Un anno dopo...
- Crocerossina, stasera tieniti libera! Ho organizzato una sorpresa per te. -
Ormai é un anno che io e Nathan conviviamo. Non sono mai stata così innamorata di una persona. Pensavo che con il tempo, l'amore, le classiche farfalle nello stomaco e tutto il resto, si affievolissero. Ma mi sbagliavo. Mi sbagliavo eccome! Ogni giorno che passa mi innamoro sempre più di questo angelo sceso dal cielo.
Non é sempre tutto "rose e fiori", certo, ma anche le discussioni e le incomprensioni alimentano i sentimenti. Ogni qualvolta superiamo un problema, ne usciamo più forti ed uniti.
- Nathan, non farmi preoccupare, ti prego. Ho lavorato tutto il giorno e stasera pensavo di passarla guardando un film e coccolandoci sul divano. -
Non voglio demoralizzarlo, ma é stata una settimana impegnativa e stancante tra lavoro e Croce Rossa. Speravo di passare la serata sul divano, riscaldata dalle braccia di Nathan.
- Non ti preoccupare. Lo so che sei stanca e ti prometto che non sarà nulla di impegnativo. -
Fidandomi ciecamente di Nathan, lo assecondo e vado a farmi una doccia.
Prima di cena devo fare un salto alla Croce Rossa per compilare dei documenti.
- Ti aspetto qui e poi vedrai! Però fai in fretta... -
A volte mi sembra un bambino. Impaziente ed entusiasta. Oggi mi sembra un po' nervoso, ma forse é dovuto al lavoro.
Quando rientro trovo Black sulla porta ad aspettarmi, é sdraiato sullo zerbino ed in mezzo alle zampe ha un mazzo di chiavi.
- Black, dove le hai prese? -
Gliele prendo e entro in casa, seguita da Black.
Il salotto é illuminato solo da candele sparse qua e là per la stanza. La luce delle fiammelle crea un'atmosfera particolare. Appese ai muri ci sono moltossime foto mie e di Nathan, i nostri momenti più belli, con gli amici, con la famiglia e quelle di Parigi. Le candele sembrano essere state posizionate appositamente per evidenziare le fotografie in cui siamo solo io e Nathan.
Sul tavolino di fronte al divano ci sono una rosa rossa e un biglietto.
~ Il tempo passa, ma il nostro amore cresce sempre di più.
Abbiamo passato momenti indimenticabili, altri difficili e faticosi, ma non cambierei nulla di questo anno passato con te.
Ti amo alla follia e devo ammettere di essere molto nervoso. Ma é arrivato il momento. ~
Non so a cosa pensare. So solo che ogni volta che il mio angelo mi dichiara i suoi sentimenti, mi commuovo.
- Giselle, piccola ti amo davvero, ti amo in così tanti modi diversi e così immensamente che a volte mi sembra di non essere in grado di dimostrarlo. Ma adesso ho capito. È adesso il momento giusto. Voglio che tu sia mia in tutti i modi possibili. -
Si inginocchia di fronte a me, e fissa il suo sguardo nel mio.
- Se fosse possibile, vorrei tanto aprire il mio cuore per farti vedere quanto ti amo, se fosse possibile ti regalerei la luna, il mare, l'oceano e tutto il cielo. -
Inizia a frugare nelle tasche dei pantaloni e ne estrae una scatolina.
Ho il cuore che ha preso un ritmo tutto suo, sembra che voglia suonare il rock'n roll.
- Avrei voluto fare qualcosa di straordinario, scrivertelo in cielo, oppure nel mare, ma credo che non importi come. Le uniche cose importanti sono: la mia domanda e la tua risposta.
Giselle, vuoi essere la mia Crocerossina per tutta la vita? -
Sarò banale, scontata e noiosa, ma, con le lacrime agli occhi, il battito cardiaco a mille e le mani tremanti mi inginocchio difronte a lui.
- Nathan, non c'é bisogno che tu apra il tuo cuore, non mi servono gesti strordinari, io voglio te, voglio noi, e la cosa indispensabile per me, é averti accanto. Sempre, sempre e comunque. Quindi si, voglio essere la tua Crocerossina per tutta la vita, voglio essere tua moglie, la tua migliore amica, la tua amante, la tua rompi scatole, la madre dei tuoi figli. Si! -
Una lacrima riga il suo bellissimo viso, ma non fa in tempo a raggiungere il suo mento perchè si scaraventa su di me e mi bacia. Mi bacia così teneramente da mandare il mio cervello in tilt.
All'improvviso si allontana e mi sorride.
- L'anello! Mi sono dimenticato di aprire la scatolina! -
Scoppiamo a ridere e immediatamente la apre e mi infila l'anello.
Perchè con lui é così, un attimo prima piangi di gioia, e l'attimo dopo piangi dal ridere...
STAI LEGGENDO
Il fuoco negli occhi
RomanceUna ragazza come tante, divisa tra il lavoro, il volontariato, gli amici e la famiglia. Due grandi passioni: la fotografia e Black, il suo alano. Giselle é una ragazza di 24 anni, ottimista e sempre pronta a cogliere le cose belle della vita. Una gi...