-Da oggi, in classe, entra a far parte una nuova alunna. Presentati cara.- la professoressa di economia mi incoraggia a presentarmi mentre sto accanto alla cattedra.
-Buon giorno a tutte.- inizio- Sono Chantal Vitali, ho diciassette anni e vengo da New York, sono arrivata da pochi giorni in Italia. Spero di trovarmi bene in questa scuola.- concludo
-Bene, raggiungi il tuo banco.- aggiunge la professoressa.
Prendo posto accanto alla mia migliore amica, nell'ultimo banco, e le accenno un sorriso.
Lei si chiama Annabelle Ferrari. Siamo migliori amiche da bambine e, nonostante per qualche anno siamo state separate dalla lontananza, niente e nessuno ci ha potute separare.
Il giorno dopo che sono arrivata in Italia sono stata felice di rivedere Annabelle, mi è mancata tantissimo da quando ha lasciato New York. Il nostro legame è molto forte. Ci siamo sempre sentite telefonicamente, tutti i giorni, e ci vedevamo tramite webcam. Adesso sono felice di riaverla accanto a me e di non vederla più tramite un computer.
*
La campanella, che sancisce l'inizio della ricreazione, suona e in un battito di ciglia sono tutti fuori dall'aula.
Inutile dire che io e la mia amica non siamo state attente alle lezioni precedenti, dato che avevamo troppo da dirci.
Annabelle scatta in piedi, prendendo la mia mano, e mi trascina fuori dalla classe.
-Voglio essere io la prima a farti vedere tutto!- esclama
Annabelle mi porta a fare un giro nella mia nuova scuola, come se fosse una guida turistica, per mostrare ai miei occhi come è composta.
-Adesso voglio metterti a conoscenza di quali esseri viventi è abitata la terra.- scoppio a ridere davanti al suo entusiasmo- Vedi quella laggiù?-
Mi indica una ragazza con un dito.
-Quella bionda? Con tette fuori e labbro rifatto?- domando
-Si, proprio lei. Si chiama Azzurra Pace. È la più popolare della scuola, solo perché va a letto con tutti e si diverte alle spalle degli altri.- immaginavo.
C'è ne sempre una in ogni scuola.
-Ah, ecco. Stavo per dimenticare la cosa più importante. Lo sai che frequenta questa scuola, non è vero?- mi domanda la mia amica.
Il mio cuore fa un salto sentendo la sua domanda mentre mi da informazioni.
Capisco a chi si sta riferendo e non potrebbe non essere lui: Aldo Lombardi.
Aldo è il ragazzo che sto provando a conoscere, da quando ero a New York, via social.
Quando ci siamo trovati su internet eravamo entrambi coscienti di quanto fossimo lontani, ma abbiamo deciso di provarci.
Lui sa che, adesso, sono in Italia e non vede l'ora di vedermi.-Cosa? No, non lo sapevo.- rispondo ad Annabelle scuotendo la testa.
Non immaginavo proprio che frequentasse questa scuola e la mia amica ha fatto benissimo a mettermi in conoscenza di questo. Perché metto in chiaro, se mi sarei ritrovata a passeggiare per i corridoi di questa scuola e me lo sarei ritrovata davanti mi sarebbe venuto un infarto.
-Ti porto da lui, che ne dici? So che muori dalla voglia di vederlo!- abbasso la testa alle parole della mia amica- è tutto ok, Chantal?-
-Mi vergogno, Anna.- confesso- E se andrebbe tutto male?-
La mia migliore amica si avvicina a me prendendo le mie mani.
-Non essere timida e paurosa. Andrà tutto bene.- mi incoraggia e annuisco.
STAI LEGGENDO
Accanto A Te- Federico Rossi|| Benji E Fede
FanficChantal, dopo la morte della nonna, è costretta a raggiungere i genitori in Italia e a dover lasciare gli Stati Uniti. Un volo da New York fino in Italia, ed è proprio lì che la protagonista della storia conosce Federico, un giovane estraneo dai cap...