Cleo
Cleo, il cui nome completo era Cleopatra, era sdraiata sul letto di camera sua, i lunghi capelli biondi sparpagliati sul cuscino e le ciocche colorate di rosa che le ricadevano sulle spalle, in sottofondo si sentivano i suoi due fratellini giocare e la mamma che li sgridava perché correvano troppo. Roteò i suoi limpidi occhi azzurri, in casa sua c'era sempre così tanto baccano. Era una famiglia allegra, la loro, che si accontentava di poco ed era sempre riconoscente per ciò che aveva. Cleo era cresciutà così... Le piaceva ballare con la musica ad alto volume e urlando a squarciagola le parole delle canzoni, le piaceva ridere e far ridere, insomma adorava stare con tanta gente e divertirsi. C'erano poche cose che detestava: la prima era che la si chiamasse con il suo nome intero, la seconda era essere costretta a rimanere ferma e tranquilla, l'ultima era rimanere sola... Infatti, anche se affrontava con il sorriso qualsiasi situazione, era molto più paranoica di quanto gli altri credessero...
Lea
Lea era seduta nel piccolo ufficio nel retrobottega del negozio di sua mamma, stava leggendo qualcosa al computer e alla sua destra vi era l'immancabile ventilatore senza il quale non avrebbe potuto superare quell'estate così stranamente calda. Se avesse potuto scegliere ora sarebbe con suo papà a Maui. Ma la mamma aveva deciso che il suo divertimento estivo sarebbe stato fare inventari e discutere con anziane clienti, doveva capire il significato di "lavorare duro" e che "Non è sempre tutto facile come ti fa sembrare tuo padre!" I suoi genitori si erano separati quando lei era una bimba di 10 anni, abbastanza grande per capire cosa stesse succedendo ma non abbastanza da capirne il perché. Affrontò quella rottura con enorme calma per una bambina, se lo ripeteva sempre che "Whatever's meant to be, will always be!" Così quello era diventato il suo motto e la sua personalità era sempre stata rilassata, aveva un'anima gentile e un cuore buono. Gli occhi grandi e neri sono rimasti gli stessi di allora, così come i riccissimi capelli afro che aveva preso da suo papà.
[Angolo Autrice]
Capitolo descrittivo di due dei personaggi principali! Spero che Lea e Cleo vi siano piaciute, se è stato così lasciate una stellinaa! Nel prossimo capitolo le ragazze ricostruiranno un pezzetto del puzzle di Emma... Stay tuned!
Vostra -R! <3
STAI LEGGENDO
Un sogno quasi perfetto
Novela JuvenilEmma si sveglia quella mattina, un giorno come tanti altri... Ma si accorge di non riuscire a ricordare un particolare fondamentale della festa della sera prima. Va a ritroso con la mente, mancano sempre più pezzetti nel suo puzzle della memoria r...