«Arielle» ❗️

968 31 2
                                    

New entry
«base»dice Maria.

E la canzone parte. Per un momento i passi paiono scomparire dalla mia mente.

La base di "ho conosciuto il dolore" rimbomba nelle mie orecchie. Ho fatto eliminare le parole sperando che nessuno riconosca la canzone e il significato celato dietro a essa.
Io, però, le parole le so e rimbombano nella mia testa.

Ho conosciuto il dolore.
E lui mi ha conosciuto:
Siamo amici da sempre
Io non l'ho mai perduto;
Lui tanto meno
Che anzi si sente come finito
Se, per un giorno solo
Non mi vede o non mi sente

Ed è proprio vero; il dolore non mi ha mai abbandonato. Mi è stato accanto fin dalla mia giovane età come fosse la mia spalla destra.

Ho conosciuto il dolore
E mi è sembrato ridicolo
Quando gli dò di gomito
Quando gli dico in faccia:
"Ma a chi vuoi far paura?"

Perché si, ormai, il dolore non mi fa più paura. È mio amico e lo so controllare. Non lo do a vedere, quasi non ci sia.

Ti ho conosciuto dolore
In una notte di inverno
Una di quelle notti
che assomigliano a un giorno
Ma in mezzo alle stelle
invisibili e spente
Io sono un uomo....
e tu non sei un cazzo di niente.

La canzone finisce e con lei la mia esibizione. Questo pezzo è il mio cosiddetto "cavallo di battaglia", l'ho composto anni fa insieme al mio insegnante di danza ed è stato il pezzo che mi ha dato l'opportunità di stare davanti a questa commissione, in Tv. Perché si, la maestra Celentano* mi ha proposta come new entry all'interno della scuola; amici 17 .
La mia non è un entrata per ammissione o per sfida, è a sostituzione. I professori devono scegliere un ballerino che, secondo loro, non è più degno di stare nel programma e deve lasciare il suo posto a me. La prima a parlare fu appunto la Celentano mandando a posto, in quest ordine, Bryan ,Orion , Daniele e Lauren, dicendo che per lei si meritano di restare perché hanno dimostrato il loro valore. Successivamente Valentina viene salvata da Goodson ,Filippo da Garrison e Luca da Veronica.
Davanti alla commissione rimangono quindi solo Vittorio e Claudia , è quest'ultima ad andarsene sotto proposta di Garrison , ma non prima di avermi lanciato un occhiata di fuoco .

Maria mi consegna la felpa e fra le lacrime me la infilo dirigendomi verso il mio posto nella squadra del fuoco.
Accanto a me, Valentina mi guarda sorridendo:

«Valentina , piacere» mi porge la mano .

« so chi sei » rispondo stringendole debolmente la mano .

«seguivi il programma?»annuisco quasi  impercettibilmente prima di aggiungere:

« ammiro moltissimo sia il tuo carattere che il tuo modo di ballare , ho sempre voluto essere come te »imbarazzata abbasso gli occhi verso le mie unghie, che al momento sto torturando dall'ansia e dalla felicità .

«aww,che carina.grazie c..»

Valentina viene interrotta da Maria che annuncia la ripresa della puntata .
Passo l'intera durata del programma a guardare un punto fisso senza ascoltare cioè che sta succedendo intorno a me. La puntata finisce ma io rimango seduta, non so perché ma la felicità è stata sovrastata dalla tristezza. le parole di Roberto vecchioni continuano a frullarmi in mente e mi riportano a sgradevoli ricordi.È Valentina a risvegliarmi, scuotendo insistentemente il mio braccio.

«ehi,tutto bene?»mi domanda, sorridendo.

Sussurro un flebile "sì" , ma lo faccio così piano che per un momento mi balena in mente l'idea che forse non mi ha nemmeno sentito. Tutti si alzano e Valentina, alzatasi a sua volta, mi prende per un polso e mi porta fuori, verso la sala relax dove, mi racconta, si recano sempre tutti insieme alla fine di ogni puntata per parlare e discutere di ciò che è successo.

All'interno della stanza c'è il putiferio, ovviamente coloro che per la milionesima volta non sono stati schierati urlano arrabbiati e se la prendono con chiunque . Ma magicamente appena metto piede nella stanza tutti si ammutoliscono.
Mi sento osservata, quella situazione mi mette in soggezione. Passo lo sguardo su tutte le persone e quando arrivo a Carmen, lei mi guarda e ride. Scappo in bagno e sento arrivare urla confuse dalla sala relax, ma tutto sembra così lontano, la testa mi gira. Non ci faccio nemmeno tanto caso, sono abituata ad improvvisi attacchi, continui mancamenti.

Il mio borsone.

In sala relax .

Con la stessa velocità con cui ci sono entrata esco dal bagno e a passo spedito raggiungo il mio borsone ai piedi dei divanetti. Frugo velocemente nelle tasche laterali e tiro fuori una boccetta arancione contenente tantissime pasticche. Di queste ne tiro fuori due e me le caccio velocemente in gola, mi siedo sulla piccola poltroncina rossa e riprendo a respirare normalmente.

Tutti mi fissano sconvolti, molti non capiscono.

Come non avessero mai visto una ragazza malata .

To be continued...

* questa ragazza prenderà il posto di Sephora ma sarà completamente diversa di carattere , fisico e modo di ballare . Gli avvenimenti avvenuti nella realtà non saranno riportati , partendo dal fatto che è stata eliminata .

Fragile | Irama Plume [sospesa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora