ho sentito nominare questi due nomi? Mi assento un attimo mentre la mia migliore amica continua a parlare velocemente e punto lo sguardo sul pavimento, cercando di ricordare.

Quando Katy ha nominato questi nomi, ho avvertito una sensazione. È come se già li conoscessi, ma non so come.

Mi mordo il labbro e viaggio nei miei pensieri contorti, dopo di che la mia migliore amica mi richiama dal mondo dei sogni, perciò scuoto la testa e le rivolgo uno sguardo.

-Sì?- sbadiglio assonnata.
È bello aspettare l'alba, ma ho sonno. Voglio un letto.
-Noi andiamo al concerto, vero?- alza e abbassa le sopracciglia, così scoppio a ridere e le persone si girano un'altra volta verso di me.

Cos'ha di strano la mia risata? Ah, vero. Quando rido somiglio ad una papera incinta, risata ereditata da mia madre!

-È una tortura stare sotto al sole, poi questi due nemmeno li conosco. Vai con tua cugina, ha tredici anni, le piaceranno sicuro, no?- le propongo.
-Povera illusa. Ascolta Sfera Ebbasta, Ghali e altri- sbuffa.
-Vai da sola allora- sorrido.
-Dai, accompagnami!- insiste, così sorrido per l'espressione buffa che ha assunto.
-Ti porto Harry Styles sotto casa se mi accompagni- congiunge le mani e assume un'espressione da cucciolo, così ridacchio.

I suoi occhi verde smeraldo mi fanno cambiare idea su tutto, anche se sono testarda. Sono magnifici, sembrano due pietre preziose.

-Andata!- esclamo.
Lancia un urlo e tutti i presenti si voltano per la terza volta.
-Non avete mai visto due ragazze sclerare?- domando alzandomi.

Katy trattiene un risata, dopo di che si alza anche lei e usciamo dal bar sorridendo.

Chissà cosa devo aspettarmi da quest'estate, spero di incontrare l'amore, quello vero. Spero di potermi fidare di più delle persone e spero di non essere tradita.

Spazio autrice
Benji&Fede arriveranno molto presto, tranquille! Contente del 4° sequel?
[23:04 22/03/18]

AMORE&CONFUSIONE  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora