Capitolo 1. Dominatore del cielo.

1.1K 86 73
                                    

Prendo posto sull'aereo, dopo aver posato la mia valigia sul bagagliaio, e non vedo l'ora che questo giorno possa finire presto. Beh, a dire la verità, sono solo le 10 del mattino quindi prevedo che sarà una giornata lunghissima.

Ho l'ansia.

È la prima volta che prendo l'aereo e sono proprio terrorizzata nel sentirmi totalmente nelle mani di un uomo sconosciuto chiamato "pilota".

Da New York in Italia.

Sto per raggiungere i miei genitori e non vedo l'ora di rivederli. Vi state chiedendo perché non l'avessi fatto prima? Semplice. Come ho già detto, sono troppo terrorizzata all'idea di volare. Sapere che i miei piedi non siano in contatto con la Terra mi fa stare male, e quindi i miei genitori hanno optato per farmi rimanere con la nonna, dato che loro dovevano spostarsi per lavoro, ma purtroppo lei è venuta a mancare. Non ho altre scelte se non raggiungere i miei genitori.

Tutti i passeggeri iniziano a prendere posto sull'aereo, finché anche il posto accanto a me viene occupato.

-Uu, finalmente!- esclama il ragazzo mettendosi comodo nella poltrona.

L'hostess da il segno di allacciare le cinture di sicurezza e di spegnere i telefoni, segno che tra qualche minuto l'aereo volerà e il panico si impossessa del mio corpo e della mia mente.

Trovo la cintura attaccata al sedile e cerco di attaccarla al gancio. Ma come si fa? Come si chiude questo coso? Tento di riuscirci ma senza avere risultati.

Si nota da lontano un miglio che è la prima volta che sono sopra un aereo, e sono proprio una frana, dato che non so come comportarmi. Prima ho anche sbagliato posto...

-Beh, ci rinuncio!- sbuffo e lascio la presa dalla cintura.

Sento gli occhi puntati addosso dal ragazzo seduto accanto a me. Sicuramente starà pensando che sono un incapace e non avrebbe tutti i torti.

I miei occhi cadono sulle sue mani mentre sta agganciando la mia cintura ed io vorrei nascondermi sotto terra come se fossi uno struzzo.

-Era proprio semplice farlo!- mi indica la cintura- Insistevi per agganciarlo nel lato sbagliato.-

I miei occhi scrutano attenti i suoi e resto spiazzata nel vederli.
Sembrano un oceano di mille sfumature di blu dipinti su una tela.

-Io sono Federico Rossi.- mi porge una mano sorridendomi.

Ha anche un bel sorriso, oltre ad avere un paio di occhi come il mare.

Cerco di riprendermi e gli stringo la mano.

-Il mio nome è Chantal.-

Gli hostess iniziano a dare il segno che è arrivato il momento di volare ed io entro nel panico.

Sarà il mio ultimo giorno sulla Terra, me lo sento.

Stringo le mie mani ai braccioli della poltrona e inizio a pregare.

Credo che tutti mi stiano sentendo mentre prego il "padre nostro", dato che lo sto facendo a voce alta.

-È la prima volta che voli?- mi volto verso quei pozzi azzurri che mi stanno fissando con un aria divertita.

-Sì, sento che nessuno resterà vivo su questo aereo.- Posso sembrare logorroica ma sto morendo d'ansia.

Dentro la borsa, sotto i miei piedi, ho conservato le gocce che possono servirmi a tranquillizzare il mio stato nervoso. Sono contraria nell'uso dei medicinali, ma in questo momento ne avrei tanto bisogno.

- Ti do un consiglio: quando staremo per decollare guarda le hostess con il loro volto tranquillo; se non lo sono loro perché mai dovresti essere agitata tu?- parla il biondo.

Accanto A Te- Federico Rossi|| Benji E FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora