Prologo

134 7 2
                                    

Molti secoli or sono, vennero creati dei gioielli magici che racchiudevano incredibili poteri: i Miraculous.
Nel corso della storia gli eroi si sono serviti di questi gioielli in nome del bene dell'umanità.
Tra tutti due sono i Miraculous più potenti: gli orecchini della coccinella, che trasmettono il potere della creazione, e l'anello del gatto nero, che trasmette il potere della distruzione. La leggenda vuole che colui che avrà il controllo di entrambi otterrà il Potere Assoluto...

<Voglio questo Potere Assoluto, Nooroo, voglio i due Miraculous> affermò una voce nascosta nell'ombra.

<Ma.. nessuno sa dove si trovino> disse insicuro il kwami della farfalla. Si trovava in una stanza buia, a forma di cupola, dalla cui finestra circolare filtrava con fatica la debole luce del sole mattutino. Davanti a lui si ergeva un uomo alto dai modi pomposi, che lo fissava con sguardo truce ma allo stesso tempo divertito.

<Oh, ma io ho trovato te, mio piccolo Nooroo> rispose l'uomo. <Il tuo Miraculous... dimmi, che cosa permette di fare?>

<Beh, la spilla della farfalla dà a qualcuno un superpotere e lo fa diventare un proprio seguace.>

<Magnifico> Sul volto dell'uomo era comparso un ghigno. <E per attirare dei supereroi, cosa c'è di meglio nel creare dei supercattivi?>.

All'improvviso il piccolo esserino alato sentì, dopo molto tempo, la paura riaffiorare nel suo corpo <M-ma i Miraculous n-non sono stati concepiti p-per.... F-fare del m-male.> sussurrò tremando come una foglia.

Tutta la collera di quell'uomo ad un tratto si scagliò sul kwami.

<HO BISOGNO DEL POTERE ASSOLUTO! Il tuo Miraculous è in mio possesso, sono il tuo padrone ora! E devi obbedirmi!>.

<C-certo, p-padrone>.

E con una nota di rassegnazione nel cuore, Nooroo venne risucchiato all'interno di una spilla a forma di farfalla, che subito l'uomo fissò all'abito.

<Nooroo, che le ali della notte si innalzino!!>. Uno sciame di farfalle si depositò sul corpo dell'uomo, che si illuminò leggermente e subito dopo si vide con addosso vestiti scuri, dai colori tra il viola e il grigio.

Una maschera copriva interamente il suo capo, lasciando scoperti solo gli occhi, mentre nelle mani era apparso un bastone lungo da passeggio.

<D'ora in poi sarò noto come 'Papillon'>.

E rise. Una risata sadica, crudele, folle, che attraversò la cupola e squarciò pian piano tutta la città di Parigi, attraverso vie e cunicoli, strade e parchi, senza mai fermarsi.

~~~~~

Waizz si svegliò di soprassalto, come se una scarica elettrica avesse appena attraversato il suo corpo, e subito corse ad avvertire il suo Maestro.


<Maestro! Maestro!> esclamò iniziando a tirare la veste del suo superiore svegliandolo dal sonno.

<Waizz... Che succede?>.

<Maestro...> il kwami della tartaruga stava ansimando <Il Miraculous della farfalla... ho avvertito la sua aura>.

Il volto di Fu si fece improvvisamente serio.

<Lo credevo perduto per sempre>.

<La sua aura è negativa, però. Temo che sia finito in mani sbagliate> Waizz era sempre più in ansia.

<Dobbiamo agire immediatamente; se Nooroo è in pericolo le conseguenze potrebbero essere disastrose> affermò il Guardiano.

<È il momento di entrare in azione! WAIZZ, trasf- ma subito Fu fu colpito da un improvviso attacco di tosse, che lo costrinse a terra.

<La prego, Maestro, lei è-

<Ancora giovane, ho soltanto 186 anni. Ma hai ragione, non posso più fare tutto da solo>.

Fu si avvicinò con decisione al mobile che decorava la stanza, su cui era poggiato un antico grammofono in legno.

Schiacciò tre piccoli pulsanti e, come per magia, il coperchio del grammofono si alzò, rivelando al suo interno una scatola contenente tanti piccoli gioielli colorati.

<Servono nuovi eroi>.

Il maestro si fermò ad osservare con rancore i due Miraculous principali: un paio di orecchini e un anello nero giacevano immobili sul cofanetto, coi propri kwami al loro interno, ignari del fatto che presto avrebbero avuto nuovi padroni.


RICORDATI DI ME~Miraculous Ladybug~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora